QUANDO FARE CASSA E' SEMPRE DIFFICILE

31.03.2021 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
QUANDO FARE CASSA E' SEMPRE DIFFICILE
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Vendere, fondamentale per la Juventus, la dirigenza bianconera avrà un'altra missione impegnativa quest'estate, forse per l'ultima volta dovrà liberarsi di giocatori dall'ingaggio pesante e difficilmente vendibili. Un compito gravoso e complicato che comprende alcuni calciatori che torneranno alla base dopo il prestito, come Douglas Costa e Daniele Rugani, così come calciatori dall'ingaggio pesante ma che non sono certi di rimanere, come Adrien Rabiot ed Aaron Ramsey.

Difficile fare cassa con calciatori dal costo così importante, ma fondamentale farlo per non trovarsi in una situazione complicata a giugno quando bisognerà trovare delle risorse per poi andare sul mercato per completare la squadra.

Fabio Paratici, quindi, dovrà fare una nuova impresa per piazzare tutti quei calciatori che non sono considerati fondamentali ma che servono assolutamente per dare respiro al bilancio.

I NOMI - i nomi sono presto fatti, da Douglas Costa, a Daniele Rugani, sempre che non venga confermato dal Cagliari, passando da Aaron Ramsey e Adrien Rabiot. Tutto queste senza trascurare le situazioni legate a Marko Pjaca, Luca Pellegrini oltre a Cristian Romero, forse l'unico che la Juventus, probabilmente riporterebbe a Torino volentieri, ma che potrebbe essere inserito in una potenziale operazione legata a Robin Gosens.

La difficoltà, comunque, rimane sempre la stessa, vista in passato con giocatori come Khedira, Mandzukic, Higuain, Matuidi, che non hanno portato nulla nelle casse bianconere, se non un risparmio di ingaggio, piccolo o grande. Il problema principale è che chi è alla Juventus difficilmente vuole andare via.

Sarà una bella battaglia anche per questa sessione, una battaglia, però, che la Juventus non può perdere.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve