TJ - MILAN-JUVENTUS 1-3 - FINISCE QUI! Tris bianconero con doppietta di Chiesa e gol di McKennie, Milan a -7

22.40 - FINISCE QUI! La Juventus sbanca San Siro e vince 3-1 grazie alla doppietta di uno straordinario Chiesa e al gol di McKennie. Buona la prestazione dei bianconeri che vanno a - 7 dal Milan e approfittano dei ko di Inter e Napoli. Il campionato è ancora aperto. MILAN-JUVENTUS 1-3.
90'+5' - L'arbitro fischia la fine del match. Milan-Juventus 1-3.
90'+3' - Conclusione di Maldini che cerca di sorprendere Szczesny ma trova la parata del polacco.
90'+1' - Cinque minuti di recupero.
90' - Fallo di Romagnoli su Ronaldo, c'è il giallo.
87' - CAMBIO NEL MILAN: entra Colombo per Castillejo.
87' - CAMBIO NELLA JUVENTUS - Entra Demiral al posto di Frabotta.
84' - Ancora Szczesny su Calhanoglu! Gran tiro del giocatore del Milan che però non sorprende il portiere bianconero che blocca il pallone.
83' - Intervento duro di Frabotta su Castillejo: calcio di punizione per il Milan.
80' - TRIPLO CAMBIO NEL MILAN: entra Kalulu per Kjaer, Maldini per Calabria e Conti per Dalot.
79' - Gioco fermo a causa dell'infortunio accorso a Theo Hernandez che ha qualche problema alla caviglia.
76' - GOOOOOOL! TRIS DELLA JUVENTUS! Azione straripante prima di Rabiot che recupera palla e se ne va e poi di Kulusevski che salta due avversari e mette in mezzo un pallone vagante per McKennie che deve solo spingerla in rete. Milan-Juventus 1-3.
74' - DOPPIO CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Arthur al posto di Bentancur e Bernardeschi al posto di Ramsey.
72' - Ammonito Danilo che sulla ripartenza del Milan blocca benissimo Theo Hernandez. E prende il pallone. Inconcepibile la decisione di Irrati.
71' - MCKENNIE SFIORA IL TRIS! Invenzione geniale di Ronaldo che con il pallonetto trova McKennie in mezzo ai due difensore del Milan. L'americano va al tiro ma trova la grande risposta di Donnarumma.
70' - Brutto fallo di Bentancur su Castillejo e l'uruguaiano rischia il secondo giallo. Non benissimo oggi il centrocampista bianconero.
68' - CAMBIO NEL MILAN: entra Brahim Diaz al posto di Hauge.
67' - Strappo di Kulusevski che si invola verso la porta e poi mette un cross in mezzo che per poco non diventa letale per la difesa del Milan che stava incappando nell'autogol.
66' - Solo crampi per Chiesa, dunque Kulusevski giocherà da prima punta al fianco di Ronaldo. Per Dybala invece 63 minuti ottimi ma dopo la febbre degli ultimi giorni, ci sta il cambio di Pirlo.
63' - DOPPIO CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Kuluseski al posto di Chiesa che sembra aver preso un colpo in occasione del gol. McKennie entra al posto di Dybala.
62' - GOOOOOL! LA JUVE TORNA AVANTI! Bellissima azione imbastita da Dybala, che vede Chiesa e lo serve. Il numero 22 salta Theo Hernandez e va al tiro che ancora una volta non lascia scampo a Donnarumma. Doppietta di Chiesa: Milan-Juventus 1-2.
60' - Fallo tattico di Bentancur sulla ripartenza di Theo Hernandez: c'è il giallo.
59' - Sono pronti due cambi per la Juventus: a breve entreranno McKennie e Kulusevski.
56' - RAMSEY CHE OCCASIONE! Dopo la punizione De Ligt resta in attacco e mette un bel cross che scavalca tutta la difesa del Milan e arriva a Ramsey che prova il tiro ma no inquadra la porta.
55' - Possesso palla continuato della Juventus che non riesce però a trovare l'ultimo passaggio su Ronaldo dopo la bella iniziativa di Danilo.
52' - Juve in possesso palla, Castillejo arriva in ritardo su Ramsey e l'arbitro fischia un calcio di punizione per la Juventus.
50' - Bella progressione di Rabiot che serve Ronaldo. Il portoghese cerca di lanciare a tu per tu con Donnarumma, Ramsey ma la sua palla non è precisa.
48' - Conclusione di Dalot! Troppo spazio concesso al portoghese che calcia bene ma trova la grande parata di Szczesny.
47' - Ha iniziato con grande voglia il Milan che sta cercando di mettere subito alla corde la Juventus. Libera bene l'area Bonucci che però serve di nuovo i rossoneri.
