RONALDO E LUKAKU, FENOMENI CONTRO CHE POTEVANO ESSERE COMPAGNI

16.01.2021 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
RONALDO E LUKAKU, FENOMENI CONTRO CHE POTEVANO ESSERE COMPAGNI
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Cristiano Ronaldo e Romelu Lukaku sono chiaramente le due stelle della sfida tra Inter e Juventus. Sono loro i trascinatori delle due formazioni che giocano quasi sempre, Lukaku il 90% delle sfide e Ronaldo oltre l'80% delle gare giocate e quando mancano si sente eccome.

AVANTI RONALDO - il portoghese è più stoccatore,15 gol di Ronaldo in campionato contro i 12 di Lukaku. CR7 pesa per il 43% delle reti bianconere, fermi lui e fermi l'attacco, mentre Lukaku il 28%. Ronaldo ha segnato 6 gol in casa mentre Lukaku, 8 reti in casa, incidendo nel 35% delle reti segnate, mentre Ronaldo incide per il 38% dei gol casalinghi della Juventus. In trasferta, Ronaldo incide per ben il 47% delle reti realizzate, 9 su 17 mentre Lukaku con 4 su 20 solo per il 20%. I dati testimoniano ancora di più che è la sfida tra i due.

I due bomber sono spesso infallibili, Lukaku ha il 100% dei tiri dal dischetto, ben 11 su 11, mentre Ronaldo un pò meno, 26 su 30, l'87%, entrambi segnano più reti dal 60' minuto al minuto 75.

Ronaldo meglio di destro, mentre Lukaku di sinistro, il belga segna con una media tiri-gol, leggermente migliore, entrambi sono fortissimi di testa, ma tra i due, segna di più Ronaldo.

POTEVANO ESSERE COMPAGNI - la stranezza è che i due bomber principi del campionato potevano essere compagni, lo United, infatti, aveva già avallato lo scambio con Paulo Dybala, prima che la rinuncia dell'argentino facesse saltare tutta la trattativa, sicuramente la coppia Ronaldo-Lukaku sarebbe stata dirompente, anche se per il pubblico zebrato, la Joya è un giocatore intoccabile.

Domani sarà una grande sfida, probabilmente chi vincerà dei due riuscirà a portare alla vittoria la propria squadra.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve