PER LA PRIMA VOLTA UN MENO RISPETTO ALLO SCORSO ANNO

La Juventus al momento in serie A ha fatto peggio dello scorso anno, ha vinto il campionato con largo anticipo ma ad oggi i numeri dicono che ha fatto peggio
15.05.2019 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
PER LA PRIMA VOLTA UN MENO RISPETTO ALLO SCORSO ANNO
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus al momento in serie A ha fatto peggio dello scorso anno, ha vinto il campionato con largo anticipo ma ad oggi i numeri dicono che ha fatto peggio.

MENO PUNTI - ad oggi i punti sono 89, due in meno dello scorso anno e quattro in più di due anni fa. Secondo miglior punteggio dell’era Allegri.

MENO GOL FATTI - da notare che, nonostante Ronaldo, questa squadra ha segnato solo 69 reti, ben 14 in meno dello scorso anno, solo il primo anno con 67 reti, la squadra di Allegri aveva fatto peggio.

PIU’ GOL SUBITI - sono 27 le reti subite, quattro in più dello scorso anno, nove in più della miglior prestazione dell’era Allegri con 18, insomma qualcosa vuole pur dire. 

Sono 29 i giocatori schierati, 17 in gol, mai così tanti, elemento che evidenzia grande turnover. Da notare infine che quello attuale di tredici punti non è il più ampio divario con una formazione seconda, infatti nel 2014/2015 il divario era stato di sedici punti. 

Dati chiari che ci dicono che l’avvento di Ronaldo ha portato vantaggi e una formazione più forte dove gli altri, tuttavia si sono in un certo senso fermati. Il dato dei gol segnati e’ emblematico per dimostrare come sia strano che la squadra abbia realizzato ben 14 reti in meno rispetto allo scorso anno, un’enormità. Dall’altra, si nota, come la difesa sia peggiorata, che vuole dire? Semplice o che questa squadra può fare meglio o che serve qualcosa sul mercato per migliorare.  

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato