live

TJ - SPEZIA-JUVENTUS 2-3 - FINISCE QUI! Prima vittoria per la Juve con Kean, Chiesa e De Ligt

Aggiornamenti in tempo reale: premi F5 per aggiornare la pagina.
22.09.2021 20:25 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - SPEZIA-JUVENTUS 2-3 - FINISCE QUI! Prima vittoria per la Juve con Kean, Chiesa e De Ligt
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

20.25 - FINISCE QUI! La Juventus trova la prima vittoria in campionato dopo una gara da panico e una controrimonta in casa dello Spezia. La squadra di Allegri trova il vantaggio con Kean ma viene ripresa da Gyasi e poi rimontata da Antiste. Poi la reazione bianconera con un super Chiesa e il gol di De Ligt. SPEZIA-JUVENTUS 2-3. 

90'+7' - L'arbitro fischia la fine della gara. 

90'+3' - GIALLO PER MORATA! Lo spagnolo parte in contropiede ma ha commesso fallo. Una manata sull'avversario e l'arbitro estrae il cartellino. 

90' - L'arbitro ha concesso sei minuti di recupero. Intanto Bernardeschi rientra in campo con il turbante. 

89' - Qualche problema per Bernardeschi che è rimasto a terra e il gioco è fermo. Problema alla testa per il giocatore della Juventus dopo lo scontro con Manaj. 

86' - CAMBIO NELLO SPEZIA: entra Salcedo al posto di Maggiore.

85' - SZCZESNY! Chiusura miracolosa del portiere della Juventus su Maggiore che stava per mettere a segno il pareggio dopo l'errore di Danilo. 

83' - CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Kulusevski al posto di Chiesa che sembra aver dato tutto. 

80' - Allegri sta chiedendo alla sua squadra di non abbassarsi troppo dopo essere passata in vantaggio: è sempre il solito problema della Juventus. 

77' - TRIPLO CAMBIO NELLO SPEZIA: entrano Manaj e Nzola al posto di Verde e Antiste. C'è spazio anche per Sala al posto di Bourabia. 

75' - Negli ultimi 10 minuti è cresciuta a dismisura la prestazione di Federico Chiesa che si è letteralmente caricato la Juventus sulle spalle con un carattere da grande campione. 

72' - GOOOOOOL! RIMONTA DELLA JUVENTUS! Ennesimo corner per la squadra di Allegri, la palla arriva a De Ligt che calcia di collo e trova il gol del 3-2. Respira la Juve. SPEZIA-JUVENTUS 2-3. 

70' - CHIESA A GIRO! Rimessa battuta da Alex Sandro, Chiesa prova a calciare subito in porta ma il suo tiro a giro finisce fuori. 

68' - CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Federico Bernardeschi al posto di Adrien Rabiot. 

66' - GOOOOOOL! PAREGGIO DELLA JUVENTUS! Azione di forza di Federico Chiesa che parte da sinistra, entra in area, scambia con Morata e si riprende il pallone. Poi a tu per tu con Zoet calcia in porta e non sbaglia. SPEZIA-JUVENTUS 2-2. 

65' - Sbanda ancora la Juventus dietro sugli attacchi di Verde e Antiste. Si salva con la chiusura di Bonucci. 

63' - Prova ad attaccare lo Spezia dopo la veemente reazione dello Spezia ma chiude bene la difesa bianconera che poi riparte. 

61' - DYBALA COL SINISTRO, VOLA ZOET! Grande occasione per la Joya che prova la grande conclusione con il mancino ma trova la risposta del portiere che si salva in corner. 

60' - CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Alvaro Morata al posto di Moise Kean.

57' - MCKENNIE CI PROVA! Apertura di Dybala per Danilo che mette in mezzo un pallone per McKennie: conclusione centrale dell'americano e palla di poco alta sopra la traversa. 

