POGBA ASPETTA LA DIECI, MA...

03.07.2022 09:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
POGBA ASPETTA LA DIECI, MA...
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Paul Pogba la prossima settimana dovrebbe diventare un giocatore della Juventus con la prima settimana di allenamenti programmata per l'undici di luglio. Non è ancora sicuro al 100% ma al centrocampista francese dovrebbe toccare la maglia numero dieci. 

PASSAGGIO DI TESTIMONE - la maglia numero dieci, casacca mitica vestita da Platini, Baggio, Del Piero, Tevez tra gli ultimi, dovrebbe quindi tornare sulle spalle di Pogba dopo il passaggio con Paulo Dybala. 

Una maglia che Pogba ha già indossato e che non sembra pesargli più di tanto come dichiarato già in passato nel 2016: "Non sono un dieci, come posizione sul campo. Mi sento un centrocampista ed è un onore portare il numero di quelli che vincono il Pallone d’oro. Nella storia della Juve è una maglia pesante e io voglio onorarla. Quando guardo la mia maglia non vedo né il numero né il mio nome, vedo solo la Juve: con la voglia di dare il cento per cento e vincere. È un onore, forse per gli altri sarà pesante. Per me è lo stesso, sono sul campo con la gioia di giocare: 10 o 27 è uguale".

Insomma allora come adesso gli obiettivi sembrano essere molto chiari, la maglia va onorata e non importa più di tanto il numero. Pogba non è un dieci ma è pronto a indossare quella maglia e farlo al meglio, del resto era pronto tanti anni fa e perché non esserlo ora a 29 anni nel pieno della carriera tornado a Torino con obiettivi importanti e la voglia di essere leader?

Il pubblico bianconero da Pogba si aspetta assist, capacità di incidere e qualche gol, la speranza è che possa confermarsi come il migliore della squadra come sembra dire il suo ingaggio. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve