live

TJ - JUVENTUS-REGGIANA 2-2 - Pari e patta al JTC

02.08.2025 12:52 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS-REGGIANA 2-2 - Pari e patta al JTC
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

45' - Manganiello manda tutti negli spogliatoi, il finale al JTC è di 2-2. A sorpresa in vantaggio gli ospiti con Girma, la Juve la ribalta con Conceição e Vlahovic (in apertura di ripresa) ma viene ripresa da Gondo. Nel secondo tempo, complice anche i tanti cambi, ritmo più basso e poca intensità, ma i padroni di casa prendono comunque un legno e sprecano con Yildiz il possibile 3-2. Grazie per aver seguito la nostra diretta testuale, un saluto e un augurio di un buon sabato da Mirko Di Natale.

42' - A tre dal termine, la Juve sta provando a mettercela tutta per provare a vincerla.

38' - ADZIC! - Ci prova il montenegrino, su cui respinge bene ancora una volta Motta.

33' TRAVERSA JUVE - Pallone in area di Yildiz che prende la traversa, è anche sfortunata la Juve.

30' - Brivido per Pinsoglio, con Bonetti che a zero metri non riesce a concluder bene e la palla è facile preda del portiere.

28' YILDIZ! - Poteva far di più il numero 10, che a tu per tu con Motta spreca malamente il suggerimento di Vlahovic e conclude a lato.

26' Pareggio di Gondo - Incredibile come la Juventus in difesa stia faticando tantissimo, con Stulac che scodella in area un pallone su cui Gondo di testa batte Pinsoglio. E' 2-2 ora al JTC.

22' THURAM! - Decisivo l'intervento di testa da parte di Thuram per bloccare una potenziale situazione di pericolo. Angolo per la Reggiana.

16' PINSOGLIO! - Bravissimo in due tempi Pinsoglio a bloccare il tiro di Bonetti.

12' - La Juve mantiene alta la pressione guadagnando un calcio d'angolo.

10' - Girma crea qualche problema di troppo e impegna Pinsoglio, poi viene fischiato fuorigioco alla Reggiana.

7' - ADZIC! - Si fa vedere il montenegrino, su assistenza di Vlahovic, ma il tiro viene murato. Poi prova Joao Mario a metterla in mezzo, la prende Motta senza problemi.

5' - Scatenato Vlahovic che è entrato molto bene, nuova conclusione e ancora Motta che si distende bene.

2' GOOOOOOOOOOOL DI VLAHOVIC - Appena entrato, l'attaccante serbo porta in vantaggio la Juventus. Angolo di Yildz, spizzata di Rugani respinta da Motta e il numero 9 da due passi non può sbagliare. Il parziale è ora di 2-1 in favore dei padroni di casa.

12:09 - Ripartiti, è ricominciata Juventus-Reggiana. Tudor cambia tutti i suoi effettivi del primo tempo, si intravede in porta Pinsoglio con Gatti e Cambiaso, il nuovo acquisto Joao Mario e in attacco ci sono Yildiz e Vlahovic.

12:07 - Si attende solo il fischio di inizio.

45' - Manganiello manda tutti negli spogliatoi, è 1-1 al JTC tra Juventus e Reggiana. Sicuramente meglio i padroni di casa per le occasioni avute, ma fragili nei contropiedi che gli ospiti sono riusciti a portare avanti. Sugli scudi il portiere Motta (con un passato nelle giovanili Juventus), ottimo Conceição che ha un passo diverso e molto bene anche David. Ci risentiamo tra 15'.

42' - Ora è la Reggiana a farsi vedere guadagnando un calcio d'angolo.

39' - Ci prova dalla distanza Bozzolan, si difende bene Di Gregorio.

38' DAVID ATTO III - Ancora il canadese che vuole a tutti i costi debuttare al meglio con la nuova maglia, ma il tiro però non crea problemi a Motta.

35' LOCATELLI! - Vicinissimo al vantaggio i padroni di casa, la conclusione del Loca sibila in prossimità del palo difeso da Motta e per poco non trova il gol del 2-1.

33' BREMER! - Da quanto l'aspettavate una chiusura del centrale brasiliano? E' appena accaduto, bravissimo Gleison a fermare un calciatore avversario e a disinnescare una potenziale occasione per gli ospiti.

31' - Angolo battuto dagli ospiti, nessun problema per la difesa di casa.

