REAZIONE MA NON BASTA!

13.05.2021 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
REAZIONE MA NON BASTA!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus reagisce e vince una gara difficile contro il Sassuolo, lo fa convincendo in parte, ma ricordiamoci che ancora una volta la Juventus è entrata in campo non nella maniera migliore, sbagliando troppo e commettendo degli errori imperdonabili. L'ha salvata Buffon su Berardi, ma quello che avevano combinato prima Rabiot e Bonucci non è ammissibile.

I bianconeri, poi, hanno ribattuto colpo su colpo e poi hanno colpito in modo cinico, sfruttando le grosse lacune difensive del Sassuolo che ha alzato il baricentro e che ha rischiato tutto per vincere pagando dazio.

La reazione dopo la dura sconfitta con il Milan c'è stata, la squadra ha reagito e ha fatto vedere cose interessanti, ma non basta. 

Sabato contro l'Inter ci vorrà un'altra vittoria e sperare, anche se lo diciamo con scarse possibilità, che le altre si possano fermare. 

Sicuramente la serata di Sassuolo porta dei rimpianti, che la Juventus dovrà cercare di cancellare superando i nerazzurri ed il Bologna e poi sperando in un passo falso, delle contendenti. Sicuramente, Pirlo contro i neroverdi è riuscito a mantenere la squadra in partita, ma ancora una volta l'approccio iniziale alla gara è stato fallimentare e bisogna ringraziare il Sassuolo per il grande numero di occasioni da gol fallite.

L'elemento più incoraggiante, forse l'unico ed il solo è che i bianconeri possono giocare sabato mettendo con una vittoria un pò di pressione alle contendenti. Il rimpianto è che alla Juventus potrebbero mancare per andare in Champions un paio di punti, quelli persi rovinosamente con squadre retrocesse o vicine a retrocedere.