NAZIONALI E ARIA FRESCA? PENSATECI SU

25.09.2022 07:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
NAZIONALI E ARIA FRESCA? PENSATECI SU
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Le Nazionali sembrano aver voglia di rigenerare i calciatori che ci vanno, soprattutto quelli bianconeri che stanno vivendo un momento alquanto negativo.

Sicuramente hanno fatto scalpore le parole di Leonardo Bonucci ed il suo: "Nazionale come una boccata di aria fresca", con interpretazione molteplici. Nell'ottica del rispetto e della buonafede la consideriamo una frase di stimolo e di considerazione sulle difficoltà bianconere che in Nazionale spariscono, in caso contrario ci sarebbe da preoccuparsi.

In ogni caso il fatto che alcuni giocatori in Nazionale rendano di più o appaiono più motivati, sicuramente deve essere un tema di discussione, perchè oggi la Juventus vive un momento difficile e tutti devono mettersi in discussione e dare tutto, indipendentemente dal fatto che un allenatore ti stia simpatico, che ti faccia giocare tanto o poco e che la squadra giochi bene o male.

La speranza è di riavere dei calciatori carichi e rigenerati, pronti per le gare che arriveranno dalla settimana prossima, perchè, lo ricordiamo, i lauti stipendi li prendono dalla Juventus e non da altre squadre, quindi se devono dare tutto, lo dovrebbero fare, in primis per la maglia zebrata ed in seconda battuta per lo spirito patriottico che bisogna chiaramente avere, ma che non è fonte di reddito.

Al ritorno dalle Nazionali, si spera di avere tutti a disposizioni e giocatori carichi più che mai, superando qualche vicissitudine passata e magari qualche incomprensione, o valutazione errata, del resto il Bonucci visto contro l'Inghilterra, non è possibile che stia fuori dal campo, ma dalla parte opposta, forse lo stesso giocatore dovrebbe fare il leader se è indicato dal gruppo come tale e non per iniziativa personale.

Insomma, bisogna tornare tutti umili e lavorare sodo, la Juventus non può stare in questa situazione, deve riprendersi, macinare punti e provare a lottare per vincere.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve