RICARICARE LE BATTERIE, SE VOLEVI PERDERE...

18.03.2019 07:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
RICARICARE LE BATTERIE, SE VOLEVI PERDERE...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus dovrà ricaricare le batterie, questa l’indicazione di Massimiliano Allegri ed in effetti ad eccezione della partita di martedì e quella con l’Udinese, nell’ultimo periodo abbiamo spesso visto una squadra che è scesa in campo con il freno a mano tirato senza riuscire ad incidere con ritmo alto la partita. Con il Genoa un primo tempo in modalità risparmio energetico, un secondo piu positivo ma senza nulla di eccezionale, al punto che nel finale sono arriviate le reti di Sturaro e di Pandev. 

Nella sosta sarà fondamentale per tutti ricaricare le batterie, come dice il tecnico che pure lui dovrà ricaricarsi e riposarsi per il grande finale di stagione con un calendario che aumenterà di complessità e con la Champions League che vedrà il doppio impegno con l’Ajax, non semplice.   

La stanchezza evidentemente c’era e si è visto in modo evidente, un alibi che anche Allegri ha citato: “Diciamo che se dovevamo perdere una partita, abbiamo scelto quella giusta da perdere, così abbiamo un tempo per recuperare, perchè martedì la squadra ha speso molto. Ma non solo, venivamo da 23 giorni prima della gara di martedì dove comunque c'era la preparazione alla partita col Madrid e poi c'erano da vincere delle partite. I ragazzi sono stati molto bravi in questo. Bisogna essere sereni, recuperare energie e quando riprende il campionato cercare di battere l'Empoli e prepararci al meglio per le altre partite. Quindi questo è quanto. Dispiace perchè comunque ci tenevamo a mantenere l'imbattibilità".

segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo Juventus