live

TJ - Juventus Women-Florentia 3-1 - Le ospiti durano un tempo, bianconere decisive nella ripresa. Punteggio pieno e primato confermato

13.10.2019 12:19 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - Juventus Women-Florentia 3-1 - Le ospiti durano un tempo, bianconere decisive nella ripresa. Punteggio pieno e primato confermato
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risuona l'inno con le bianconere festanti ancora in campo. E' stata una partita non semplice per la Juventus, che nel primo tempo soffre e subisce la maggior densità ed intensità della Florentia ben messa in campo da Ardito. Nella ripresa, però, il copione del match è decisamente differente. Infatti sin dai primi minuti, la Juve fa capire di volere il secondo gol che arriva quasi immediatamente con Sembrant. La gioia della prima volta in Italia della svedese è condivisa anche da Maria Alves, spina nel fianco e implacabile davanti al portiere. Vittoria meritata e punteggio pieno, ora testa all'Inter. Grazie per aver letto la diretta testuale di TuttoJuve, un saluto e un buon proseguimento di giornata.

47' VICINA AL RADDOPPIO ALVES - Su assist di Pedersen, Alves sfiora la doppietta. Sulla conclusione dell'azione, l'arbitro manda tutti negli spogliatoi: è finale da Vinovo con il 3-1 della Juventus.

46' - La Juve prova a chiudere in avanti l'incontro, dagli spalti cori ed incitamenti per Bonansea

45' - Tre i minuti di recupero

44' - Per poco non inquadra la porta Rosucci.

41' - Ci prova Kelly da lontanissimo, pallone che termina fuori senza centrare lo specchio della porta.

39' - Prova a spizzarla Martinovic, Giuliani blocca senza indugi.

38' - Ritmi un po' calati, la Juve gestisce e controlla il doppio vantaggio cercando spesso imbucate vincenti.

31' - Ultimo cambio Juve: Staskova prende il posto di Girelli. Cambio anche per la Florentia: fuori Apprezzabile, dentro Vicchiarello.

28' INCREDIBILE TRAVERSA DI GIRELLI - Maria Alves imprendibile sulla sua fascia di competenza, traversone basso per il piede di Girelli che incredibilmente prende la traversa da pochi passi.

25' GOOOOOOOOOOL DI ALVEEEEEEEEES - Bravissima Girelli, protegge palla e serve Rosucci che imbecca splendidamente per Maria Alves che a tu per tu con Tampieri non fallisce. E' 3-1 Juventus.

23' - Bella azione da parte di Cernoia, dribbling e cross repentino per Rosucci che manca per poco di testa. Potenziale occasione sprecata per le campionesse d'Italia.

20' - Altro cambio per Guarino: entra con il numero 8 Rosucci, esce la 21 Caruso. Buona gara per la giocatrice romana.

17' - Arcobaleno di Caruso, per poco Tampieri non è sorpresa dalla conclusione improvvisa.

15' - Primo cambio anche per Ardito: fuori Depuy, entra Orlandi.

11' - Dagli sviluppi di un corner, Giuliani guadagna un fallo in attacco. La portierona della nazionale si è rialzata, dallo scontro, senza problemi.

9' - Finisce la partita dell'inglese Aluko, entra Maria Souza Alves ben molto attesa dal pubblico di fede bianconera.

6' PRIMA GIOIA PER SEMBRANT - La manovra asfissiante di inizio ripresa delle bianconere porta i suoi frutti con Sembrant, che prende posizione e stacca di testa in maniera perentoria per il 2-1 della Juventus. E' il primo gol per l'ex Montpellier

4' PEDERSEN SOPRA LA TRAVERSA - Pedersen, dagli sviluppi di un corner, spara alto a zero metri. Occasione potenziale per la numero quattordici bianconera.

13:31 - Le due squadre di nuovo in campo, l'arbitro fischia l'inizio della ripresa

Non è la solita spumeggiante Juventus delle partite casalinghe, la squadra allenata da Rita Guarino non riesce mai a sfondare e a rendersi davvero pericolosa. La partita è brutta e a tratti noiosa, escludendo i gol non si sono create occasioni da rete. La Florentia, messa bene in campo da Ardito, per intensità e voglia merita il pareggio. Ci risentiamo tra quindici minuti.

45' - Non c'è recupero, l'arbitro manda tutti negli spogliatoi: a sorpresa, almeno sulla carta, è pareggio tra la prima della classe e l'ultima.

44' - Ci prova Lotti per la Florentia, pallone sul fondo.

37' - La Juve non è riuscita ancora a reagire, la squadra di Guarino sembra non riuscire ad oltrepassare il muro delle avversarie ben disposte sul terreno di gioco.

32' - Prova a scappare Aluko, il suo traversone è preda della difesa avversaria.

27 - Pareggio Florentia - A sorpresa, la Florentia trova il pareggio con Dupuy che insacca a porta vuota a seguito del gran lavoro di Kelly che fornisce l'assist. Inaspettato.

24' - Altro pallone perso dalla Juventus a metà campo, questa volta da Cernoia, che innesca il contropiede di Kelly. Il cross della canadese è preda di Giuliani, che involontariamente raccoglie la sfera portandola fuori. E' corner per le ospiti.

20' - Bella discesa di Boattin che si porta quasi al limite dell'area avversaria, la palla capita sui piedi di Girelli che gira per Aluko il cui destro, però, non impensierisce Tampieri.

17' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DI GIREEEEEEEEEEELLIIIIIIIIII - Spiovente di Cernoia da calcio piazzato, Girelli indisturbata colpisce di testa e batte imparabilmente Tampieri. E' vantaggio bianconero al 17'

16' - Tunnel ad una avversaria per Cernoia che si fa apprezzare per il bel gesto tecnico.

14' - La prima ammonita del match è Sembrant

9' PRIMA OCCASIONE JUVE - Dal corner guadagnato da Aluko, in un batti e ribatti la palla capita a Gama che tenta la conclusione. Tiro sporcato e nuovo calcio d'angolo per le bianconere.

8' - Primo corner guadagnato dalla Juventus

1' - Primo taglio di Eniola Aluko, pallone che termina sul fondo.

12:31 - L'arbitro dà il via alle danze, è cominciata Juve-Florentia

12:29 - Foto di squadra per entrambe le formazioni, manca sempre meno all'inizio del match

12:25 - Nell'unico precedente tra le due formazioni, la Juventus si è imposta nello scorso mese di gennaio con un secco 3-0 (11′ aut. Dongus, 86′ Girelli, 91′ rig. Cernoia)

12:23 - In attesa del derby meneghino tra Milan ed Inter che chiuderà la giornata, segnaliamo le vittorie di Fiorentina (2-1 al Tavagnacco) e della Roma (4-0 all'Empoli) in una classifica sempre più corta.

12:20 - In homepage l'intervista di Stefano Braghin, head of Juventus Women, a Sky e quella di Maegan Kelly rilasciata ai nostri microfoni nella giornata di ieri.

12:15 LE FORMAZIONI UFFICIALI - Rita Guarino ha deciso la formazione odierna della Juventus: Giuliani; Panzeri, Gama, Sembrant, Boattin; Caruso, Pedersen, Galli; Girelli, Aluko, Cernoia.

La Florentia si schiera con: Tampieri; Bursi, Lipmann, Ceci; Imprezzabile, Lotti, Dongus, Re, Dupuy; Kelly, Martinovic. All.: Ardito

Benvenuti per la diretta scritta tra Juventus e Florentia San Gimignano, incontro che vale per la terza giornata di campionato.