Martina: "Buffon non ha mai pensato di lasciare la Juve. Ho proposto il trasferimento a Vidic, ma sta bene a Manchester. Farei follie per Dzeko"
In una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Radio Sportiva, Silvano Martina ha parlato del futuro dei suoi principali assistiti: l'agente ha smentito in particolare le voci su un possibile addio alla Juventus di Gigi Buffon e ha confermato di aver proposto invano al difensore del Manchester United, Nemanja Vidic, il trasferimento in Italia (alla Juventus, ndr). Ecco le sue dichiarazioni, riportate su Radiosportiva.com:
JUVENTUS - "Credo che la Juventus si stia muovendo per prendere dei campionissimi, ma i giocatori importanti costano tanto. La Juve deve assolutamente fare un grande colpo in difesa ed un grande colpo in attacco. L´obiettivo dei bianconeri è allestire una formazione molto competitiva. Se ce la faranno, successivamente potranno piazzare i giocatori in esubero che hanno ingaggi alti. Tutte le società hanno giocatori con compensi molto alti e che sono difficilmente collocabili in altri team ma se la Juventus si sistema può vendere con più tranquillità".
BUFFON - "Nel 2006 Gigi ha avuto richieste da mezzo Mondo e dalle due più grandi squadra italiane. Ha avuto un infortunio, non ha giocato per tanto tempo e questo ha creato delle voci inesistenti. Veniva da uno stop di sette mesi quindi ha avuto bisogno di riprendersi lentamente ma lui non ha mai pensato di lasciare la Juventus né la società ha mai pensato di mandarlo via. E´ stata creata una montatura, i giornalisti avevano bisogno di creare una notizia importante e si sono inventati questa storia priva di qualsiasi fondamento".
VIDIC- "Vidić è un giocatore che vogliono tutti. Ho parlato con lui di un ipotetico trasferimento e mi ha risposto cosi: 'Sono il capitano del Manchester United, guadagno bene, ho vinto praticamente tutto. Per quale motivo dovrei andare in Italia proprio adesso che il calcio italiano vive un momento così turbolento?'. Questa risposta fuga qualsiasi dubbio sul suo futuro: rimane dov´è".
MACCARONE - "Maccarone ha delle responsabilità, come tutti, nella retrocessione della Sampdoria (che mi ha ricordato la retrocessione del Milan nel 1981-82). Maccarone ha giocato solo tre mesi, non si è inserito in una squadra in estrema difficoltà. Lui pensava di giocare con un´altra punta come Pazzini invece non è andata così. Lui è disposto a restare nella Samp perché è andato lì con grande entusiasmo. Dopo la stagione al Siena, anche il Milan lo voleva ma poi ha deciso di andare al Palermo. Lì ha avuto delle difficoltà e quindi ha deciso di andare alla Sampdoria. Il mercato non è ancora iniziato ma lui non avrebbe problemi a rimane a Genova".
CALCIO ITALIANO - "Noi facciamo un bel calcio, purtroppo gli scandali non fanno bene, così come la situazione disastrosa degli stadi non aiuta il nostro campionato. I calciatori importanti non sono più attratti come anni fa ed il livello del campionato aumenta solo se ci sono top player. Il Manchester City se vuole un giocatore lo compra perché la proprietà ha grandissime risorse e questo incide su tutto il mercato. Ad eccezione di loro, il calcio europeo è in crisi finanziaria. In Spagna ci sono 5 club che rischiano il fallimento. Lì sono messi peggio di noi".
DZEKO - "Io farei follie per avere Dzeko del Manchester City e per prenderlo spenderei cifre importantissime perché ha un avvenire assicurato. E´ arrivato a gennaio al Manchester, a campionato iniziato ed obiettivamente non ha fatto i gol che ha fatto in Germania, ma sono certo che farà grandi cose. E´ un fuoriclasse e Mancini lo molla: dice che farà 1000 gol".
MILAN - "Un giocatore che potrebbe servire al Milan? Dico Hamsik"
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
