MIGLIORAMENTI EVIDENTI

26.08.2018 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
MIGLIORAMENTI EVIDENTI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus migliora in fase difensiva e gioca una bella partita contro la Lazio. Massimiliano Allegri ha cambiato la formazione bianconera, forse consapevole che ci voleva una squadra più coperta. Buona, infatti la prova difensiva che ha giocato di squadra bianconera molto attenta in tutti gli elementi con Chiellini e Bonucci sugli scudi, con Matuidi totalmente essenziale per raccogliere e ripartire. La Vecchia Signora è stata brava a non concedere il fianco alle ripartenze di una Lazio che ha cercato di fare la fotocopia della partita della scorsa stagione, dopo il gol subito non si è scomposta ma la Juventus è stata molto più attenta rispetto alla scorsa stagione ed anche rispetto alla partita precedente dove di testa aveva concesso qualcosa.

Allegri non ha inserito Paulo Dybala, ha sfruttato Bernardeschi che ha fatto un buon primo tempo e Douglas Costa propositivo nel suo ingresso nella ripresa. Se con il Chievo era stata ottima la partita di Alex Sandro, questa volta molto positivo Joao Cancelo, non solo per l’assist per il raddoppio, ma per tutta la partita di grande spinta. 

I progressi rispetto alla prima gara sono stati evidenti e confermano la grande abbondanza in rosa, ma soprattutto che questa Juventus se non prende gol può vincere in modo netto.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato