esclusiva tj

Maegan Kelly (Florentia): "Juve abituata a vincere sempre, noi faremo la nostra partita. Scudetto? Ci siamo anche noi"

12.10.2019 13:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Maegan Kelly (Florentia): "Juve abituata a vincere sempre, noi faremo la nostra partita. Scudetto? Ci siamo anche noi"

La redazione di TuttoJuve.com, in vista del testacoda di campionato che si giocherà domani all'ora di pranzo, ha intervistato la polivalente centrocampista canadese - che può fare anche l'attaccante - della Florentia San Gimignano, Maegan Kelly, per parlare del match e non solo:

Quali sono le sue sensazioni in vista del match con la Juventus? Secondo te, psicologicamente, la Juve può risentire della delusione europea con il Barcellona?

"Le bianconere sono consapevoli del fatto che sono le favorite, hanno tutta la pressione addosso e devono continuare a vincere per restare al top. Non penso però che risentiranno della delusione europea, sono preparate e abituate a vincere sempre".

Come si può fermare questa squadra? Difesa e ripartenza: sarà questa la vostra tattica?

"Se domenica usciamo dagli spogliatoi di Torino con la voglia, la grinta giusta e in campo restiamo unite, possiamo ottenere quello che vogliamo contro chiunque. Contro la Juventus faremo la nostra partita, ci siamo preparate bene in queste due settimane di pausa e vogliamo mettere in pratica quanto di buono fatto in allenamento".

C'è qualche avversaria che temi di più?

"Non temiamo nessuna squadra in particolare, dobbiamo concentrarci solo su noi stesse e preparare ogni match come se stessimo giocando sempre contro la squadra più forte".

Alla Florentia hai iniziato benissimo, tra l'altro avevi già giocato in Italia ed eri stata subito decisiva nel Mozzanica. Quali sono i tuoi obiettivi con le toscane e come giudichi il nostro campionato?

"Il mio sogno è quello di vincere la Serie A con questa maglia, scendo in campo per questo".

A proposito della Serie A, a tuo parere chi lo vincerà?

"Non so chi potrà vincere quest’anno. C'è davvero molto equilibrio, però penso che la Florentia San Gimignano possa vincere il campionato e abbiamo il dovere di scendere in campo sempre per raggiungere il massimo".

Si ringraziano Maegan Kelly e l'ufficio stampa della Florentia San Gimignano per aver permesso la realizzazione di questa intervista.
 

© foto di Sergio Piana Fotografie