55' - KEAN! PARA ZOET! Bel colpo di testa dell'attaccante fermato perà dall'ottima risposta del portiere che si rifugia ancora in corner. 

54' - Alex Sandro cerca Dybala con un pallone alto, ma Aureliano anticipa la Joya e regala il corner alla Juventus. 

51' - Reazione della Juventus che conquista un corner con Chiesa. L'azzurro prova il tiro che viene deviato, rischia lo Spezia. 

49' - GOL DELLO SPEZIA! Contropiede dei padroni di casa con Antiste pescato in profondità. Il francese rientra su Bonucci e calcia, trovando anche una deviaizone del difensore, e porta lo Spezia avanti. SPEZIA-JUVENTUS 2-1. 

49' - Danilo insiste e poi serve Rabiot che prova a calciare ma trova il muro. 

46' - DOPPIO CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Alex Sandro e Locatelli al posto di De Sciglio e Bentancur. 

46' - VIA AL SECONDO TEMPO! E' cominciata la seconda parte di Spezia-Juventus, c'è subito un doppio cambio per Allegri. 

19.30 - Le squadre stanno rientrando in campo: tutto pronto per il secondo tempo. 

19.17 - FINE PRIMO TEMPO! Terminano i primi 45 minuti al Picco: Spezia e Juventus sono sull'1-1. Al gol di Moise Kean, ha risposto Gyasi. 

45'+1' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo. 

45' - Punizione calciata da Dybala, anche questa volta conclusione centrale e Zoet non ha problemi. 

44' - Altro fallo su Dybala che conquista un altro calcio di punizione. La Joya si sta rendendo protagonista di questo finale di primo tempo del Picco. 

42' - DYBALA! CHE OCCASIONE! Grande azione della Joya che prende palla spalle alla porta, si gira e va alla conclusione con un bel tiro che Zoet smanaccia in calcia dìangolo con un grande intervento. Juve vicina al gol. 

41' - Calcio di punizione battuto da Dybala che supera la barriera ma la sua conclusione è troppo centrale e finisce tra le braccia di Zoet. 

40' - Dybala prende palla e cerca di scambiarla con De Sciglio, poi viene steso quasi al limite dell'area e conquista un ottimo calcio di punizione. 

38' - Momento di stallo della gara dopo i due gol arrivati uno dietro l'altro. Bentancur chiude bene su Bastoni e la Juventus può ripartire da Szczesny. 

33' - PAREGGIO DELLO SPEZIA! Reazione veemente della squadra di Thiago Motta che trova subito l'1-1 con la bella conclusione di Gyasi che rientra in area e calcia a giro senza lasciare scampo a Szczesny. SPEZIA-JUVENTUS 1-1. 

32' - Corner conquistato dallo Spezia con Verde che trova spazio a destra, prova il cross ma trova la chiusura di Bonucci. Prova a reagire la squadra di Thiago Motta. 

30' - La Juventus insiste in attacco! Danilo cerca Chiesa che in corsa mette subito dentro un cross e trova il corner. Spezia sorpreso in questa situazione. 

28' - GOOOOOOL! JUVENTUS IN VANTAGGIO! La squadra di Allegri ha trovato l'1-0 grazie a Moise Kean che riceve la sponda da Rabiot, controlla in area e calcia con precisione e qualità. SPEZIA-JUVENTUS 0-1. 

27' - McKennie prova a dialogare con Dyala in area ma il pallone per la Joya è troppo lungo e diventa facile preda per Zoet. 

25' - Buon pallone di De Sciglio per McKennie! Lo statuniente crontrolla bene ma non riesce a concludere in area da buona posizione. Un'occasione sprecata. 

21' - Tanta confusione in campo, prima per l'intervento di Chiesa su Bastoni non sanzionato dall'arbitro, poi per quello su Dybala, sempre non sanzionato. Alla fine Rabiot commette fallo e concede la punizione ai padroni di casa. 

