live

TJ - Juventus-Roma Primavera 1-3. Celar e gli errori abbattono la Juve

12.01.2019 14:50 di  Edoardo Siddi  Twitter:    vedi letture
Fonte: inviato a Vinovo
LIVE TJ - Juventus-Roma Primavera 1-3. Celar e gli errori abbattono la Juve
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com

LIVE

94' Finisce qui. La Roma espugna l'Ale&Ricky di Vinovo imponendosi 3-1 con un super Celar. Per la Juve non una brutta gara, con qualche errore di troppo che ha cancellato quanto di buono fatto vedere in precedenza.

91' Bel pallone dentro teso di Anzolin, non ci arriva nessuno.

90' Fuori Parodi nella Roma, dentro Santese.

88' Prodigioso intervento di Greco! Nicolussi mette Petrelli a tu per tu con il portiere, che in uscita chiude benissimo.

87' Fagioli prova il tiro a giro, palla che si spegne di poco a lato.

83' Petrelli messo giù in mischia a un passo dalla linea di porta. Per il direttore di gara tutto regolare.

81' Cambio nella Juve. Fuori Frederiksen, entrato al 55' e dentro Pinelli.

80' Cambio per la Roma: fuori Trasciani, dentro Coccia.

78' Fagioli pesca Moreno sul secondo palo, lo spagnolo cerca la rovesciata, ma non colpisce bene.

75' Doppio cambio nella Juve: fuori Bandeira e Morrone, dentro Meneghini e Leone.

74' Combinazione nello stretto tra Moreno, Nicolussi e Petrelli. Non c'è spazio per concludere e la difesa romanista allontana.

72' Ci prova Petrelli dal limite, conclusione potente, ma centrale. In due tempi la fa sua Greco.

67' Durissimo intervento di Cargnelutti su Nicolussi. Giallo per lui.

64' Cambi nella Roma: fuori Besuijen, dentro Sdaigui. Poi finisce anche la partita di D'Orazio ed entra Cangiano.

63' Giallo per Fagioli, che in scivolata ha messo giù Parodi.

62' Cross dalla destra, Capellini va a vuoto e Celar calcia al volo: risponde presente Loria.

60' Prova a reagire Moreno, ma la sua conclusione in area viene rimpallata.

58' Pezzella fa tris! Conclusione da distanza siderale e papera di Loria. Il portiere bianconero si inchina per raccogliere la palla che gli passa sotto le gambe.

56' Nicolussi Caviglia riporta la Juve in partita! Gran palla dentro di Fagioli che salta tutta la difesa e premia l'inserimento di Nicolussi, che a tu per tu con Greco non sbaglia.

55' Finisce la partita di Monzialo. Dentro Frederiksen.

54' Roma pericolosa, se la cava la difesa bianconera. Juve che eccezion fatta per un guizzo di Petrelli non ha costruito una vera reazione.

47' Raddoppio della Roma! Doppietta di Celar che manda in tilt la difesa bianconera e batte nuovamente Loria.

47' Primo squillo della Roma della ripresa, J. Greco calcia da buona posizione, ma Loria non ha problemi.

46' Si riparte! Cambio nella Juve, fuori Portanova dentro Moreno. Arretra il raggio d'azione Fagioli.

45+1' Finisce qui il primo tempo. Bella partita, con occasioni da entrambe le parti. Decide per ora il guizzo di Celar nel finale di frazione.

45+1' Semeraro calcia al volo dal limite, traiettoria velenosissima che si spegne sopra la traversa.

45' Fagioli prova subito a sistemare le cose con un tiro morbido dal limite dell'area. Greco ci arriva e si rifugia in angolo.

44' Roma in vantaggio! Semeraro sfrutta una prateria sulla sinistra e serve in mezzo Celar, che si gira benissimo in pochi metri e da due passi fredda Loria. Gol numero 17 in campionato per il classe '99.

37' I giallorossi sembrano avere il mirino sul piede. Ancora D'Orazio dal limite, stavolta con il mancino, trova una traiettoria pericolosissima. Loria con la punta delle dita devia sulla traversa.

