NON CONVINCE, MA VINCE, QUINDI…

08.01.2023 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
NON CONVINCE, MA VINCE, QUINDI…
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Se si dovesse commentare la Juventus dei primi ottantacinque minuti parleremmo di una squadra che ha avuto grosse difficoltà a creare gioco, che non ha trovato gli spunti giusti e che ha sofferto. Stesso copione di Cremona, ma per fortuna le partire non durano ottantacinque minuti e non durano nemmeno novantadue, quindi può capitare di trovare una prodezza con Milik e un grande controllo di Chiesa che regala a Danilo il gol vittoria. Una vittoria meritata alla luce delle assenze che erano tante e delle occasioni avute con Silvestri sicuramente più impegnato di Szczesny.

NON CONVINCE MA VINCE - la Juventus che si issa momentaneamente al secondo posto con otto vittorie consecutive ed otto clean sheet andrà a Napoli a meno sette male che vada, da sfavorita ma non da battuta andando a fare la partita che deve, con la consapevolezza di avere un'ottima difesa e delle lacune a centrocampo ed in attacco, dove gli assenti pesano e dove Chiesa sta tornando ma non è ancora pronto per tutta la gara e Di Maria e' sempre una grossa incognita. 

ALLEGRI "CORTO MUSO" - sicuramente dal punto di vista del gioco la squadra non convince, non offre certezze e spettacolo, ma con i tanti cambi di formazione, le assenze, l'incognita post mondiale, sarebbe folle richiedere la luna, ci accontentiamo dei risultati e di avere un tecnico risultatista che alla fine porta a casa i tre punti.

I margini di miglioramento, a patto di recuperare gli infortunati sono alti, con l'Udinese la Juventus ha giocato senza un esterno destro, trovando comunque un buon MCKennie su Udogie e riuscendo nel finale a scovare una parziale rinascita di Paredes un calciatore che potrebbe dare molto se tornerà quello per che conosciamo, senza parlare dei recuperi, oggi gli assenti erano tanti, da citare, Bremer, Pogba, Cuadrado, De Sciglio, Vlahovic, mezza squadra.

Oggi i bianconeri sono da qualificazione Champions con tutta la squadra a disposizione, forse, potranno lottare per altro, ma la risposta la avremo venerdì sera.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve