RIPOSO RONALDO? BASTA CON QUESTE FOLLI IDEE

25.02.2021 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
RIPOSO RONALDO? BASTA CON QUESTE FOLLI IDEE
TuttoJuve.com
© foto di Nicolò Campo/Image Sport

Cristiano Ronaldo deve riposare? Si, ma non senza che venga escluso dai convocati, il riposo può essere indicato come quello della partita di andata con lo Spezia, un ingresso al minuto 45 e l'apporto giusto per vincere la partita.

Ci auguriamo che in casa Juve non ci sia più la folle idea di escluderlo dai convocati e non portarlo nemmeno in panchina per qualche gara.

Oggi come oggi, i bianconeri hanno un gap troppo importane per potersi permettere di tenere fuori dalla lista di convocazione un giocatore come Ronaldo, per mancanza di alternative per primo e per il gap in classifica in seconda battuta.

Insomma, sarebbe un azzardo eccessivo, o se preferite un rischio di dover alzare bandiera bianca prima del tempo.

E' ovvio che Cristiano Ronaldo deve essere preservato per la gara con il Porto, ma convocarlo, portarlo in panchina ed eventualmente utilizzarlo se necessario, come successo nel girone di andata, non ci sembra un errore. 

Se mai, l'errore sarebbe nella gestione opposta, come successo con il Benevento, con una Juventus che alla fine ha perso due punti, che potevano essenzialmente essere decisivi.

Insomma, in casa Juve bisognerà fare certi ragionamenti, i bianconeri hanno una classifica pericolosa, anche in ottica Champions, non si possono permettere di commettere errori o lasciare altri punti per strada.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve