POSSIBILE DRAMMA CHIESA E GROSSO PROBLEMA

10.01.2022 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
POSSIBILE DRAMMA CHIESA E GROSSO PROBLEMA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus rischia di dover perdere per tutta la stagione uno dei suoi giocatori più forti. L'infortunio di Federico Chiesa è un potenziale grosso problema se sarà confermato e sarà di entità importante.

Le immagine che lo ritraggono sul mezzo degli infortuni verso il pulmann non lasciano presagire nulla di buono, ma la speranza è che gli esami che verranno svolti oggi, possano, però, alla fine, presentare un quadro clinico più benevolo. La sensazione è che lo stop, bene che vada sarà di almeno un mese e mezzo e che Chiesa si perderà sicuramente questo mese fondamentale e potenzialmente anche gli ottavi di Champions League.ù

SFORTUNA - sicuramente l'episodio che nasce da uno scontro di gioco con Smalling, è nato da una situazione sfortunata con il giocatore bianconero che è finito per subire un duro contrasto

SOLO SFORTUNA? - dalla parte opposta alla sfortuna, va agigunta anche una gestione un pò leggera del giocatore e dello staff medico che hanno deciso di continuare a giocare dopo il primo problema, arrivando, poi, in pratica a generare il secondo, molto più grave. Si ptoeva forse gestire meglio la situazione. Sicuramente Chiesa, dovrà imparare a gestirsi meglio, Federico ha un potenziale enorme ma a volta è troppo generoso e si perde in un lavoro difensivo, di contenimento e di sacrificio che gli fa perdere lucidità e soprattutto lo rende più propenso a degli infortuni. 

PROBLEMA E SOLUZIONE - gli esami saranno fondamentali per capire cosa fare. Se per Chiesa ci sarà un lungo stop, non solo bisognerà bloccare Kulusevski, dato per partente, ma che comunque con la Roma ha segnato, ma bisognerà, probabilmente andare a prendere un attaccante centrale, spostando Morata come attaccante esterno in talune occasioni.

La speranza è che non sia uno stop di lunga entità, per la Juventus, per la sua stagione ed in parte anche per l'Italia.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve