PILLOLE DI CALCIOMERCATO: Andrade rescinde dalla Juve

ROMA: SPALLETTI
Daniele De Rossi non ha dubbi sul futuro di Luciano Spalletti. Comunque vada il tecnico toscano resterà alla Roma anche l'anno prossimo: "Ha un contratto, ha sposato un progetto, ha dato una parola, ha tante cose da fare che quest'anno non è riuscito a fare e avrà voglia di tornare su quei livelli eccellenti ai quali ci ha portato e, viceversa, noi abbiamo portato lui".
SAMPDORIA: PALOMBO
Il futuro di Palombo (inseguito da Inter e Fiorentina) potrebbe essere sempre a Genova. Il giocatore, infatti, ai microfoni di Studio Sport, si è detto "fiducioso di poter arrivare presto a un accordo con la Samp per rinnovare il contratto" in scadenza il 30 giugno 2010.
JUVENTUS: ANDRADE
La Juventus e Andrade hanno raggiunto un accordo per risolvere consensualmente il rapporto e "definire amichevolmente i procedimenti pendenti avanti il Collegio Arbitrale della Lega Calcio". "Il calciatore - è precisato in una nota - sarà quindi sciolto dal suo tesseramento con la Juventus e potrà proseguire la sua carriera professionistica con altri club. La Juventus augura ad Andrade i migliori successi per il suo futuro professionale, sia a livello di club che di rappresentative nazionali".
MILAN: LUGANO
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il club rossonero, oltre a Mexes, Alex, Kjaer e Agger, starebbe intensificando i contatti per arrivare al 28enne uruguayano Diego Lugano, attualmente in forza ai turchi del Fenerbaçhe ma con il contratto in scadenza. Lugano, in passato inseguito anche dalla Juventus, ha il vantaggio di essere comunitario avendo il passaporto italiano e può arrivare a parametro zero.
ATALANTA: DELNERI
Si è chiuso con una fumata nera anche il secondo incontro tra Ruggeri jr e Delneri per il rinnovo del contratto. L'allenatore ha chiesto tempo, pare perché dietro c'è la Lazio, che avrebbe individuato in lui il giusto sostituto di Delio Rossi.
MILAN: ADEBAYOR
Per il Milan Gourcuff potrebbe essere la chiave per arrivare a uno degli obiettivi del prossimo mercato, Adebayor. Il centrocampista francese, che con la maglia del Bordeaux sta vivendo un ottimo momento, può essere riscattato dal club transalpino per 15 milioni di euro a fine stagione. Una cifra importante per le casse rossonere, da investire subito. In caso di ritorno al Milan a fine prestito, invece, il club di via Turati potrebbe usare Gourcuff come pedina di scambio per assicurarsi appunto l'attaccante togolese.
MILAN: ALLEGRI
Secondo la Gazzetta dello sport, il Milan non sarebbe affatto spiazzato in caso di partenza di Ancelotti verso il Chelsea. Il 23 marzo ci sarebbe stato un faccia a faccia con l'attuale tecnico del Cagliari Massimiliano Allegri. Ques'ultimo, tra l'laltro, ha avuto il via libera da Cellino nel caso venisse cercato da un grande club. Il Milan, appunto?