24' - Ora la Juve spinge alla ricerca del secondo gol.

22' GOOOOOOOOOOL DI CONCEICAO - Ci pensa subito il portoghese a rimettere le cose in ordine con una conclusione perfetta che si insacca all'angolino e non lascia scampo a Motta. Assist di David. Subito pareggio della Juventus.

21' Incredibile gol Reggiana - Errore di impostazione dal basso, con Kalulu che serve male Locatelli e Girma sfruttando un Di Gregorio non posizionato bene lo beffa di piatto. A sorpresa gli emiliani si portano in vantaggio.

20' - Si fa vedere Gondo dalle parti di Di Gregorio, conclusione bassa e risposta altrettanto reattiva del portierone di casa.

17' KOOPMEINERS - Si fa vedere anche l'olandese, ma la sua conclusione non trova la porta.

15' ANCORA DAVID! - Nico serve con i tempi giusti David che ancora una volta trova l'opposizione di Motta.

13' DI GREGORIO! - Si sporca i guantoni il portiere di casa sulla conclusione di Marras.

11' CONCEICAO! - Si fa vedere in rovesciata il Chico, che approfitta di un'uscita errata di Motta sul cross di Kostic e prova a far gol. Ma è bravo Motta prima a disinnescare la conclusione del portoghese e poi a salvarsi sulla botta dalla distanza del centrocampista serbo dagli sviluppi del successivo calcio d'angolo.

10' - La Reggiana prova a farsi vedere in contropiede con la conclusione di Girma, ma il pallone sorvola abbondantemente la traversa.

6' - Primo traversone della partita di Kostic, che si sta muovendo bene, e la difesa ospite che si difende.

3' SUBITO DAVID - Si mette in mostra l'attaccante canadese che, ben servito da Miretti, conclude sul primo palo trovando la deviazione di Motta. Juventus che mantiene alta la pressione.

11:01 - Manganiello dà il via alle danze. E' iniziata al Training Center l'amichevole tra la Juve e la Reggiana, la Signora in campo con la seconda maglia con cui aveva debuttato al Mondiale per Club. 

11:00 - Squadre in campo, tra poco il calcio di inizio.

10:40 - La formazione ufficiale della Reggiana:

Reggiana: Motta, Papetti, Bozzolan, Marras, Gondo, Reinhart, Libutti, Rover, Bertagnoli, Bonetti, Girma. A disposizione: Sposito, Stulac, Vallarelli, Tavsan, Basili, Stramaccioni, Cavallini, Shaibu, Nahounou, Conte'. All. Dionigi.

10:25 - Una nota che colpisce subito al primo impatto è l'assenza di Arthur Melo, Douglas Luiz e Timothy Weah che, come già accennato da ormai diverso tempo, sono considerati cedibili dalla società bianconera. Ma i giocatori, da rimarcare, non sono fuori rosa e si alleneranno comunque nel corso di questa giornata.

10:20 - Il primo starting XI della stagione: JUVENTUS (3-4-2-1) - Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; Nico Gonzalez, Locatelli, Miretti, Kostic; Conceicao, Koopmeiners; David. A disp.: Pinsoglio, Scaglia, Gatti, Vlahovic, Yildiz, McKennie, Adzic, Thuram, Rugani, Joao Mario, Cambiaso, Djalo, Gil Puche, Pietrelli. 

10:15 - Come raccolto da TuttoJuve.com, in attesa delle formazioni ufficiali, Douglas Luiz e Timothy Weah non sono nemmeno in panchina.

10:10 - Ci sarà tanta curiosità nel vedere in campo i due nuovi acquisti, ovvero Joao Mario e soprattutto Jonathan David. 

10:05 - Nella Reggiana di Davide Dionigi, che si appresta ad affrontare il campionato di Serie B, ci sono gli ex Diego Stramaccioni e Manolo Portanova.

10:00 - Amiche e amici di Tuttojuve.com, solo pochi minuti e comincerà il primo ballo della nuova stagione 25/26. Prima della partenza per la Germania, la Juventus ospiterà al Training Center la Reggiana in quello che può essere definito come il più classico degli allenamenti congiunti. In Italia il match sarà trasmesso in diretta da Dazn, per i tifosi esteri l'evento sarà visibile - ci ricorda il sito ufficiale bianconero - , previa registrazione gratuita, in diretta su Juventus.com