35' Un'altra stupenda giocata di Petrelli che protegge palla con il fisico e poi serve Portanova. La conclusione alta del numero 11, in piena area di rigore, finisce però alta.

32' Tiro-cross di Riccardi dalla destra, palla che si spegne a lato.

31' Bella giocata di Fagioli in area, palla per Petrelli, che in mezzo a tre avversari cerca il colpo di tacco. Murato.

30' Riccardi recupera palla in difesa, salta mezza Juve con due cambi di passo e all'ingresso dell'area di rigore cerca il mancino sul primo palo. Palla a lato.

29' Ammonito Trasciani, intervenuto duro su Nicolussi Caviglia, bravo ad andar via sulla fascia. Dalla seguente punizione, Fagioli e Bandeira provano lo schema, ma D'Orazio capisce tutto.

27' Primo giallo della gara. Ammonito Morrone, che ha steso Greco, scappato via a centrocampo.

25' Ancora Petrelli! Stavolta si costruisce lo spazio con il fisico e poi da fuori area mira l'incrocio opposto. Palla alta non di molto.

24' Petrelli a un millimetro dal vantaggio! Gran conclusione dal limite diretta verso l'incrocio, una deviazione la toglie dallo specchio. Che tiro!

20' Capellini perde un brutto pallone a ridosso dell'area bianconera, Riccardi lo fa suo e serve D'Orazio, che libera un gran destro dal limite dell'area. Loria ci arriva con la punta delle dita.

19' Tracciante di Fagioli per Petrelli in area di rigore fa ottima guardia Cargnelutti.

18' Combinazione della Juve nell'area avversaria, ma la conclusione di Nicolussi viene rimpallata.

15' Grande intervento di Loria su Riccardi! Schema della Roma su corner, con il velo di Besuijen che arma il destro di Riccardi: gran conclusione e ottima risposta del capitano della Juve.

11' Ora è la Juve a spaventare i giallorossi, con Nicolussi che per pochissimo non incorna da posizione pericolosissima. Con un po' di confusione, la difesa della squadra di De Rossi se la cava.

11' La Roma prova a mettere in difficoltà i bianconeri con i cross in mezzo, ma finora sia Loria che i difensori sono sempre stati attenti.

7' Bella palla dentro di Pezzella a cercare Celar. Chiude bene Capellini.

6' Fagioli impegna Greco, ma era tutto fermo. Fuorigioco a inizio azione di Monzialo.

5' La risposta della Juve è pericolosissima! Fagioli pesca Portanova in area, bravo ad appoggiare per Anzolin che calcia a botta sicura, ma trova la risposta, sulla linea, di Semeraro.

3' Roma vicinissima al vantaggio! Anzolin perde palla, Riccardi calcia sul primo palo e sulla ribattuta Celar da due passi non riesce a deviare in porta. Decisiva una deviazione che regala ai giallorossi il primo angolo della partita.

1' Si parte! Il primo pallone lo gioca la Juve.

FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus (4-3-3): Loria; Bandeira, Capellini, Boloca, Anzolin; Nicollussi Caviglia, Morrone, Portanova; Monzialo, Petrelli, Fagioli. A disp. Garofani, Meneghini, Riccio, Pereira Serrao, Francofonte, Tongya, Moreno, Leone, Markovic, Pinelli, Frederiksen, Di Francesco. All. Baldini

Roma (4-3-3): Greco S.; Parodi, Trasciani, Cargnelutti, Semeraro; Riccardi, Pezzella, Greco J.; D’Orazio, Celar, Besuijen. A disp. Zamaron, Coccia, Santese, Nigro, Masangu, Sdaigui, Cangiano, Bucri, Bamba, Simonetti. All. De Rossi

Juve-Roma. Il 2019 della Primavera della Juve comincia con un big match che può dare segnali importanti nelle zone altissime della classifica. I bianconeri, che hanno chiuso il 2018 con l'amara sconfitta in trasferta contro il Genoa, eliminato pochi giorni prima dalla Coppa Italia, a Vinovo si preparano per dare battaglia (un solo punto separa le due squadre in classifica, 24 punti per i ragazzi di Baldini, 23 per i giallorossi). Fischio d'inizio alle 13:00; Tuttojuve.com vi racconta la sfida in diretta.