46' - VIA ALLA RIPRESA! Riprende la sfida tra Milan e Juventus: nessun cambio per i due tecnici.
----
21.47 - Le squadre stanno rientrando in campo: tutto pronto per il secondo tempo.
21.34 - FINE PRIMO TEMPO! 1-1 a San Siro tra il Milan e la Juventus: bianconeri in vantaggio con Chiesa e risposta rossonera con Calabria.
45'+1' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo.
45' - Dybala viene a prendersi palla a centrocampo e si destreggia in mezzo a due avversari. Poi subisce fallo, calcio di punizione per la Juventus.
42' - Reazione della Juventus con Cristiano Ronaldo che entra in area e serve Ramsey. Il gallese ci prova dal limite dell'area ma il suo tiro è troppo debole e facile preda di Donnarumma.
41' - Pareggio del Milan! Contropiede rossonero iniziato da un intervento dubbio di Calhanoglu su Rabiot. Leao si invola sulla sinistra e poi serve in mezzo Calabria che con un gran tiro firma l'1-1.
39' - Prova ad uscire dal pressing la Juventus che ha sofferto per qualche minuto l'avanzata del Milan.
35' - Ancora Szczesny sulla conclusione di Calhanoglu deviata da Ramsey, che rischio per la Juve.
35' - Frabotta cincischia troppo e finisce per perdere il pallone a centrocampo. Troppe palle perse in questo modo in questo primo tempo.
33' - Calabria prova la conclusione da lontanissimo: palla alta. Nessun rischio per la Juventus.
31' - Trova lo spazio per il tiro Calhanoglu, c'è un rimpallo con Rabiot e la palla finisce addosso a Bonucci in un punto in cui fa particolarmente male.
30' - Cerca il guizzo Rafal Leao che sembra davvero in grande forma, chiude benissimo De Ligt che non gli dà tempo di respirare ma concede il corner.
29' - Si distende bene e con pazienza la Juventus che va al cross con Chiesa e guadagna un altro corner.
27' - Bravissimo Szczesny! Palla inutile persa da Ramsey, il Milan pressa bene e serve Leao che va al tiro potente ma trova la risposta del portiere bianconero.
27' - Milan in pressing, Bentancur però viene travolto da Castillejo e conquista un calcio di punizione.
24' - Signori cosa sta combinando Federico Chiesa! Recupera palla a centrocampo, avanza e salta due avversari. Poi va al tiro ma trova la parata di Donnarumma. Conclusione centrale.
22' - Azione in ripartenza del Milan, Calhanoglu serve Rafael Leao che insiste e avanza, poi va al tiro: fuori di poco.
21' - Juve vicina al raddoppio! Devastante Federico Chiesa che salta facilmente Theo Hernandez e mette in mezzo un bellissimo pallone che Ronaldo non riesce a buttare dentro. Ma Chiesa is on fire...
18' - GOOOOL! JUVE IN VANTAGGIO! Bellissima azione bianconera e scambio perfetto tra Paulo Dybala e Federico Chiesa. La Joya riceve e poi vede l'inserimento dell'ex viola che calcia in porta e supera Donnarumma. MILAN-JUVENTUS 0-1.
16' - PALO CLAMOROSO DI CHIESA! Mischia in area dopo il corner, il pallone arriva a Chiesa che calcia benissimo e colpisce in pieno il palo con Donnarumma di stucco.
15' - Viene fuori bene la Juventus, poi Ronaldo disorienta Dalot con una serie di dribbling e mette un cross in mezzo. Kjaer chiude in corner.
14' - Punizione per il Milan battuta da Calhanoglu: è praticamente una telefonata per Szczesny.
12' - La gara è ripresa, Chiesa sta bene e può tornare al suo posto.
11' - Bonucci mette il pallone in fallo laterale per verificare le condizioni di Chiesa, rimasto a terra dopo una ginocchiata alla schiena ricevuta da Theo Hernandez.
9' - Bellissima percussione di Frabotta che poi scambia con Dybala e alla fine va al tiro con una conclusione potente ma leggermente alta. Buon inizio del giovane bianconero. Dybala grande protagonista.
7' - Castillejo vicino al vantaggio! Bravissimo Szczesny sulla conclusione del numero sette milanista, bravo a rubare il pallone in area ad un incosciente Bentancur e subito al tiro con una conclusione sul primo palo.
6' - Corner per il Milan: viene servito Hauge che prova il tiro dal limite dell'area ma viene rimpallato. Si salva la Juve.
5' - Bel lavoro di Dybala che lancia Rabiot. Il francese però viene recuperato da Calabria che interrompe un'azione molto pericolo della Juve.
