live

TJ - YL - SPORTING LISBONA-JUVENTUS - 2-0. Leao e Bras condannano la Juve. Bianconeri quasi fuori

31.10.2017 16:30 di  Giovanni Spinazzola  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - YL - SPORTING LISBONA-JUVENTUS - 2-0. Leao e Bras condannano la Juve. Bianconeri quasi fuori
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus, dopo le quattro reti subite a Vinovo, incassa un'altra sconfitta per mano dello Sporting Lisbona. Un gol per tempo, entrambi nei minuti di recupero, bastano ai lusitani per archiviare la pratica bianconera ed ipotecare la qualificazione. Dopo un primo tempo equilibrato, in cui forse Kulenovic e compagni meritavano qualcosa in più, la ripresa è stata quasi a senso unico, con la formazione allenata dal tecnico Dal Canto troppo distratta. Errori a volontà dai ragazzi bianconeri (in maglia gialla oggi) e successo dello Sporting legittimato attraverso il raddoppio di Bras. In classifica, in attesa di Olympiacos-Barcellona, la Juve resta ferma al terzo posto a quota tre, mentre i lusitani salgono a sette. La qualificazione, a due gare dal termine, è davvero difficilissima per i bianconeri.

95' - E' finita. Al CGD Stadium Aurelio Pereira di Alcochete lo Sporting Lisbona s'impone per 2-0.

94' - Ultima azione della gara è di matrice bianconera: cross dalla destra, Kulenovic viene anticipato dall'uscita di Maximiano.

93' - Aggiunto un minuto di recupero dopo il gol dello Sporting. La gara finirà al 95'.

92' - Gol dello Sporting. Disimpegno errato di Serrao, anticipato Nicolussi Caviglia da Leao che serve Bras; il neo entrato, dal lato sinistro dell'area di rigore, calcia in porta e relizza il 2-0.

91' - Cartellino giallo per Correira.

90' - Concessi 4' di recupero. Corner per lo Sporting. Il tiro di Ferreira è stato deviato da Nicolussi Caviglia.

88' - Sithole, da trequarti campo, cerca un improbabile destro a giro sul secondo palo: sfera altissima sulla traversa.

87' - Ammonito Vogliacco per intervento falloso su Sithole. In precedenza i bianconeri hanno chiesto un rigore per intervento di Conté su Portanova.

86' - Terzo cambio nello Sporting: fuori Baldé, dentro Bras.

82' - Il neo entrato Portanova subito protagonista con una deviazione in corner su azione pericolosa dei lusitani con Sithole. Sugli sviluppi dell'angolo, Loria blocca la battuta di Baldé.

81' - Terzo cambio nella Juve: fuori Merio, dentro Portanova.

80' - Corner per lo Sporting. Sugli sviluppi è Kulenovic a liberare la sua area di rigore.

78' - Occasione Juve. Buon controllo in area di rigore di Kulenovic; stop spalle alla porta, girata e tiro di destro. Pallone oltre la traversa. 

76' - Ancora gioco fermo. Stavolta è Leao a terra infortunato.

74' - Buona uscita in presa bassa di Loria su Correia entrato pericolosamente in area.

73' - Secondo cambio nello Sporting: fuori Djalò, dentro Ricciulli.

71' - Gioco fermo per l'infortunio di Djalo.

70' - Secondo cambio nella Juve: fuori Ricardo Campos, dentro Olivieri.

70' - Calcia direttamente in porta Bragança e Loria è autore di una buona parata, con pallone in angolo.

69' - Punizione per lo Sporting Lisbona: Fallo di Nicolussi Caviglia dal lato corto dell'area di rigore.

67' - Primo cambio nella Juve: fuori Caligara, dentro Nicolussi Caviglia.

66' - Sporting vivicno al raddoppio. Giocata del neoentrato Sithole, pallone per Baldé che dal lato sinistro dell'area, calcia con il mancino: pallone fuori.

