live

TJ - SASSUOLO-JUVENTUS 0-3 - Khedira, Ronaldo ed Emre Can. Festa bianconera

10.02.2019 19:25 di Giovanni Spinazzola Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - SASSUOLO-JUVENTUS 0-3 - Khedira, Ronaldo ed Emre Can. Festa bianconera
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus torna al successo dopo il mezzo passo falso con il Parma battendo 3-0 il Sassuolo in trasferta. Partenza tutt'altro che brillante, con neroverdi più in palla ma poi i bianconeri sbloccano con Khedira. Nella ripresa, poi, raddoppio di Ronaldo - il portoghese entra in tutti i gol della Vecchia Signora - e tris di Emre Can, subentrato a Matuidi. Una Juve convincente, anche dal punto di vista difensivo, con il reparto arretrato che ha tenuto bene nonostante le due super parate di Szczesny.

95' - E' finita. La Juventus torna al successo. Sassuolo battuto 3-0.

95' - Sugli sviluppi nulla di fatto.

95' - Velo di Dybala poco utile a centrocampo, Pol Lirola recupera e s'invola sulla fascia; cross da fondo campo e Szczesny devia in angolo.

94' - Ammonito Pol Lirola per fallo su Emre Can.

93' - La Juve prova a chiudere la sfida con la circolazione di palla.

91' - Juve vicina al poker; cross di Mattia De Sciglio dalla destra, Magnani svirgola e per poco non trafigge Consigli. Solo angolo.

90' - Concessi ben cinque minuti di recupero.

88' - Mandzukic encomiabile. Il croato rincula fino alla sua area di rigore ed è lui a difendere all'altezza della linea di fondo campo con una scivolata utile e preziosa.

87' - Juve ora in totale controllo del match.

86' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!!!!!!! EMRE CAN!!!!!!!!!!!!!!! Azione spettacolare della Juve nata dalla destra, palla a Ronaldo al centro che preferisce prolungare per Emre Can sulla sinistra; diagonale velenosissimo che spegne la sua corsa in porta.

85' - Terzo cambio nella Juve: fuori Matuidi, dentro Emre Can.

83' - Cambio nella Juve: fuori Bernardeschi, dentro Dybala.

82' - Sassuolo in attacco. Cross dalla destra respinto di testa da Alex Sandro; accenno di contropiede bianconero con Mandzukic che serve Ronaldo ma il lusitano è fermato da Peluso in scivolata.

80' - Azione Juventus partita da un recupero di Mandzukic nella sua metà campo; la difesa del Sassuolo, però, riesce a salvarsi.

79' - Terzo cambio nel Sassuolo: fuori Bourabia, dentro Magnanelli.

78' - Sta per entrare Dybala, inneggiato dai tifosi della Juve presenti al Mapei Stadium.

74' - Ancora Sassuolo in attacco; cross dalla destra, esce Szczesny e blocca ma il polacco viene travolto da Bourabia.

73' - Sugli sviluppi, Mandzukic devia ma la sfera finisce sui piedi di Berardi; il 25 sassolese calcia in porta con il destro e guadagna un altro corner.

72' - Calcio d'angolo per il Sassuolo.

70' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!!!!!!! RONALDO!!!!!!!!!!!!! Niente rigore, ma la Juve segna ugualmente. Calcia Pjanic dalla bandierina, terzo tempo perfetto del portoghese che segna. Consigli, nell'occasione, esce decisamente male.

69' - Gioco fermo. Controllo del VAR per un tocco di mano di Sensi in area.

69' - Calcio d'angolo per la Juve. 

66' - Primo cambio nella Juve: fuori Khedira, dentro Bentancur.

66' - Punizione per la Juve da lato corto dell'area di rigore. Pjanic crossa sul secondo palo, sfera a De Sciglio che, da fuori area, calcia in porta; sfera fuori di un soffio.

64' - Juventus vicina al raddoppio. Azione sulla destra ma nè Khedira né Bernardeschi riescono a colpire il pallone.

63' - Sassuolo pericoloso in attacco; palla a Bourbaia che calcia in porta murato, la sfera finisce a Boga che controlla in qualche modo e tenta la conclusione alta.

61' - Azione Juve, Mandzukic serve Ronaldo che aggancia con la mano; gioco fermato ma il lusitano calcia e centra Khedira che crolla a terra.

59' - Gioco fermo. Invasore di campo che corre ad abbracciare Ronaldo. Il ragazzo viene scortato fuori dagli steward.

58' - Secondo cambio in casa Sassuolo: fuori Babacar, dentro Boga. Matri prima punta.

57' - Ancora ottima chiusura di Caceres in scivolata su Pol Lirola scattato sulla corsia destra e quasi pronto al cross da dentro l'area a fondo campo.

56' - Primo cambio nel Sassuolo: fuori Djuricic, dentro Matri.

