LIVE TJ - Braghin: "Rinnovo Guarino logica conseguenza del percorso iniziato due anni fa"

13.10.2019 12:20 di Camillo Demichelis Twitter:    Vedi letture
LIVE TJ - Braghin: "Rinnovo Guarino logica conseguenza del percorso iniziato due anni fa"

Stefano Braghin ha parlato ai microfoni di Sky Sport: " Con Rita Guarino è un rapporto consolidato per cui quella del rinnovo è stata una logica conseguenza di un percorso iniziato molto tempo fa. Ormai è più di due anni e ci ha portato ottimi risultati e possiamo fare ancora meglio come sempre. Lei è un punto fermo di un progetto. Io credo molto alla continuità e che i cambiamenti eccessivi siano sempre complicati nel dare continuità e quindi è venuto tutto semplice"

Quando parla di salto di qualità si riferisce alla Champions?

"Si, il ritorno della partita a Barcellona è stata per lunghi tratti molto migliorata. È chiaro che parliamo di una partita, dove il Barcellona poteva gestire il risultato acquisito all'andata, perciò non dobbiamo illuderci più di tanto e bisogna essere realisti. Sicuramente ci siamo avvicinati però la strada è ancora lungo, soprattutto a livello di intensità e di gioco e di qualità individuale che passa dal lavoro e dalla crescita del movimento".

Si aspettava questa crescita così repentina del movimento?

"Sicuramente c'è stata un'accelerata notevole. Forse la partita all'Allianz Stadium tra Juve e Fiorentina ha un po' segnato il momento di cambio. I mondiali hanno messo un valore aggiunto. È stata un'estate in cui tutta la nazione era concentrata sul calcio femminile e sulla nostra nazionale. Quello che sta accadendo è un po' una conseguenza di questa grande esplosione di interessi. Il nostro è un paese che segue il calcio e perciò è abbastanza semplice coinvolgere le persone".