TJ - LECCE-JUVENTUS 0-3 - 1-2-3 stella, la Juve torna prima in classifica

48' E' FINITA!!! - La Juve espugna il 'Via del Mare' col risultato di 3-0 e, in attesa del recupero di Inter-Atalanta, chiude la giornata in prima posizione a quota 52. Dopo un primo tempo in cui manca concretezza, nella ripresa la Juve concretizza al massimo le occasioni create e il grande mattatore è sicuramente Dusan Vlahovic autore di una doppietta (con un gol condiviso anche da Wes McKennie). C'è gloria anche per Bremer, che di testa la chiude definitivamente. Buona serata e grazie per aver seguito la nostra diretta testuale, un saluto.
47' SZCZESNY!! - C'è gloria anche per Tek, su un tiro sporco di Sansone che devia in calcio d'angolo.
45' - Tre i minuti di recupero concessi da Doveri.
42' - Ora la Juve manovra, ma prova ancora a spingersi in avanti.
39' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DI BREMER - Splendido il piazzato calciato da Iling Jr per Bremer che di testa trafigge Falcone. E' 3-0 Juve.
37' - Bremer riprende, non ci sono problemi per il difensore bianconero.
36' - Problemi per Bremer, gioco fermo e intervento dei sanitari in corso.
34' - Applausi dallo spicchio di pubblico bianconero per Cambiaso, entra Alex Sandro.
32' - Il Lecce ora tiene alta la pressione e guadagna un buon corner.
27' - Anche Allegri, come il collega, pesca dalla panchina: fuori Yildiz per Milik e Kostic per Iling Jr.
26' - Altro doppio cambio di D'Aversa: dentro Piccoli e Sansone, fuori Krstovic e Almqvist.
22' RADDOPPIO DI VLAHOVIC - Cross al bacio di Kostic per la testa di McKennie che spiazza Falcone. Per l'americano sembra tutto fatto, ma non fa i conti con Vlahovic che in scivolata l'accompagna in gol. E' 2-0 per la Juve.
21' - Angolo insidiosissimo di Kostic, col pallone in mezzo e Kaba che deve spazzare nuovamente in angolo.
19' - Doppio cambio Lecce: dentro Dorgu e Pierotti, fuori Gallo e Oudin.
14' - Ora il Lecce dovrà aprirsi ancora di più per attaccare, la Juve potrebbe sfruttare gli spazi che si verranno a creare.
13' GOOOOOOOOOOOL DI VLAHOVIC - Tutto parte dall'azione personale di Yildiz che con violenza impegna Falcone, la palla sbatte su Cambiaso il cui cross è un gioiello per la conclusione mancina di Vlahovic che sbatte sul terreno e si insacca all'incrocio. E' 1-0 Juve.
11' - Primo cambio per Allegri: fuori Miretti, entra Weah. Probabilmente Cambiaso slitterà al posto di Miretti nel ruolo di mezz'ala.
10' - Caparbissimo Miretti che vince due rimpalli e serve Cambiaso, l'ex esterno del Genoa per poco non riesce a trovare Vlahovic ben appostato in area di rigore. Sarà corner per la Juve.
9' - Pallone dentro insidioso, Szczesny in presa bassa anticipa Oudin.
7' - Almqvist prova a seminare il panico, la sua conclusione è deviata in corner da Kostic. Sarà angolo per i padroni di casa.
6' DI POCHISSIMO DUSAN - Kostic pericoloso sulla fascia, il suo cross è preda di Vlahovic che di testa non trova di poco la porta.
4' ANCORA MCKENNIE PERICOLOSO! - Ancora l'americano di testa ad impegnare Falcone, questa volta lo stacco è centrale e di facile presa per il portiere di casa.
3' - Juve in avanti con Miretti il cui tiro è deviato da un avversario, sarà corner per gli ospiti.
2' - Lamentele da parte dei giocatori salentini per un contrasto in area di rigore tra Almqvist e Bremer, con Doveri che non concede il penalty richiesto.
1' - Inizia la ripresa di Lecce-Juventus.
21:49 - Squadre in campo, si attende solo il fischio di inizio di Doveri.
47' - Finisce 0-0 il primo tempo del Via del Mare tra Lecce e Juventus. Partita molto frizzantina e dai ritmi intensi, specialmente nella prima fase di gara, dove le due squadre provano a creare pericoli da una parte e dall'altra. Juve vicinissima al gol con McKennie (salvata quasi sulla linea da Krstovic), ma è mancata di concretezza negli ultimi 20mt. Ci risentiamo tra 15'.
46' MIRETTI!!! - Giocata sontuosa di Miretti che manda al bar un avversario, ma non riesce poi a trovare coi tempi giusti il pallone giusto per Vlahovic in mezzo. Poi il cross di Kostic trova la testa di Vlahovic che la rimette in mezzo, senza trovare nessun compagno.
45' - Due i minuti di recupero concessi da Doveri
43' - Brutta palla persa da Miretti, il Lecce prova a ripartire con Ramadani il cui filtrante è contenuto dall'ottimo intervento di Gatti.
42' YILDIZ! - Spunto della stellina turca, importante per far ripartire la Juve, che allarga per McKennie, l'americano viene contenuto da un avversario e si accontenta della rimessa laterale.
41' - Contrasto tra Gendrey e Vlahovic, l'arbitro Doveri fischia fallo contro lo juventino.
37' - Si riprende con la rimessa di Falcone, con l'arbitro che non ha più assegnato la punizione alla Juve.
35' - Miretti, che sta per calciare in porta da buona distanza, viene steso da Pongracic che resta a terra. Sarà calcio di punizione per la Juve.
33' - Ci prova dalla distanza Oudin, la blocca in presa bassa Szczesny.