55' - Sassuolo ad un soffio dal gol. Incredibile. Szczesny, nel cuore della sua metà campo, svirgola il pallone su apertura di Locatelli ad innescare il contropiede; palla a Berardi che calcia di sinistro al volo a porta vuota. Il 25 sassolese sbaglia incredibilmente, con la sfera fuori di pochissimo.

54' - Pjanic serve Ronaldo o, almeno, ci prova; portoghese anticipato da Magnani.

52' - Gol annullato alla Juve. Bernardeschi serve Ronaldo partito oltre la linea difensiva del Sassuolo. Il portoghese salta Consigli e deposita in rete ma tutto viene vanificato dal fuorigioco fischiato al lusitano.

51' - Risposta Sassuolo con Babacar ma la sua conclusione è alta.

51' - Contropiede Juve, Alex Sandro per Bernardeschi ma l'ultimo passaggio dell'ex viola per Mandzukic è troppo lungo e Consigli blocca in uscita bassa.

48' - Juve vicina al raddoppio. Cross dalla sinistra verso l'area di rigore, sul secondo palo incornata di Rugani ma palla fuori di un soffio.

47' - Pjanic serve Mandzukic; il croato serve Ronaldo che, al momento del tiro, è disturbato da Djuricic. Sarà angolo.

46' - E' iniziato il secondo tempo.

19:04 - Squadre in campo.

Un primo tempo con inizio difficile per la Juve e Szczesny decisivo in due occasioni nei primi minuti di gara. La Juve, però, passa alla prima, vera occasione. E' il tap in di Khedira a sbloccare la gara dopo conclusione di Ronaldo respinta da Consigli. Bianconeri, poi, in crescita e raddoppio sfiorato nel secondo minuto di recupero sempre con il tedesco.

45'+3 - Finisce il primo tempo.

45'+2 - Juventus ad un passo dal raddoppio. Pallone recuperato, Bernardeschi si accentra e calcia in porta dal limite dell'area; Consigli respinge non benissimo, ancora l'ex Fiorentina e cross verso il centro per Khedira. Incornata del tedesco e pallone fuori di un soffio.

45' - Concessi tre minuti di recupero.

44' - Sassuolo in attacco; azione manovrata e cross dalla sinistra di Locatelli sulla quale - però - fa buona guardia Caceres che respinge di testa.

40' - Sugli sviluppi del corner, ci prova Berardi da circa 30 metri; pallone fuori di poco.

39' - Ancora errore della Juve in difesa e solo calcio d'angolo per il Sassuolo.

38' - Secondo giallo in casa Sassuolo: ammonito Bourabia per fallo su Bernardeschi.

37' - Errore di Locatelli in fase d'uscita, ne approfitta la Juve con Khedira che tenta la conclusione da oltre 20 metri. S'immola un avversario e la difesa neroverde si salva.

36' - Lancio per Mandzukic partito, però, in fuorigioco. Azione ferma.

33' - Juventus ora decisamente più attenta sulle sortite offensive del Sassuolo.

31' - Calcia Ronaldo la punizione ma la difesa del Sassuolo riesce a sventare il pericolo.

30' - Azione personale di Matuidi che viene abbattuto da Magnani all'altezza del lato corto dell'area di rigore. Giallo per il sassolese.

28' - Alex Sandro era diffidato: salterà per squalifica la gara contro il Frosinone.

27' - Secondo giallo in casa Juve: ammonito Alex Sandro. Il brasiliano ha scalciato Berardi a centrocampo beccandosi un giallo inutile.

26' - Ancora Sassuolo sulla corsia destra; stavolta ritarda nel crossare ed è bloccato prontamente da Caceres.

25' - La Juve ora soffre decisamente di meno.

23' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!!!!! KHEDIRA!!!!!!!!!!!! Rinvio sbagliato di Consigli, recupero palla della Juve e Ronaldo calcia in porta dal limite dell'area; il portiere sassolese respinge come può ed è Khedira a segnare in tap in.

22' - Sugli sviluppi del corner, colpo di testa di Babacar bloccato da Szczesny.

22' - Ripartenza Sassuolo; palla a Babacar che si defila in area di rigore e riesce solo a guadagnare un angolo su buona copertura di Matuidi.

19' - Timidi segnali di Juve. Azione convulsa nell'area di rigore del Sassuolo; Magnani spazza male, palla a Matuidi che calcia in porta d'esterno destro. Palla fuori.

15' - Szczesny!!! Siluro da fuori area di Locatelli indirizzato verso la porta bianconera; Szczesny con un ottimo intervento respinge.

14' - Ancora il Sassuolo in possesso palla sempre proteso in attacco.

12' - E' addirittura Ronaldo a spazzare l'area sugli sviluppi del corner.

11' - Ancora Sassuolo pericoloso. Sovrapposizione sulla destra di Lirola e cross al centro; Babacar aggancia, si gira e calcia in porta da posizione defilata. Sarà angolo.

