Riuscirà Giuntoli a risparmiare qualche milione per Francisco Conceiçao?
Cristiano Giuntoli ha intenzione di chiedere uno sconticino al Porto per Francisco Conceicao. Perché se è vero che la Juventus ha già praticamente deciso il suo riscatto, la sensazione è che potrebbe esserci un anticipo - di mesi - rispetto alla prossima estate, per avere appunto un minimo di riduzione sui 30 milioni di clausola di risoluzione che è all'interno del contratto con il Porto.
Per ora Conceicao è il miglior acquisto della scorsa estate, con tredici presenze condite da 2 gol e 5 assist. Dunque sembrerebbe impresa ardua chiedere una diminuzione alla società dei Dragoni.
Lo stesso Conceicao aveva parlato settimana scorsa, alla fine della partita contro l'Aston Villa, del suo possibile futuro in bianconero. "Posso crescere ancora, sono solo all'inizio. Ho il talento per fare la differenza e voglio farlo, con l'aiuto di tutta la squadra. Restare a lungo? Sono molto felice alla Juve, poi dipende dai club". Il padre Sergio, invece, ha svelato un retroscena. "Francisco per sei mesi lo scorso anno non ha giocato, lo facevo entrare pochi minuti, faceva anche buone cose ma doveva capire come muoversi, come seguire l’organizzazione della squadra. Quando ha capito questo ha giocato, la tecnica, la velocità e la capacità di saltare l’uomo la conoscevo. Doveva inserire il resto per essere un giocatore completo pronto per giocare nel campionato italiano e in Champions League. C’erano due tre grandissime squadre che lo volevano, ma gli ho consigliato di venire in Italia alla Juve che è uno dei più grandi club al mondo