RABIOT a JTV: "Contento di essere alla Juve, club con prestigio e storia. Sono un giocatore box-to-box. Ho parlato con Buffon e..."

16.07.2019 12:35 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
RABIOT a JTV: "Contento di essere alla Juve, club con prestigio e storia. Sono un giocatore box-to-box. Ho parlato con Buffon e..."
TuttoJuve.com

Il nuovo giocatore della Juventus, Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a JTV e ha parlato del suo approdo alla squadra bianconera: "Sono davvero molto contento di essere qui. La Juve è un grande club, con grande prestigio e storia. Uno dei motivi che mi ha spinto a venire alla Juve è stato quello di migliorarmi e portare la mia carriera ad un livello superiore. Questo è il posto migliore in cui farlo e giocare insieme ad eccellenti giocatori sarà speciale per il mio sviluppo e per continuare ad imparare". 

Destro o sinistro?
 "Sono mancino. Sono un giocatore a cui piace fare un po’ di tutto, ma se dovessi descrivere me stesso direi che sono un giocatore offensivo, a cui piace attaccare ma anche difendere. Come si dice oggi, un giocatore box-to-box". 

Hai parlato con qualcuno prima di accettare l'offerta della Juve?
"Ho parlato con un sacco di persone, incluso Gigi Buffon come ho detto, che conosce bene il club e con cui ho parlato della vita qui. È molto importante chiedere aiuto e consiglio per fare la giusta scelta di carriera". 



Buffon ti ha fatto molti complimenti...
"È bello ricevere complimenti del genere, ho mandato un messaggio a Gigi per ringraziarlo. Lui mi ha risposto che è stato facile dirlo, perché è la verità".

Sulla nuova maglia bianconera?
"La maglia bianconera rappresenta tanto per molte persone. La Juve ha tanti tifosi in giro per il mondo, questo perché è una società prestigiosa". 

Come immagini l'esordio all'Allianz Stadium?
"Immagino la mia emozione, una grande atmosfera. Una vittoria e perché no, un assist o un gol? Non vedo l’ora di iniziare a giocare e di conoscervi. Spero che insieme ci divertiremo. Grazie a tutti".