10' - Ancora Sassuolo in attacco con l'ex Pol Lirola sulla corsia destra; cross basso verso il cuore dell'area respinto da Rugani senza difficoltà.

8' - Nulla di fatto, con il Sassuolo in possesso palla ma nella sua metà campo.

7' - Punizione dalla trequarti campo per la Juve, decentrata sulla parte destra.

6' - Ammonito Pjanic. Fallo inutile del bosniaco a centrocampo, da dietro, su Locatelli.

5' - Mazzoleni conferma la sua decisione. Niente rigore, intervento regolare e salva risultato del portiere polacco.

4' - Interviene il VAR! Mazzoleni va a consultare il monitor per rivedere l'intervento di Szczesny.

3' - Sassuolo vicino al gol. Errore clamoroso di Rugani, Djuricic si avventa sul pallone e s'invola verso la porta avversaria. Szczesny, in uscita disperata, sventa il pericolo toccando la sfera con la mano sinistra e travolgendo, poi, l'attaccante sassolese.

2' - Sassuolo subito pericoloso. Sugli sviluppi di una punizione per la Juve dalla trequarti campo, contropiede neroverde con Berardi e Sensi; quest'ultimo, ai limiti dell'area ha tirato in porta con conclusione alta.

1' - E' iniziata Sassuolo-Juventus.

17:59 - Berardi e Mandzukic - capitano di giornata - a centrocampo per il saluto agli arbitri ed il sorteggio palla-campo.

17:57 - Le squadre stanno entrando in campo.

17:55 - Ottima la cornice di pubblico del Mapei Stadium, esaurito come sempre accade quando arriva la Juve e Ronaldo.

17:40 - Matri ha salutato calorosamente i suoi vecchi compagni. 

17:35 - Tutte le interviste in home page. 

17:25 - Squadre in campo per il riscaldamento. 

17:12 - Portieri bianconeri già in campo.

17:04 - 


16:59 - La formazione ufficiale della Juventus: tutto confermato, out Dybala, c'è Bernardeschi.

 

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio; Bourabia, Sensi, Locatelli; Berardi, Babacar, Djuricic.
A disposizione: Satalino, Demiral, Magnanelli, Lemos, Matri, Scamacca, Odgaard, Boga, Ferrari, Di Francesco, Adjapong, Brignola. 
All. De Zerbi

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Caceres, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.
A disposizione: Pinsoglio, Perin, Dybala, Barzagli, Kean, Cancelo, Emre Can, Bentancur, Spinazzola.
All. Allegri

 

 

 

16:45 - 

 


16:35 - 

 


16:31 - Le squadre sono al Mapei Stadium. 

16:30 - La Juventus giocherà con la maglia grigia. 

16:20 - Il Sassuolo dovrebbe giocare con Consigli tra i pali; Lirola, Magnani, Peluso e Rogerio in difesa; Bourabia, Sensi e Locatelli a centrocampo; Berardi, Babacar e Djuricic in avanti. 

16:15 - Sky conferma che Paulo Dybala dovrebbe partire dalla panchina. 

 

16:10 - Le squadre arriveranno tra poco al Mapei Stadium.

15:55 - 


15:35 - Il Sassuolo giocherà con la maglia neroverde:
 

 


15:16 - IN ATTACCO LE CERTEZZE SONO MANDZUKIC E CR7 - La Juventus sta per fare la riunione tecnica in vista della partita contro il Sassuolo. Massimiliano Allegri stasera si affiderà al 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra toccherà a De Sciglio, Caceres, Rugani e Alex  Sandro. A centrocampo spazio a Khedira, Pjanic e Matuidi. In attacco, invece, le certezze sono Mandzukic e Cristiano Ronaldo insieme a loro dovrebbe toccare a Bernardeschi.

14:44 - A DESTRA CI SARÀ DE SCIGLIO - La Juventus, tra poco, farà la riunione tecnica in vista della gara contro il Sassuolo. Massimiliano Allegri in difesa dovrebbe schierare sulle fasce De Sciglio e Alex Sandro. 

13:37 - CIELO NUVOLOSO A REGGIO EMILIA - I giocatori della Juve in questo momento sono in hotel e stanno riposando in vista del match contro il Sassuolo. Intanto a Reggio Emilia il tempo è abbastanza brutto visto che il cielo è nuvoloso, anche se al momento non piove.

11:10 - ALLEGRI PUNTERÀ SUL 4-3-3 - La Juventus si sta preparando in vista del match contro il Sassuolo. Massimiliano Allegri si affiderà al 4-3-3: in porta spazio a Szczesny. In difesa da destra verso sinistra giocheranno De Sciglio, Rugani, Caceres e Alex Sandro. A centrocampo spazio a Khedira, Pjanic e Matuidi. Il numero 6 bianconero è favorito su Bentancur. In attacco toccherà a Bernardeschi, Mandzukic e Cristiano Ronaldo.

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Caceres, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.