esclusiva tj

Torchia (Ag. Rugani): "Buon match col Real, è rimasto impressionato da Di Gregorio e Thuram. Futuro? E' convinto di poter dare ancora tanto alla Juve"

04.07.2025 12:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Torchia (Ag. Rugani): "Buon match col Real, è rimasto impressionato da Di Gregorio e Thuram. Futuro? E' convinto di poter dare ancora tanto alla Juve"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il procuratore di Daniele Rugani che è stato tra i migliori nel match perso con il Real Madrid, Davide Torchia, per parlare approfonditamente del suo assistito e non solo:

Partiamo dal match coi blancos, quale è il giudizio sulla gara di Rugani?

"La prestazione è stata molto buona, avvalorata dal fatto che la squadra era reduce dalla sconfitta subita dal City per 5-2 e Daniele non scendeva in campo da un mesetto"

Poi, c'è da dire, che è riuscito a far un buon match in un clima davvero infuocato.

"Parlavano di 37 gradi, sì ma all'ombra. A fine partita c'erano molti giocatori coi crampi, è chiaro che queste partite a livello di sforzo poi le paghi. I tifosi si preoccupano di guardare il pallone, però anche quanto appena detto influisce parecchio. L'umidità era altissima, è stato un match dispendioso sia per la Juventus che per il Real Madrid".

Cosa ti ha raccontato dell'esperienza americana?

"Mi ha parlato di chi non conosceva, uno di questi da cui è rimasto stupito è sicuramente Di Gregorio. Me lo ha descritto come un portiere fortissimo, di certo tutti conoscono le sue qualità, ma le sensazioni sono diverse quando puoi vedere dal vivo e allenarti insieme a questo giocatore. Lo ha colpito molto anche Thuram, poi di Yildiz mi ha detto che è in possesso di potenzialità simili a Cristiano Ronaldo. Per lui è un campione".

E in difesa come si è trovato coi nuovi compagni?

"Si è trovato bene, in quel ruolo è molto organizzatore e riesce a gestir bene la situazione. L'importante non è il singolo ma il reparto, se ogni calciatore riesce a metterci del suo è chiaro che poi le prestazioni possono solo che migliorare".

Sul suo futuro, invece, che cosa puoi dirci?

"E' convinto di poter dare ancora tanto a questa squadra. Daniele ha sempre dimostrato un grande attaccamento per la Juventus e questo club continua ad essere molto importante per lui. E' esperto, maturo, è nell'età giusta per un difensore. Le scelte vengono prese dalla dirigenza e dall'allenatore, lui lavora come sempre per farsi trovare pronto e per dare il massimo delle sue capacità. Poi staremo a vedere quel che verrà deciso".

Le richieste non mancano, ci sono molti club di A che hanno già chiesto informazioni.

"Voglio parlare solo della Juventus e della sua intenzione di continuare a fare il bene del club, non delle richieste che potrebbe avere".

Infine vorrei commentare l'arrivo di Jonathan David, che sta sostenendo le visite mediche con i bianconeri. Che ne pensi del suo acquisto?

"David è un ottimo giocatore e di qualità, sicuramente può far bene nella Juve e in Italia. La cosa importante, però, sarà vedere dove inserirlo in campo, se da solo o in coppia con un altro giocatore. Queste sono cose che naturalmente avranno analizzato bene prima di prenderlo. Gli faccio un grosso in bocca al lupo per la sua avventura in bianconero". 

Si ringrazia Davide Torchia per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.