18' - Chiesa brucia Bastoni in velocità, va sul fondo e crossa: pallone troppo alto che arriva dall'altra da De Sciglio. Ma si spegne l'azione pericolosa.

15' - DE LIGT! Che occasione per la Juventus! Corner battuto da Dybala, la palla arriva all'olandese che da ottima posizione non riesce ad inquadrare la porta e calcia alto. Juve ad un passo dal gol!

14' - Chiesa parte in contropiede, prova a crossare ma trova solo una deviazione in corner. 

13' - Bastoni viene bloccato da McKennie che viene lanciato subito da Kean in un uno contro uno che però l'attaccante della Juventus non riesce a concretizzare. 

9' - Bella palla filtrante per Rabiot che prova a calciare ma non trova Kean. Tutto facile per il portiere. 

7' - CI PROVA KEAN! Sta crescendo la Juventus con il duello tra McKennie e Chiesa che lanciato sul fondo, mette un pallone per Kean che prova a colpire sul primo palo ma trova la deviazione in angolo. 

5' - Chiesa ruba palla a Gyasi e punta Nikolaou ma il difensore tiene e lo chiude in angolo. 

3' - Buco in mezzo di Bonucci sul cross di Bourabia, rischia la Juventus ma Gyasi non arriva sul pallone e grazia i bianconeri. 

2' - Fallo di Chiesa su Bourabia, l'arbitro concede un calcio di punizione ai pdroni di casa che provano ad impostare. 

1' - SI COMINCIA! La sfida tra Spezia e Juventus è iniziata. La squadra di Allegri è in completo giallo e blu. 

-----------

18.26 - Gli arbitri sono entrati in campo. Ora è il momento della Juventus capitanata da Dybala e poi toccherà ai padroni di casa. 

18.22 - E' tutto pronto allo Stadio Alberto Picco. Le due squadre stanno per entrare in campo. 

18.00 - Juventus in campo:



17:29 - FORMAZIONI UFFICIALI

SPEZIA (4-3-3): Zoet; Amian, Hristov, Nikolaou, Bastoni; Maggiore, Bourabia, Ferrer; Verde, Antiste, Gyasi. All. Thiago Motta

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Chiesa, Bentancur, McKennie, Rabiot; Dybala, Kean. All. Allegr

17:28 - La formazione ufficiale dei bianconeri:

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, De Sciglio; Chiesa, McKennie, Bentancur, Rabiot; Dybala, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri.

17:28 - Anche la Juventus è allo stadio:



17:20 - Le maglie utilizzate oggi dai liguri:
 

17:18 - C'è lo Spezia al Picco.
 



17:10 - Si attende l'arrivo delle squadre allo stadio Picco.

16:45 - 
 


16:14 - KEAN AL FIANCO DI DYBALA - La Juventus, contro lo Spezia, schiererà un attacco formato da Dybala e Kean. 

15:06 - BONUCCI AL FIANCO DI DE LIGT - Oggi, la difesa della Juventus sarà sprovvista di Giorgio Chiellini che è rimasto a Torino. Al suo posto i sarà Matthijs De Ligt e al suo fianco ci sarà ancora Leonardo Bonucci.

14:42 - QUALCHE DUBBIO DI FORMAZIONE - In casa Juventus c'è ancora qualche dubbio di formazione che verrà risolto solo dopo la riunione tecnica.

12:31 - ALLEGRI SI AFFIDERÀ AL 4-4-2 - La Juventus si sta preparando in vista del match contro lo Spezia. Massimiliano Allegri, oggi, si affiderà al 4-4-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra agiranno Danilo, De Ligt, Bonucci e De Sciglio. A centrocampo sulla destra ci sarà Chiesa, in mezzo toccherà a Bentancur e McKennie, mentre a sinistra potrebbe agire Bernardeschi. In attacco spazio a Dybala e Kean .

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, De Sciglio; Chiesa, Bentancur, McKennie, Bernardeschi; Dybala, Kean.