32' - Da apprezzare l'intervento difensivo di Locatelli su Krstovic, è bravo il bianconero a capire le intenzione e ad anticiparlo subito sul pallone.
29' - Buon fraseggio Juve, il pallone di Yildiz per Miretti sul fondo è però troppo lungo. Tutto da rifare.
22' - McKennie torna in campo, per fortuna niente di grave per lui.
21' - Scontro di gioco tra McKennie e Gonzalez con lo juventino che resta a terra, Doveri attende che si rialzi per ammonirlo. Intanto sanitari in campo per curare l'americano.
18' - Cross arquato di Cambiaso, né Vlahovic e né Kostic non riescono a prenderla.
16' - Lancio di Gonzalez per Oudin che cicca la palla al volo e cestina probabilmente una buona occasione.
15' - Juve, che ha iniziato bene, ancora in avanti. E' alto il pressing degli ospiti.
14' - Krstovic prende il tempo a Bremer, ma la spara in curva.
11' CONNECTION SERBA - Vlahovic lavora bene il pallone, lo dà a Kostic che col sinistro non trova la porta.
10' MCKENNIE VICINISSIMO AL GOL - Calcio d'angolo di Miretti e colpo di testa pennellato di McKennie che sta per indirizzarsi in rete, ma Krstovic salva il pallone che stava letteralmente per entrare!! Si salva il Lecce in questa occasione.
8' - Gatti inseguito da Krstovic viene atterrato più o meno all'altezza del centrocampo, sarà punizione per la Juve.
6' - Cross insidioso di Gallo, ottima la diagonale di Danilo che con il petto mette in angolo anticipando Almqvist.
4' - Occasione dei padroni di casa, con Krstovic che approfitta di uno scontro tra Bremer e Baschirotto e in scivolata non trova la porta da buona distanza.
2' - Bremer di testa anticipa l'accorrente Krstovic. Sarà rimessa dei padroni di casa, in uno dei duelli a cui assisteremo per tutta la partita.
1' - Subito spunto di Cambiaso, Vlahovic non trova la porta.
20:45 - Il primo a battere è Vlahovic, è iniziata Lecce-Juventus.
20:43 - Baschirotto e Danilo, i due capitani, al centro del campo. Il calcio di inizio è per la Juventus.
20:41 - Lecce e Juventus stanno per fare il loro ingresso in campo.
20:34 - Le squadre sono rientrate negli spogliatoi.
20:30 - Due dati su Vlahovic: dopo le reti contro Frosinone e Salernitana, l'attaccante serbo potrebbe trovare il gol in tre trasferte di fila per la prima volta nella sua carriera in Serie A. E nelle ultime due stagioni (dal 2022/23), nessun giocatore ha segnato più reti di lui su punizione diretta nei maggiori cinque campionati europei: tre gol, al pari di James Ward-Prowse, Vincenzo Grifo e Aarón Martín.
20:20 - Una sconfitta, quella del febbraio 2011, nelle ultime dieci sfide disputate in Salento. La Juve ha vinto per sei volte (tre per 0-1) con tre pareggi e il già citato ko.
20:10 - Qualche dato statistico: la Juventus è rimasta imbattuta nelle ultime 15 partite di campionato (12V, 3N), dal ritorno di Massimiliano Allegri solo una volta i bianconeri hanno registrato una striscia più lunga senza sconfitta in Serie A: 16 match tra il novembre 2021 e il marzo 2022.
20:08 - La Juve inizia il riscaldamento.
20:00 - I portieri bianconeri sono i primi a scendere in campo per il riscaldamento.
19:41 - Il pullman bianconero è arrivato al "Via del Mare", tra poco inizierà il briefing sul terreno di gioco.
19:38 - Le formazioni ufficiali di Lecce-Juventus:
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto (C), Gallo; Gonzalez, Ramadani, Kaba; Oudin, Krstovic, Almqvist. A disposizione: Brancolini, Samooja, Sansone, Venuti, Dorgu, Berisha, Strefezza, Blin, Pierotti, Piccoli. Allenatore: D'Aversa.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo (C); Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Yildiz, Vlahovic. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Alex Sandro, Milik, Iling-Junior, Weah, Rugani, Nicolussi Caviglia, Nonge Boende. Allenatore: Allegri.
18:05 - CAMBIASO E KOSTIC SUGLI ESTERNI - Sulle fasce, questa sera, ci saranno ancora Cambiaso e Kostic, mentre Iling e Weah partiranno dalla panchina.
16:51 - ARRIVANO CONFERME DI FORMAZIONE- Arrivano conferme di formazione e Massimiliano Allegri è intenzionato a confermare la coppia Yildiz - Vlahovic.
15:36 - IN DIFESA TORNA GATTI - Questa sera, nella difesa della Juventus ci sarà il ritorno di Federico Gatti che aveva saltato il match contro il Sassuolo per squalifica. Il numero 4 juventino giocherà con Bremer e Danilo.
14:18 - YILDIZ IN VANTAGGIO SU MILIK - Dusan Vlahovic è certo del posto in attacco, al suo fianco dovrebbe esserci Kenan Yildiz che è favorito su Arek Milik
12:09 - ALLEGRI CONFERMERÀ IL 3-5-2 - La Juventus sta svolgendo il risveglio muscolare in hotel in vista della gara contro il Lecce. Massimiliano Allegri, oggi, si affiderà al 3-5-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa toccherà a Gatti, Bremer e Danilo. A centrocampo sulla destra spazio a Cambiaso, in mezzo giocheranno McKennie, Locatelli e Miretti, mentre a sinistra sarà confermato Kostic. In attacco agiranno Yildiz e Vlahovic.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Yildiz, Vlahovic.