PIANO RINNOVI IN CASA JUVE

07.10.2021 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PIANO RINNOVI IN CASA JUVE
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In casa Juventus è partito il piano rinnovi, con tutta una serie di calciatori che hanno il contratto in scadenza e che spingono obbligatoriamente la Juventus verso la valutazione dell'eventuale rinnovo di contratto.

Di Paulo Dybala sappiamo vita, morte e miracoli e di come il rinnovo sia ormai, "quasi", cosa fatta e come per i bianconeri stia diventando, solo e solamente, una formalità da confermare.

Se su Paulo Dybala si è avanti, possiamo dire lo stesso per Juan Cuadrado che dovrebbe rinnovare con un accordo biennale, in modo da restare ancora fino al termine della carriera con la maglia della Vecchia Signora.

Per il colombiano, quindi, i passi avanti sembrano essere evidenti, così' come per la conferma, più da rettificare che per altri motivi legata a Federico Chiesa che non è minimamente in discussione.

Da valutare, invece, altre situazioni, a partire da Alvaro Morata, ancora schiavo della potenziale conferma da 35 milioni di euro, che costringe i bianconeri ad una seria riflessione, così come quella riguardante tutti gli altri calciatori bianconeri con scadenza al 2022: Federico Bernardeschi, Mattia Perin e Mattia De Sciglio.

A tutti, verrà chiesta una riduzione consistente dell'ingaggio con cifra massima di 3 milioni per Bernardeschi e vicina a al milione e mezzo al massimo per De Sciglio e al milione per Mattia Perin, anche se le posizioni degli ultimi due appare in bilico.

In sintesi, la Juventus ha intenzione di mantenere in rosa possibilmente tutti i calciatori in scadenza, ma la nuova strada verso la sostenibilità evitando spese pazze è iniziate, quindi tutti dovranno essere disponibili a ridurre le proprie richieste contrattuali.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve