SAMP-JUVE, I RISVOLTI DI UNA GARA CHE NON VALE LO SCUDETTO, MA PUO' VALARE TANTISSIMO PERCHE'...

09.03.2022 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
SAMP-JUVE, I RISVOLTI DI UNA GARA CHE NON VALE LO SCUDETTO, MA PUO' VALARE TANTISSIMO PERCHE'...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Una partita che non vale per lo scudetto, a sette o potenzialmente otto punti dalle prime a dieci partite dal termine del campionato, parlare di scudetto è un concetto vicino all'utopia, tuttavia, la sfida di Marassi ha un significato incredibile per la stagione e per dare un segnale a tutti.

La Juventus va sul campo di una squadra con qualche assente, non tantissimi, che ha bisogno di punti, che in casa ha comunque fatto prestazioni interessanti, come con Empoli e Sassuolo e che, sicuramente vorrà ottenere un risultato di prestigio, le insidie ci sono, ma la Juventus sa che la sfida di Genova è un crocevia della stagione.

IL SEGNALE -  la partita di Marassi ha lo stesso coefficiente di difficoltà della sfida con l'Empoli, quindi alto, visto che la partita è stata vinta per 3-2 in totale sofferenza e se vogliamo dirla tutta lo stesso livello anche della partita con lo Spezia, altra gara vinta di misura. La Juventus, quindi deve essere consapevole che troverà una formazione agguerrita e che non sarà una passeggiata. Giocare prima di tutti, poi, può essere sconveniente ma anche un grosso vantaggio, la Juventus, infatti potrebbe mettere una pressione alle avversarie. L'Atalanta potrebbe, per esempio, svegliarsi a meno nove prima della sfida con il Genoa, anche se con due gare in meno, il Napoli, addirittura a meno uno prima di una trasferta complicata come quella di Verona e anche l'Inter, che comunque, avrebbe due partite in meno potrebbe essere a più due prima del match con il Torino. Insomma, un pochino di pressione potrebbe metterla la Juventus, sia a chi sta dietro che a coloro che sono davanti e che sicuramente vinceranno, ma che potrebbero farlo con qualche piccola tensione.

Vincere con nove o dieci assenti potrebbe essere una grande dimostrazione di forza, ma anche l'ennesimo risultato utile consecutivo e la dimostrazione che in campionato la Juventus può tornare a vincere più di due gare di seguito.

A Genova ci aspettiamo una gara da dentro o fuori, se i bianconeri dovessero vincere, potrebbe essere una svolta definitiva per la stagione, servirà una Juventus cinica e perfetta, un'impresa viste le tante defezioni, ma se tutti entrano nell'ottica del sacrificio e con la giusta voglia di vincere, l'impossibile potrebbe diventare fattibile. Importante sarà sfruttare al meglio questa settimana di lavoro, ricaricare le batterie e presentarsi con il miglior Vlahovic e servirlo nel modo giusto.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve