live

TJ - JUVENTUS-PORTO 3-2 - FINISCE QUI! Juventus eliminata: ai quarti di finale va il Porto

Aggiornamento in tempo reale: premi F5 per aggiornare la pagina.
09.03.2021 23:41 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS-PORTO 3-2 - FINISCE QUI! Juventus eliminata: ai quarti di finale va il Porto
TuttoJuve.com
© foto di Nicolò Campo/Image Sport

23.42 - FINISCE QUI! Juventus eliminata per il secondo anno di fila agli ottavi di finale: il Porto va avanti, nonostante la vittoria bianconera per 3-2 e un gol subito nel finale su punizione. 

120'+5' - GARA TERMINATA! L'arbitro Kuipers fischia la fine dei supplementari. Juventus eliminata, ad andare avanti è il Porto. 

120'+2' - Rabiot va al tiro ma non inquadra lo specchio della porta. 

120'+1' - Tre saranno i minuti di recupero. 

120' - Palla di Cuadrado per De Ligt che viene steso in area: per l'arbitro non è fallo. 

119' - Grujic viene steso da Rabiot: calcio di punizione per il Porto. 

117' - GOOOOL DELLA JUVENTUS! E' ancora viva la Juventus che trova il tris con il colpo di testa di Rabiot. Serve ancora un gol ai bianconeri però. JUVENTUS-PORTO 3-2. 

115' - GOL DEL PORTO! Punizione calciata da Sergio Oliveira, il pallone passa rasoterra in mezzo alle gambe di Ronaldo: Szczesny non la vede e interviene tardi con la mano: il pallone entra in porta. JUVENTUS-PORTO 2-2. 

114' - Cartellino giallo per Rabiot. Il francese però aveva preso il pallone. Decisamente rivedibile l'utilizzo dei cartellini dell'arbitro Kuipers. 

113' - CHE OCCASIONE PER MORATA! Kulusevski se ne va e mette un pallone delizioso in mezzo, ci arriva lo spagnolo che colpisce male e la palla è centrale, troppo facile per Marchesin. 

112' - Altro pallone in mezzo per Bernardeschi che colpisce di testa e trova il corner. 

110' - KULUSEVSKI! Bella imbucata di Alex Sandro per lo svedese che rientra sul destro e calcia in area, ma trova solo il corner. 

108' - Luiz Dias atterra Cuadrado ma per l'arbitro il fallo è del colombiano. Calcio di punizione per il Porto. 

106' - VIA AL SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE! 

105'+2' - FINE PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE! Non cambia il risultato, tante botte, due cambi per Pirlo. Ultima parte decisiva. 

105' - Due minuti di recupero. 

103' - Pallone in profondità per Ronaldo, anticipato da Marchesin che stende il portoghese con i piedi e prende il pallone con le mani prima. Poi Bernardeschi commette un brutto fallo su Manafa e si becca il giallo appena entrato. 

102' - DOPPIO CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Kulusevski al posto di Arthur e Bernardeschi al posto di uno sfinito Chiesa. 

99' - MAREGA! Colpo di testa dell'attaccante messicano, palla centrale: interviene Szczesny. 

98' - Brutto fallo di Alex Sandro di Luiz Diaz. Anche qui niente ammonizione. Sergio Oliveira protesta e si becca il cartellino. Anche lui era diffidato. 

97' - Ronaldo recupera un altro pallone, poi subisce fallo da Sarr. Questo era da cartellino giallo ma Kuipers non è dello stesso avviso. 

95' - Alex Sandro prende palla, prova a saltarne due ma non il terzo e poi commette fallo su Pepe. Calcio di punizione per il Porto. 

92' - Cuadrado subisce fallo ma prende il pallone col mano e alla fine il fallo è suo. C'è anche il giallo per il colombiano che era diffidato. 

91' - VIA AI TEMPI SUPPLEMENTARI! Primo pallone gestito dalla Juventus. 

----

90'+7' - L'arbitro fischia la fine del secondo tempo. Tutto in equilibrio tra Juventus e Porto: si andrà ai supplementari. 

90'+5' - Kuipers prolunga il recupero per il giallo a Chiesa. 

90'+3' - TRAVERSA CLAMOROSA DI CUADRADO! Palla di Arthur che serve ancora una volta il colombiano. Saltato Manata, va al tiro ma colpisce la traversa. 

90'+1' - Morata davanti al portiere insacca il 3-1 ma l'arbitro fischia il fuorigioco. 

90' - Cinque minuti di recupero. 

89' - CAMBIO NEL PORTO: entra Grujic al posto di Uribe. 

86' - Bellissimo cross di Chiesa per Ronaldo, anticipato all'ultimo secondo da Mbemba. 

85' - Il Porto è vivo e lo dimostra con Marega che resiste al pressing di Cuadrado e poi calcia in porta ma colpisce solo l'esterno della rete. 

