NON RINFORZARE LE CONCORRENTI, OBIETTIVO CENTRATO

03.09.2025 06:40 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
NON RINFORZARE LE CONCORRENTI, OBIETTIVO CENTRATO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nessun rinforzo alle rivali italiane, Vlahović resta e convince

In questa sessione di calciomercato, la Juventus ha centrato un obiettivo fondamentale: non rinforzare le dirette concorrenti in Serie A, in particolare Milan e Napoli. Una strategia chiara e determinata che potrebbe rivelarsi decisiva nel corso della stagione.

Vlahović: permanenza strategica per la Juventus

Uno dei dossier più delicati era certamente quello legato a Dušan Vlahović. La sua cessione a un top club italiano avrebbe potuto rappresentare un grave errore strategico. Sia il Napoli, alla ricerca del sostituto di Lukaku, sia il Milan, a caccia di un attaccante di livello, avevano mostrato interesse.

Ma la dirigenza bianconera ha resistito. Non si è lasciata tentare da offerte al ribasso e ha scelto di puntare ancora sull’attaccante serbo, evitando di rafforzare potenziali avversarie per il titolo o per la qualificazione in Champions League.

Tudor decisivo nella scelta: Vlahović è ancora centrale nel progetto - Fondamentale in questa scelta è stato il ruolo del nuovo allenatore Igor Tudor, che ha subito mostrato fiducia nel numero 9. I primi risultati gli danno ragione: Vlahović ha segnato due gol nelle prime due partite di campionato, confermando il suo ottimo stato di forma e la voglia di essere protagonista.

Come già accaduto in passato, l'attaccante ex Fiorentina è partito forte. Ma quest'anno la concorrenza è più agguerrita: Jonathan David, Lois Opensda e altri nomi sono pronti a insidiare il suo posto da titolare. Un fattore che potrebbe rappresentare uno stimolo in più per Vlahović, desideroso di dimostrare ancora una volta il proprio valore con la maglia della Juventus.

Il futuro di Vlahović resta incerto, ma oggi è un punto fermo - Per ora, il serbo è un pilastro della Juventus di Tudor. Sul futuro si discuterà più avanti, ma non è escluso che, nonostante il suo carattere a volte imprevedibile, Vlahović scelga di restare in bianconero e di lottare per vincere con la Juve, come ha dichiarato in recenti interviste.

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA