NON E' MAI TROPPO TARDI...

25.04.2024 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
NON E' MAI TROPPO TARDI...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Non è mai troppo tardi, non lo è per la Juventus per provare a raddrizzare la stagione, del resto basterebbe vincere le ultime cinque partite di campionato, chiudere vicino agli 80 punti e superare il Milan in classifica.  Sogno o utopia, forse, ma non è troppo tardi, come non lo è per coloro che hanno deluso fino ad ora e che tra Coppa Italia e sfida alla seconda in classifica, sabato hanno tutte le chances, anche loro di dimostrare di essere giocatori di livello.

Timothy Weah è sicuramente uno di quei giocatori che non hanno reso secondo le aspettative, quando lo avevamo visro all'opera, proprio in una gara contro il Milan a luglio, avevamo visto un giocatore molto veloce, rapido, da sgrezzare con buone doti.

In estate, forse, tutti sembrano più bravi, ma la regressione da quel periodo in avanti è stata veramente importante, al punto che oggi l'americano è un giocatore molto diverso rispetto ad allora ed effetivamente ha deluso.

FILM DELLA STAGIONE E RILANCIO? - la gara di martedì è il film della stagione di Weah, un inizio di partita non buono, ma poi la stoccata che forse potrebbe rilanciarlo, dopo un periodo duro, dove le critiche sono state tante, alcune spietate, ma obiettivamente giuste perchè l'americano non è mai riuscito a fare la differenza, a metà tra un attaccante, un difensore ed un giocatore che non riesce nè a dribblare, nè a concludere in modo efficace.

La sua gioia dopo la rete di Milik ha dato l'idea un pò di gioia liberatoria, una soddisfazione, anche minima dopo un periodo difficile ed una partita che fino ad allora lo aveva visto sbagliare quasi tutto.

Il Milan potrebbe essere l'occasione giusta per rilanciarsi, per trovare spazio e magari segnare, in nome del padre, tifoso Juventino che lo ha sempre incoraggiato, ma che obiettivamente, anche lui, non può che ammettere l'anno difficile vissuto dal figlio, ma che si potrebbe ancora raddrizzare.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve