PIRLO SI SALVA PER ORA, SE HA AMICI A FIRENZE LI CHIAMI!

16.05.2021 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PIRLO SI SALVA PER ORA, SE HA AMICI A FIRENZE LI CHIAMI!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Andrea Pirlo si è salvato, l'ha fatto Cuadrado dando ossigeno a lui ed al popolo zebrato.

I bianconeri sono ancora vivi, devono sperare in un miracolo, ma almeno la loro parte l'hanno fatta:"Per noi era importante vincere per avere ancora una speranza, mancano due partite per gli altri da giocare, noi avevamo l'obbligo di portare avanti il nostro obiettivo che era quello di vincere stasera, l'abbiamo fatto nonostante un po' di difficoltà, ma siamo riuscito a portarla a casa".

Il rimpianto della stagione è evidente: "Avessimo avuto la stessa voglia, la stessa determinazione, la stessa voglia di lottare su ogni palla come abbiamo fatto in queste ultime partite, allora saremmo qui a parlare di qualcos'altro. Però quando arrivi a giocarti un quarto posto all'ultima giornata, vuol dire che qualcosa è mancato, siamo mancati in tanti appuntamenti soprattutto con squadre più abbordabili  rispetto a quelle di stasera, quindi quelli sono stati i punti persi durante l'anno. Dopo le partite andate male, è mancata quella fame e quel fuoco che magari avevano negli altri anni. E' normale che dopo 9 Scudetti magari quella fiammella si stesse un po' spegnendo, però dovevamo riaccenderla, perchè avevamo l'obbligo di lottare ancora per vincere lo scudetto, perchè vincere dieci Scudetti di fila non era capitato a nessuno, quindi quello doveva essere un obiettivo importante. Invece non siamo riusciti, per colpa mia, per colpa di tutti, perchè avevamo la possibilità di giocarcela fino in fondo, l'abbiamo dimostrato anche stasera, nonostante tante difficoltà. I giocatori sono all'altezza per giocare questo tipo di partite, lo hanno dimostrato anche stasera rimanendo in dieci per mezz'ora contro una grande squadra come l'Inter. Questa partita ci dà tanta forza ed energia perché vincere contro l'Inter in 10 non è facile e l'abbiamo fatto grazie ad un grande spirito di squadra. Voleva vincere per continuare a credere nel nostro obiettivo e continuare la corsa per la Champions. Ora sarà importante recuperare le energie, perché abbiamo speso tanto e dobbiamo arrivare nelle migliori condizioni alla finale di Coppa Italia.".

Purtroppo l'impresa della Juventus rischia di essere vanificata dalle vittorie delle altre, se Pirlo ha amici a Firenze li chiami, domani, dopo oggi, servirà un altro miracolo.