ORA SERVE UNA JUVE MONDIALE

ORA SERVE UNA JUVE MONDIALE TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 14 marzo 2024, 00:05Primo piano
di Massimo Pavan

La Juventus ha ricevuto la buona notizia che parteciperà al Mondiale per club, una notizia importantissima per una società che deve ripartire e crearsi una nuova fisionomia, partendo dalle piccolo cose, come la partecipazione ad una competizione innovativa e molto ricca come sarà proprio il Mondiale per club con la possibilità di incassare una cifra molto importante per l'ingresso, pari a 50 milioni di euro e di incrementarla andando avanti in una competizione che si concentrerà in un mese e che vedrà al via tante formazioni interessanti proveniente da tutti i continenti.

Per la Juventus la partecipazione è la giusta ricompensa per una società che fino all'anno scorso aveva sempre ottenuto grandissimi risultati in Europa, non vincendo, ma comunque risultando l'italiana migliore, cosa che non ha potuto confermare per le note vicende che l'hanno penalizzata mettendola in panchina.

La partecipazione al Mondiale, però, da sola non basta, servirà una squadra competitiva e che possa essere all'altezza delle aspettative per evitare delle brutte figure, perchè non si può partecipare ad una competizione così importante senza avere delle ambizioni.

La dirigenza, quindi, deve attrezzarsi per cercare di proporre una formazione adeguata alle aspettative, colmando quelle che sono le lacune di una formazione che ha necessariamente bisogno di rinforzi a centrocampo. 

I 50 milioni della partecipazione al mondiale potranno aiutare ad acquistare qualche pedina, a partire da Teun Koopmeiners che rimane uno dei giocatori più ricercati, ma non solo. Questa competizione speciale attrae e per questo anche lo stesso Rabiot, potrebbe decidere di rimanere e per giocare un torneo che potrebbe disputare solo con poche formazioni al mondo.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve