PER ABBATTERE KING KONG CI VUOLE BEN ALTRO

02.11.2013 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PER ABBATTERE KING KONG CI VUOLE BEN ALTRO
TuttoJuve.com

Giorgio Chiellini in questi ultimi dieci giorni é stato al centro di mirino. Si é partiti con la critica per l'intervento su Ssrgio Ramos a Madrid e per quello su Cristiano Ronaldo. La delusione per l'ingiusta espulsione e le tante parole su quel braccio largo. Non bastava, questo e da Madrid si è volati allo Stadium con l'intervento su Bergessio, ovviamente fortuito. Scuse inviate, accettate con stile dal l'attaccante del Catania. Se il giocatore perdona, Pulvirenti no e definisce Chiellini impunito, per non dire altro.

Tante, troppo le persone che cercano di descrivere Chiellini come un giocatore cattivo. Conte lo ha difeso: "Quando si parla di duro è un discorso, scorretto è un altro. Io dico che Chiellini nel sondaggio che ho letto anch'io, ma non solo in quel sondaggio....io ascolto anche calciatori stranieri forti e tutti quanti indicano in Chiellini il giocatore che non vorrebbero incontrare, perchè un calciatore duro, spigoloso, attento al dettaglio, umile. Poi in tutto questo può accadere anche Giorgio commetta degli errori, perchè è umano, è successo e succederà ancora. Ma io penso che Giorgio sia sicuramente uno tra i difensori più forti in assoluto, non solo in Italia, ma al mondo. Non accetto assolutamente che si dica che Chiellini è scorretto perchè chi lo conosce sa benissimo che è un giocatore correttissimo, con sani principi e valori umani alti. Anche quello che è successo col Catania è stato comunque un intervento, perchè è succeso due metri sotto la mia panchina e quella di De Cania, abbiamo visto benissimo che Chiellini era andato per colpire la palla, Bergessio è stato molto bravo ad anticiparlo, non si è più fermato e ha preso un calcione forte. Ma io sono stato il primo ad accorgermi del calcione che ha preso Bergessio e ha preoccparmi delle condizioni del giocatore. Ma è stato un intervento comunque fortuito. E se c'è qualcuno che parla a sproposito, che vada a rivedere le immagini. E non si permetta di dire che Chiellini è un giocatore scorretto. Anzi, dovrebbe sciacquarsi la bocca chi parla di Chiellini e che dice queste fesserie, sia che sia calciatore, allenatore, dirigente o presidente. Non si permettano di dire queste cose". 

Una difesa strenua e convinta quella di Conte di Chiellini e meritata, sincera.

KING KONG NON SI ABBATTE- Nelle settimane passate si parlava di tentativi di destabilizzazione e quello su Chiellini va inquadrato in tal senso. Un Chiellini che ricorda i grandi del passato e che per stile, forza e potenza ci ricorda Jurgen Kohler.

Jurgen Kohler ha rappresentato per molti tifosi, insieme a Montero, uno dei migliori difensori stranieri degli ultimi trent'anni, capace di vincere in carriera tutto quello che c'era da vincere (Europei-Mondiali-Champions-Intercontinentale).Sicurezza in chiusura, il colpo di testa imperioso, l'intervento sempre deciso ma pulito ma anche l'abilità nell'andare a segno (8 gol in 4 stagioni). Kohler nel 1995/1996 lascia la Juventus e si toglierà grandi soddisfazioni a Dortmund. Giorgio Chiellini e' più esplosivo di Kohler ha dimostrato cuore e carattere e di essere entrato nel cuore della gente. Oggi come oggi il KING Kong livornese e' idolo ancora più di Kohler. Senza voler offendere nessuno ci ricorda il grande campione tedesco e nessuno si può pe pemettere  di infierire. Anche Kohler veniva spesso accusato di essere un difensore duro, ma duro non vuol dire scorretto. Chiellini é come quei grandi difensori di un'altra epoca, duri, gladiatorii, quelli che non piacciono agli avversari ma che gli allenatori vorrebbero sempre con loro.

sei d'accordo? clicca qui e parlane con @pavanmassimo