2' - CLAMOROSA OCCASIONE PER DYBALA! Bella iniziativa di Frabotta che arriva sul fondo, salta Dalot e serve Dybala che libero di colpire calcia addosso a Kjaer. La deviazione smorza la conclusione ed è troppo facile per Donnarumma.
2' - Errore in impostazione di Bentancur che lascia palla a Castillejo, bravo a lanciare subito Rafael Leao. Il pallone però è troppo lungo per il rossonero.
1' - SI COMINCIA! La gara di San Siro è iniziata.
----------
20.43 - Le squadre stanno entrando in campo: tutto pronto per Milan-Juventus.
20.25 - Bianconeri in campo a San Siro:
— JuventusFC (@juventusfc) January 6, 2021
𝘿𝘼𝙄 𝙍𝘼𝙂𝘼𝙕𝙕𝙄#MilanJuve pic.twitter.com/emwdsdZfNY
20:10 - Inizia la fase di riscaldamento.
19:51 - Ricognizione in campo per i protagonisti del match.
19:36 - FORMAZIONI UFFICIALI:
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Calabria, Kessie; Castillejo, Calhanoglu, Hauge, Leao. A disposiz: A. Donnarumma, Tătărușanu, Conti, Duarte, Kalulu, Musacchio,Díaz, Frigerio, Colombo, Maldini. All. Pioli
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Frabotta; Bonucci, De Ligt, Danilo; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Ramsey; Dybala, Ronaldo. A disposiz: Pinsoglio, Buffon, Chiellini, Di Pardo, Dragusin, Demiral, Arthur, McKennie, Bernardeschi, Portanova, Fagioli, Kulusevski, Da Graca. All. Pirlo
19:35 - Pirlo ha sciolto le riserve: gioca Frabotta a sinistra.
19:25 - Squadre allo stadio.
19:00 - Tra una ventina di minuti l'arrivo delle squadre.
18:45 -
Qui San Siro! ️#MilanJuve #ForzaJuve pic.twitter.com/YM5cVOaBM3
— JuventusFC (@juventusfc) January 6, 2021
18:30 - Questa secondo Sky la probabilissima formazione del Milan:
MILAN (4-2-3-1): Donnarunna; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Calabria, Kessié; Castillejo, Calhanoglu, Hauge; Leao. All: Pioli
18:12 - DANILO AL POSTO DI ALEX SANDRO - Oggi, la Juventus dovrà fare a meno di Cuadrado e Alex Sandro visto che entrambi sono positivi al Covid. Al posto del numero 12 juventino ci dovrebbe essere Danilo.
17:53 - I DUBBI DI FORMAZIONE VERRANNO RISOLTI SOLO DOPO LA RIUNIONE TECNICA - Andrea Pirlo ha ancora alcuni dubbi di formazione che verranno risolti solo dopo la riunione tecnica che si terrà tra poco.
17:06 - DYBALA DOVREBBE AFFIANCARE CR7 - Questa sera, in attacco accanto a Cristiano Ronaldo dovrebbe esserci Dybala. Anche se l'altro giorno l'argentino aveva qualche linea di febbre e non è da escludere che al fianco di CR7 possa esserci Kulusevski.
16:12 - DEMIRAL POTREBBE SOSTITUIRE CUADRADO - Pirlo, contro il Milan, potrebbe decidere di schierare Demiral al posto di Cuadrado. Resta in piedi anche l'ipotesi Frabotta anche se il numero 28 juventino sembra favorito per una maglia da titolare.
15:12 - QUALCHE DUBBIO DI FORMAZIONE - In casa Juventus c'è qualche dubbio di formazione soprattutto a centrocampo. Pirlo scioglierà le riserve solo dopo la riunione tecnica.
14:22 - I GIOCATORI DELLA JUVE STANNO RIPOSANDO - La Juventus è arrivata a Milano in tarda mattinata e adesso i giocatori stanno riposando in vista del match contro il Milan.
12:47 - PIRLO PUNTERÀ SUL 4-4-2 - Questa mattina verso le 11, la Juventus ha lasciato la Continassa per andare a Milano? I bianconeri hanno ricevuto gli esiti dei tamponi e i giocatori sono risultati negativi. Quindi la squadra ha potuto raggiungere Milano. Per la gara di oggi, Andrea Pirlo punterà sul 4-4-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa spazio a Demiral, Bonucci, De Ligt e Danilo. Al momento il numero 28 juventino è il favorito per sostituire Cuadrado. A centrocampo ci sono maggiori dubbi visto che Bentancur e Rabiot sono in ballottaggio con Arthur e McKennie. Sulle fasce, invece, ci dovrebbero essere Chiesa e Ramsey. In attacco spazio a Cristiano Ronaldo e Dybala.
Juventus (4-4-2): Szczesny; Demiral, Bonucci, De Ligt, Danilo; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Ramsey; Cristiano Ronaldo, Dybala.