63' - Primo cambio nello Sporting: fuori Tomas Silva, dentro Sithole. Merio, intanto, è rientrato in campo dopo essere stato curato dai medici bainconeri. 

62' - Gioco fermo. Merio a terra dopo intervento sulla caviglia di Baldé.

61' - Sporting vicino al raddoppio. Baldé riceve palla ai 20 metri, saltato di netto Serrao e tiro in porta appena dentro l'area di rigore: pallone di un soffio fuori.

59' - Secondo ammonito nella Juve: stavolta il giallo è per Ricardo Campos reo di un fallo su Bragança.

57' - Rientra in campo Ricardo Campos ripresosi dalla botta alla gamba.

56' - Gioco fermo. A terra infortunato Ricardo Campos, soccorso dai sanitari bianconeri.

55' - Occasione Sporting. Disattenzione difensiva della Juventus; Serrao indeciso, Loria esce male e Leao calcia in porta da posizione defilata. La sfera, però, finisce fuori dallo specchio.

54' - Occasione Juve. Rimessa laterale di tripaldelli dalla sinistra, prolunga di testa Kulenovic a centro area per Merio che calcia di destro. Bella respinta di maximiano.

53' - Azione Juve. Cross dalla destra di Fonseca troppo violento per Kulenovic che arriva male sul pallone e non riesce ad essere pericoloso.

48' - Ancora Sporting. respinta corta di Anzolin in area; il più lesto sul pallone è Pedro Ferreira ma la conclusione del lusitano finisce alta sulla traversa.

47' - Sporting subito pericoloso in attacco. Azione dalla destra, cross al centro ed è Fonseca a deviare in corner.

46' - Secondo tempo iniziato con possesso palla per la Juventus.

16:01 - Rientra in campo la Juventus seguita dallo Sporting.

15:58 - Riserve ancora in campo per il riscaldamento.

Juve in svantaggio al 45' su una delle tanti disattenzioni difensive che stanno costellando questa stagione. Risultato bugiardo, perché in una gara equilibrata, i bianconeri avevano creato più occasioni da rete sfiorando il vantaggio in almeno tre occasioni nitide. Il solito Leao, già doppietta all'andata, ha punito oltremodo la squadra di Alessandro Dal Canto.

45 +1 - Finisce la prima frazione di gioco.

45' - Gol dello Sporting. Azione nata sulla sinistra con Baldé che sfugge a Vogliacco ed entra in area; cross al centro per Leao, il quale, da pochi passi, non può far altro che depositare in rete.

40' - Buona azione sul lato destro con Vogliacco che arriva al tiro: conclusione bloccata facilmente da Maximiano.

35' - Punizione per lo Sporting dalla trequarti campo. E' uno schema con Baldé servito in area; Anzolin lo contrasta con la spalla ed il pallone finisce olter la linea di fondo campo.

33' - Prima ammonizione per la Juve: giallo a Joao Serrao, autore di un fallo nella zona mediana del campo.

32' - Sporting vicino al gol. Loria esce male sugli sviluppi del corner, i calciatori lusitani provano a depositare la sfera in rete ma Caligara riesce a salvare sulla linea prima che Loria blocchi il pallone.

31' - Corner per lo Sporting. Cross dalla destra per Baldé anticipato da Fonseca in ripiegamento.

30' - Occasione Juve. Azione personale di Caligara che, da circa, 20 metri, scarica in porta un sinistro viuolento. Pallone fuori di un soffio.

28' - Juve fin qui ben messa in campo con pochi rischi. I bianconeri prediligono l'avvio dell'azione dalla difesa attraverso il possesso palla.

23' - Rischio per la Juve: Loria serve Anzolin che, pressato, riesce a guadagnare la rimessa da fondo campo.

20' - Occasione Juve. Tiro-cross dalla sinistra di Caligara sul quale Maximiano non è perfetto. Conté, però, riesce a limitare i danni subendo fallo da Campos.

17' - Sugli sviluppi del corner ancora Loria a deviare di pugno in corner. Il portiere bianconero, poi, blocca definitivamente sul nuovo cross dalla bandierina. 

16' - Occasione Sporting. Conclusione di Pedro Ferreira da posizione centrale; sfera molto angolata ma Loria si distende e riesce a deviare in angolo con un gran intervento.

15' - Sporting in proiezione offensiva. Conté, da fondo campo, rientra sul destro e calcia in porta dopo aver saltato un difensore bianconero: Loria blocca senza problemi.

13' - Sugli sviluppi del corner calcia in porta Caligara con la sfera che finisce fuori.

12' - Occasione Juve. Cross di Tripaldelli dalla sinistra, prolunga di tacco Kulenoci in area per Da Fonseca che calcia in porta. Il classe 2001 è sfortunato con pallone che finisce fuori deviato.

10' - Occasione Juve. Bellissima azione bianconera nata da un lancio di Serrao per Da Fonseca; l'ala scambia Campos ed entra in area. Tiro in porta dell'ala e Maximiano si deve impegnare in una respinta difficoltosa.

8' - Tiro-cross dalla terquarti campo di Bandeira Da Fonseca con Maximiano che para quasi senza problemi.

7' - Sugli sviluppi del corner assegnato dopo intervento di Vogliacco, nulla di fatto.

6' - Ancora Leao. L'attaccante lusitano entra dal lato sinistro dell'area di rigore ma viene stoppato in scivolata da Vogliacco.

3' - Subito occasione per lo Sporting Lisbona. Servito in profondità, Leao scatta verso la porta di Loria disturbato da due difensori bianconeri: entrato in area, calcia in porta con pallone fuori di un soffio.

1' - Partiti. E' iniziata Sporting Lisbona-Juventus con primo possesso palla per i lusitani.

14:59 - Foto di rito per le due formazioni.

14:58 - Squadre a metà campo. Formazioni mischiate sotto lo striscione "Respect" dell'UEFA.

14:56 - Le squadre stanno scendendo in campo.

14:52 - I bianconeri vorranno riscattare il ko interno di due settimane fa, quando i lusitani s'imposero a Vinovo per 4-1.

14:44 - Arbitro svizzero per i bianconeri. Dirigerà, infatti, il Sig. Sandro Schärer coadiuvato dagli assistenti Stephane De Almeida e Bekim Zogaj. Quarto uomo il lusitano Rui Rodrigues.

14:42 - Terreno di gioco in buone condizioni, temperatura di circa 23°C.

14:41 - Calcio d'inizio fissato alle ore 15. Si giocherà al CGD Stadium Aurelio Pereira, Alcochete, Portogallo.

14:38 - Ricordiamo la classifica del girone D: Barcellona 9 punti, Sporting Lisbona 4, Juventus 3, Olympiacos 1.

14:33 - Ecco le formazioni ufficiali:

Sporting Lisbona (3-4-3): Luis Maximiano; Goulart Silva, Tiago Djalo, Abdu Conté; Thierry Correia, Miguel Luis, Bragança, Tomas Silva; Pedro Ferreira, Rafael Leao, Elves Baldé.

A Disp.: Filipe Rodrigues, Joao Ricciulli, Nuno Moreira, Sithole, Douglas Aurelio, Diogo Bras, Lobo Peixoto Mineiro Mendes. All. Tiago Fernandes

Juventus (3-5-2): Loria; Vogliacco, Pereira Serrao, Anzolin; Bandeira Da Fonseca, Merio, Capellini, Caligara, Tripaldelli; Ricardo Campos, Kulenovic.

A Disp.: Busti, Morrone, Nicolussi Caviglia, Zanandrea, Portanova, Meneghini, Olivieri.

14:30 - Amiche ed amici buon pomeriggio. benvenuti alla diretta testuale della gara di Youth League tra Sporting Lisbona e Juventus, valida per la quarta giornata della fase a gironi.