84' - Squadre stanchissime ma con questo risultato si andrebbe ai supplementari. 

82' - ANCORA CHIESA! PARA MARCHESIN! Grande ripartenza del numero 22 che poi calcia in porta ma trova la grande parata del portiere del Porto, sicuramente uno dei migliori in campo. 

80' - Altro cross questa volta di Alex Sandro, troppo sul portiere. Ma il Porto non riesce mai a a ripartire e Alex Sandro recupera anche in difesa con De Ligt. 

78' - RONALDO SBAGLIA IL TRIS! Altro bellissimo cross di Cuadrado che vede e serve il portoghese che sbaglia e mette di testa il pallone fuori. 

77' - Palla di Morata che premia l'inserimento di McKennie. Colpisce male l'americano che di testa non riesce a servire il liberissimo Ronaldo. 

75' - DOPPIO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Bonucci, entra De Ligt. Entra anche McKennie al posto di Ramsey. 

74' - Uribe manda in porta Marega che sbaglia il controllo. Interviene Szczesny che fa suo il pallone. 

72' - Grande lancio di Bonucci per Chiesa che entra in area e controllo di tacco alla Cassano. Esce Marchesin che fa suo il pallone. 

70' - CAMBIO NEL PORTO: entra Luis Diaz al posto di Sanuzi Zaidu. 

69 ' - Punizione calcia dalla Juventus. Cuadrado serve Rabiot che cerca la porta ma trova la risposta di Marchesin. 

68' - Palla per Ronaldo in area, il portoghese però è in fuorigioco. Fischia l'arbitro. Intanto si scaldano Chiellini e De Ligt, poiché Bonucci non sembra al meglio. 

66' - Pallone di Cuadrado per Bonucci che è rimasto in attacco dopo una punizione a favore. Salta Uribe e mette il pallone in mezzo. Corner per la Juventus che resta in attacco. 

63' - GOOOOOOOOL! RIMONTA DELLA JUVENTUS! ANCORA LUI, FEDERICO CHIESA! Cross di Cuadrado bellissimo e colpo di testa del numero 22 bianconero che ribalta il Porto. Tre gol in due partite. STREPITOSO. JUVENTUS-PORTO 2-1. 

62' - CAMBIO NEL PORTO: entra Sarr al posto di Otavio. 

61' - Cross di Cuadrado, Pepe sbatte sul braccio di Uribe ma per l'arbitro è tutto regolare. 

60' - Ripartenza della Juventus dopo un corner del Porto, alla fine Cuadrado mette in mezzo un brutto cross lungo per tutti. Rimessa dal fondo per gli ospiti. 

57' - CLAMOROSA OCCASIONE PER CHIESA! Pallone in profondità per l'ex Fiorentina, che salta Marchesin e calcia in porta ma trova l'ultima deviazione di Pepe che si salva sul palo e poi in corner. 

54' - PORTO IN DIECI, ESPULSO TAREMI! Fallo fischiato su Demiral, Taremi lancia il pallone in curva. L'arbitro non ha dubbi e mostra il secondo giallo in due minuti all'attaccante del Porto. 

53' - Intanto l'arbitro estrae un cartellino giallo per Taremi, autore del precedente fallo su Chiesa. 

52' - Altro pallone recuperato da Chiesa che poi subisce fallo. Viene servito Cuadrado che crossa in area: ci arriva Ramsey di testa, palla tra le braccia di Marchesin. 

51' - Palla di Cuadrado per Morata che calcia in area ma trova un ottimo corner. 

49' - GOOOOOL! PAREGGIO DELLA JUVENTUS! Straordinaria conclusione a giro di Federico Chiesa. Bonucci serve Ronaldo sul filo del fuorigioco, il portoghese stoppa il pallone e serve l'azzurro che sistema il pallone all'incrocio dei pali. JUVENTUS-PORTO 1-1. 

48' - Possesso palla insistito della Juventus che ha trovato però un Porto a difendere con dieci uomini e ordinatissimo. 

46' - VIA ALLA RIPRESA! Nessun cambio per i due tecnici. 

----

22.03 - Le squadre sono rientrate in campo per il secondo tempo. 

21.49 - FINE PRIMO TEMPO: Si chiude la prima parte di gara con il Porto in vantaggio a Torino grazie al rigore di Sergio Oliveira concesso per il fallo di Demiral su Taremi. Ora alla Juventus serve l'impresa. JUVENTUS-PORTO 0-1. 

45'+4' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo. 

45'+2' - Cuadrado salta Otavio e poi subisce un brutto fallo. Stavolta Kuipers esce il giallo. 

45'+2' - Dopo una serie di errori in difesa, Sergio Oliveira calcia in porta ma trova la parata di Szczesny. 

45' - L'arbitro Kuipers indica quattro minuti di recupero. 

