POGBA FORSE DOVREBBE FARE UN GESTO...

08.09.2022 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
POGBA FORSE DOVREBBE FARE UN GESTO...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Paul Pogba al centro dei discorsi, la sua operazione chiaramente fa discutere, 8 settimane senza di lui, mondiale a rischio e Juventus che lo ritroverà a gennaio, in pratica per la seconda parte di stagione. 

Per un giocatore che prende quasi più di tutti, 8 milioni di euro più bonus, in pratica una una spesa di quasi 10 milioni di euro per non fare nulla. Non è colpa di Pogba l'infortunio, è responsabilità del giocatore, invece, aver perso 1 mese e mezzo, almeno 6 settimane che gli avrebbero permesso di essere operato a inizio agosto ed essere a disposizione in pratica dopo la sosta della Nazionale.

Un errore? Forse si, sicuramente sarebbe piacevole che un giocatore del suo profilo ammettesse questo errore di valutazione ed andasse a risarcire anche la stessa società che gli sta pagando un lauto stipendio, in pratica, per prepararsi per il Mondiale.

In questo scenario si inseriscono le parole di  Arrivabene: "Io non voglio guardare al passato e creare delle polemiche, le decisioni comunque vengono prese insieme. Si è tentata questa terapia conservativa, ovviamente oggi non ci troviamo in una situazione ideale nè per noi nè per lui, però bisogna guardare avanti e sperare in un rientro rapido. Si parla di un rientro per i Mondiali, io auguro a Paul e alla Nazionale francese di far bene, ma a me interessa la Juventus, quindi mi auguro  che rientri al più presto possibile per  dare una mano a noi. La questione non è tempo perso, è che quando si deve mettere i ferri  addosso ci pensa due volte, quindi ci si siede, si parla, si fa in modo che si scambino le proprie opinioni, lui conosce l'opinione del club, noi abbiamo conosciuto e conosciamo la sua opinione e la rispettiamo, detto questo bisogna girare pagina e guardare avanti".

Il centrocampista francese evidentemente non aveva voglia di farsi operare, per timore o altre ragioni, ma alla fine quando gli esperti che vogliono il tuo bene ti prospettano una cosa, lo fanno nell'interesse anche dello stesso calciatore ed ovviamente della società.

Un Pogba che gioca , gioca bene ed è decisivo fa bene alla Juventus, alla Francia ed a Pogba stesso. Un Pogba che aspetta, fa terapie e quando deve forzare ha dolore e deve cambiare strada perdendo due mesi, non fa bene a nessuno.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve