POSSIAMO DIRLO, IL PROGETTO UNDER 23 HA FUNZIONATO!

31.10.2022 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
POSSIAMO DIRLO, IL PROGETTO UNDER 23 HA FUNZIONATO!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Possiamo dirlo con estrema certezza, il progetto Under 23 della Juventus funziona. I bianconeri hanno in prospettiva una squadra di tutto rispetto. A Lecce erano in cinque millennials di cui tre 2003: da Iling Junior, passando per Soulè e Miretti con Kean e Fagioli. In pratica, mezza squadra o quasi, se aggiungiamo anche Ranocchia che sta facendo benissimo a Monza, De Winter a Empoli e anche Rovella anche se non bianconero, fanno otto giocatori di prospettiva a cui aggiungere Akè infortunato e siamo a nove. A loro si può anche aggiungere qualche altro elemento dell'Under 19 che è prima nel campionato primavera. Yildiz, Hasa, Turco, Mbangula, tanto per citarne quattro sembrano già essere pronti per qualche match con l'Under 23.

CRITICATI, MA... - il progetto Under 23 e' stato criticato ed osteggiato da qualcuno e anche deriso ma comincia a dare i suoi frutti e la società a beneficiarne e dimostrare che la strada intrapresa e' quella giusta.

MEGLIO UN FAGIOLI CHE UN ARTHUR - possiamo dire quello che vogliamo ma il rendimento di alcuni giocatori del vivaio, come Fagioli in poche settimane e' già superiore a quello di altri calciatori costosi. Non è follia dire che è meglio un Fagioli rispetto ad Arthur e che la sua esultanza e' la stessa che avrebbe avuto chi ama la Vecchia Signora. Ovvio che non ci possono essere tutto giocatori provenienti dal vivaio ma un numero di 4-5 quello si se sono giocatori di qualità e pronti a dare tutto.

La Juventus di oggi e' in difficoltà ma con i giovani può provare ad uscire dalla crisi a partire dalla prossima settimana in cui ci saranno due gare decisive con formazioni forti come Inter e PSG. Visto il grande numero di assenti il loro supporto sarà fondamentale, peccato non avere Iling Junior, il secondo ko dei giovani dopo Akè. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve