PIRLO, MEGLIO NON PRESENTARSI

10.05.2021 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PIRLO, MEGLIO NON PRESENTARSI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Andrea Pirlo avrebbe fatto meglio a non presentarsi per commentare la disfatta con il Milan, avrebbe fatto una figura migliore. Perché? Perché non è ammissibile una difesa che parte dalla sensazione positiva su una squadra che ha fatto una prestazione imbarazzante: "Ieri ho detto che avevo visto la squadra bene questa settimana, c'eravamo allenati con la giusta mentalità, la giusta concentrazione, vedevo una squadra viva, che era convinta di fare una grande partita perchè contro il Milan è sempre una grande partita, in più era uno scontro diretto per la Champions, invece purtroppo non è stato così. Avevamo iniziato anche abbastanza bene, poi piano piano alcuni episodi l'hanno cambiata e ci siamo un po' disuniti e quindi poi il risultato finale è diventato questo".

Pirlo nonostante la classifica pessima, la prestazione ancora peggiore e tutti gli obiettivi sfumati o quasi non vuole mettersi da parte: "ho intrapreso questo lavoro con tanto entusiasmo, tante difficoltà e altre cose, però il mio lavoro va avanti, sono a disposizione, perchè lavoro in una grande società, sapevo di avere delle difficoltà davanti, penso di poter fare meglio, di poterne uscire insieme alla squadra. Adesso è un momento difficile però bisogna guardare avanti, mancano ancora tre partite, quindi io continuerò a fare il mio lavoro finchè mi sarà consentito. Sono sempre stato tranquillo, la società mi ha dato grande libertà, mi è sempre stata vicina. Sono successe cose al di fuori del campo, ma non hanno intaccato lo spogliatoio, abbiamo pensato solo a lavorare sul campo, per il resto le cose che sono successe sono state a parte. Se non abbiamo fatto bene sul campo è colpa nostra, colpa mia soprattutto  perchè sono a capo di questa squadra".

Le spiegazioni, purtroppo non convincono, perché la rosa che andava bene fino a qualche partita fa, ora va meno bene: "hai delle cose in testa da voler fare, magari con certi tipi di giocatori diventa più difficile, però questo è quello che abbiamo a disposizione, è giusto lavorare con questi.  Se non sono riuscito a tirare fuori il meglio da loro sicuramente è colpa mia, dovevo fare meglio, ma sono qua alla Juventus e quindi era doveroso fare di più, dover fare meglio, se qualcosa non è andato nel verso giusto mi prendo tutte le responsabilità. La squadra era composta da grandi giocatori, si vede qualcosa non sono riuscito a tirargli fuori".

Pirlo poteva e doveva fare meglio, le spiegazioni servono a poco, tante parole e pochi fatti, a volte, in certe situazioni è meglio non presentarsi.