live

TJ - PIRLO: "Questo gol darà tanta energia a Morata. De Ligt out per un colpo al polpaccio"

02.03.2021 23:45 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato all'Allianz Stadium Camillo Demichelis
LIVE TJ - PIRLO: "Questo gol darà tanta energia a Morata. De Ligt out per un colpo al polpaccio"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro lo Spezia. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve.com.

Partita iniziata male con l'infortunio di De Ligt poi anche grazie ai suoi cambi siete riusciti a vincerla...

"Si la partita non era iniziata nel migliore dei modi con l'infortunio di De Ligt. Sapevamo che poteva essere una gara difficile perché non avevamo tante energie da spendere ma siamo stati sempre in partita sapendo di poter trovare spazi nella difesa dello Spezia. Nel secondo tempo con i cambi abbiamo avuto più spinta e più freschezza arrivando al risultato finale. Abbiamo sofferto il giusto infatti Szczesny non ha fatto una parata. Sapevamo che avrebbero portato tanti giocatori in avanti e siamo tanti bravi a sfruttare le occasioni".

Chiesa può giocare al fianco di Ronaldo?

"No ieri ho detto che Chiesa da attaccante non mi piace. Lui è un esterno e li riesce a rendere al massimo delle sue potenzialità".

Soddisfatto della prova di Bernardeschi? Come sta Frabotta?

"Frabotta da qualche tempo combatte con la pubalgia ed ha fatto una buona prestazione fino a quando ha tenuto fisicamente. Bernardeschi mi soddisfa sempre perché da sempre grande disponibilità per giocare in qualsiasi ruolo. Aveva già fatto il terzino in Coppa Italia ed ha grandi potenzialità in questo ruolo. È una risorsa in più anche per il resto della stagione".

Quanto è importante il rientro di Morata? Può partire dal primo minuto contro la Lazio?

"Non lo so se può giocare contro la Lazio. Era già tanto farlo giocare per una buona mezz'ora oggi. Adesso avrà bisogno di allenarsi un po' però il gol di stasera gli darà grande energia dopo questo ultimo periodo. Siamo contenti che sia tornato e siamo sicuri che potrà darci un grande apporto nelle prossime partite".

Come sta De Ligt? Può recuperare qualche giocatore per le prossime gare?

"Spero di recuperare qualche giocatore, qualcuno sta riprendendo a correre e spero di riaverlo in gruppo nei prossimi giorni. De Ligt ha preso un calcio sul polpaccio contro il Verona che l'ha fatto indurire e stasera non poteva giocare ".

Termina la conferenza stampa di Pirlo