MAD MAX!

30.09.2021 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
MAD MAX!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Mad Max, inteso come Massimiliano Allegri, in versione Mel Gibson che era confuso, ma ben venga questa confusione se questi sono i risultati con partite giocate in maniera attenta ed in modo tatticamente intelligente contro una squadra fortissima.

La vittoria contro i londinesi è frutto soprattutto del lavoro maniacale di Massimiliano Allegri che ha preparato la sfida in modo molto attento, con la palla concessa ai londinesi e muovendosi nella maniera migliore con rapide ripartenze e con un gioco assolutamente perfetto per non concedere troppo ai Blues.

Allegri ha evitato di giocare a viso aperto, abbiamo visto cosa poteva succedere nei minuti finali, quando Lukaku ha spaventato la Juventus con delle azioni pericolose sfruttando gli spazi. L'attenzione della difesa è stata totale con occasioni concesse solamente su palle sporche.

L'intuizione di Allegri si è concretizzata, invece nel gol e nelle azioni pericolose create dalla Juventus. Il gol è frutto di un'azione Bernardeschi-Chiesa, con l'ex viola che ha trafitto Mendy con un gesto tecnico perfetto.

Già nel primo tempo proprio Chiesa e Bernardeschi avevano creato i presupposti del vantaggio e dopo il gol Cuadrado e Bernardeschi hanno creato i presupposti del raddoppio sprecando un'occasione colossale.

E', comunque chiaro, che Allegri abbia creato una magia a livello tattico sfruttando quelli che erano i punti di forza della squadra sfruttando l'attenzione di tutti gli elementi ed aggiungendo la capacità di ripartire negli spazi.

Un Mad Max che ha fatto un'impresa, la prossima sarà vincere il derby, ancora più difficile con la stanchezza e le motivazioni da ritrovare dopo l'impresa contro i campioni d'Europa.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve