PIU DANILO PER TUTTI

29.09.2022 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
PIU DANILO PER TUTTI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

C'è un giocatore che oggi rappresenta molto bene lo spirito della Juventus, con sacrificio, voglia di migliorare e capacità di mettersi a disposizione dei compagni. Parliamo di Danilo che ha dimostrato di potersi conquistare la Juventus piano piano. Il brasiliano arrivato a Torino con Maurizio Sarri nella prima stagione non ha fatto un'annata da incorniciare, ma nella seconda con Andrea Pirlo e nella scorsa con Massimiliano Allegri ha conquistato pian piano terreno, raccogliendo consensi ed un ruolo da leader.

Il difensore della Juventus, Danilo ha parlato ai microfoni di Mola dopo Brasile-Tunisia: "Il nostro obiettivo sicuramente è quello di vincere il Mondiale. Il Brasile non accetta altri obiettivi che non siano questo. Per me è veramente piacevole ricevere la Nazionale a Torino, sarà speciale per me. Ma ora c’è un mese e mezzo di competizione per riportare la Juve dove merita. Juventus? Lì dentro sappiamo che abbiamo quello che ci serve per tornare a vincere, è la mentalità che abbiamo e la testa da oggi in poi è subito alla Juve e a quello che dobbiamo fare". 

Le parole del brasiliano fanno sicuramente piacere perchè portano entusiasmo in un ambiente che ne ha bisogno, ma servono anche ad indicare quelle che sono le priorità, vale a dire prima fare bene con la Juventus e poi concentrarsi sulla Nazionale, un passo alla volta, senza fretta.

Sicuramente l'obiettivo di Danilo è quello di riportare la Juventus in alto, di vincere più partite possibili e recuperare terreno sia in Italia che in Europa, dove obiettivamente non c'è proprio più margine di errore.

Chi mette prima la Juventus della Nazionale e pronto a dare tutto per i colori bianconeri è un esempio da seguire che sarebbe bello fosse imitato da più compagni, soprattutto quelli che vogliono magari tirare indietro la gamba in previsione del Mondiale.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve