live

TJ - SZCZESNY A Raisport: "Mai avrei immaginato di allenarmi con Buffon, è grande esperienza. Quando chiama la Juve non hai scelta. Sono qui per vincere tutto e restare 10 anni"

22.01.2018 00:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - SZCZESNY A Raisport: "Mai avrei immaginato di allenarmi con Buffon, è grande esperienza. Quando chiama la Juve non hai scelta. Sono qui per vincere tutto e restare 10 anni"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Wojciech Szczesny ha rilasciato un'intervista a Raisport. Tuttojuve.com ha riprende le sue parole mandate in onda in pillole durante la Domenica Sportiva:

La scelta di venire alla Juve?
"Una volta che chiama la Juve non hai la scelta, la scelta è già fatta. Per i giocatori che hanno ambizione di vincere i campionati, di vincere i trofei, è uno dei 3-4 club in Europa più forti. La scelta è veramente facile".

Che cosa ti aspetti di vincere con la Juventus?
"Tutto. Sono venuto qui per vincere tutti i trofei, questo è l'obiettivo della società".

Com'è allenarsi con Buffon?
"Ero il ragazzo più contento del mondo quando ci siamo scambiati le magliette dopo Roma-Juventus, due anni fa. Non immaginavo mai di potermi allenare con lui, quindi è veramente una grande esperienza".

E' una stagione particolare. Tu partivi con la consapevolezza di essere titolare a Roma. Qui il titolare è Buffon. Questa diversità come l'hai vissuta?
"Per me era un test di umiltà, un po' sì, Però dall'altra parte non è una vergogna fare il secondo a Buffon, sapendo che poi hai un'opportunità di restare titolare  nella Juventus. Io non ho fatto la scelta per questa stagione, ma ho fatto la scelta per i prossimi dieci anni. E sono sicuro che era la scelta giusta, anche se ora sto giocando con una buona continuità. Sto dimostrando di essere al livello, quindi sono veramente contento".

Tra dieci anni ti vedi alla Juve?
"Sì, mi piace una stabilità nella vita, quindi se faccio bene, sì".

Come portiere come ti descrivi
"Forte (sorride, ndr)".

Un'altra tua passione è la musica.
"Sì, però questa non è una scelta mia, è la scelta di mia moglie, è più passione e lavoro di mia moglie, io sono al fianco per tifare la moglie".

Tra l'altro è uan cantante importante. E' vero che uan canzone l'hai scritta tu?
"Sì".

Che si chiama?
"I Do. Io l'ho fatto per una piccola sorpresa per mia moglie, non sapendo che sarà utilizzato per l'album. Poi il testo piaceva a mia moglie. E' un po' strano, però mi ha fatto divertire".

Lei è nata in Ucraina. Sai che la finale di Champions è a Kiev?
"Sarebbe perfetto giocare là, spero che la moglie venga con noi".

Poi scrivi un'altra canzone...
"Sì, We are the Champions".(trascrizione Tuttojuve.com)