43' - Gran pallone recuperato da Chiesa che lancia in profondità per Ramsey, esce in anticipo Marchesin. 

40' - Corner che porta al tiro di Arthur da fuori area. Pallone deviato, ancora un calcio d'angolo per la Juve che resta in attacco. 

39' - Ultimi minuti del primo tempo, la Juventus cerca di spingere ma il Porto sembra in controllo. Serve qualcosa di più ai bianconeri. 

36' - Cross teso di Chiesa e palla a metà tra Morata e Chiesa che finisce direttamente tra le braccia di Marchesin. 

34' - Il gioco riprende dopo le cure prestate a Pepe con il lancio sballato di Marchesin che serve direttamente Bonucci. 

31' - Gioco fermo dopo uno scontro nell'area del Porto tra Demiral e Pepe che è rimasto a terra e perde sangue. 

30' - CI PROVA AL VOLO RABIOT! Pallone vagante che arriva al francese. L'ex PSG non ci pensa due volte e calcia al volo in porto ma la sua conclusione è centrale. 

29' - Sanusi parte e approfitta dello spazio lasciato da Cuadrado. Prova a recuperarlo Rabiot che gli ruba palla e subisce anche fallo. Calcio di punizione per la Juventus. 

27' - MORATA! Vicinissimo lo spagnolo al gol del pareggio ma a tu per tu con Marchesin viene ipnotizzato dal portiere che si salva in corner. 

25' - Il Porto continua ad attaccare e va al tiro con Otavio: palla centrale, bloccata da Szczesny. 

24' - Grande azione di Morata che salta due giocatori, entra in area e subisce fallo ma non va giù. Poi mette il pallone in mezzo ma Ronaldo non ci arriva. 

22' - Brutto fallo di Taremi su Demiral: qui ci stava il giallo ma Kuipers non estrae i cartellini. 

22' - Pallone in profondità di Alex Sandro per Morata, troppo lungo: esce Marchesin e fa sua la sfera. 

20' - E' un gol che cambia la situazione delle due squadre: ora alla Juventus servono due gol per andare ai supplementari e tre gol per qualificarsi. 

18' - GOL! PORTO IN VANTAGGIO: rigore trasformato da Sergio Oliveira che spiazza Szczesny e porta avanti i portoghesi all'Allianz Stadium. Juventus-Porto 0-1. 

17' - CALCIO DI RIGORE PER IL PORTO! Entrata di Demiral su Taremi punita dall'arbitro Kuipers che non ci pensa due volte e indica il dischetto. 

17' - Bella palla recuperata da Morata che poi la fa scorrere e non riesce a calciare. 

14'  - Possesso palla della Juventus che in questi minuti però fa fatica a trovare spazi contro un Porto ben sistemato in campo. 

11' - Sta stringendo i denti Cuadrado che non è al meglio ma per ora resta in campo. Intanto si scalda anche Bernardeschi. 

9' - Calcio di punizione conquistato da Ronaldo e battuto da Cuadrado. Arriva Ramsey di testa e la palla finisce di poco alta sopra la traversa. 

8' - Qualche problema fisico per Cuadrado che continua a fare strechting. Vediamo se il colombiano riesce a continuare. 

7' - PORTO VICINO AL GOL! Sanusi salta Cuadrado e mette un gran pallone in mezzo per Marega che calcia e viene deviata da Bonucci. La palla torna in gioco per Taremi che colpisce di testa e prende l'incrocio dei pali. 

5' - Sbaglia Bonucci ad impostare il gioco e favorisce la ripartenza del Porto. Palla per Taremi, esce Szczesny e l'attaccante del Porto si porta la sfera fuori. 

3' - MORATA! Occasione clamorosa per la Juventus! Bellissimo cross di Cuadrado che trova l'incornata dello spagnolo, troppo centrale forse perché trova la grande parata di Marchesin. 

2' - Ripartenza del Porto che va al tiro con Taremi, palla fuori di molto ma la difesa bianconera deve stare attenta. 

1' - Lancio lungo di Bonucci per CHiesa che non riesce ad arrivarci ma ringrazia comunque il compagno. 

1' - SI COMINCIA! La gara tra Juventus e Porto è cominciata. Si parte dal 2-1 conquistato dai portoghesi all'andata. 

----

20.56 - Le squadre sono entrate in campo: è il momento di ascoltare l'inno della Champions League!

20.50 - Mancano pochi minuti all'inizio della gara. E' tutto pronto all'Allianz Stadium. 

20:30 - 



20:25 - Le squadre in campo per il riscaldamento.

20:00 - Tra poco tutte le interviste in home page.

19:50 - 

19:48 - FORMAZIONI UFFICIALI:

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Demiral, Alex Sandro; Ramsey, Arthur, Rabiot, Chiesa; Morata, Cristano Ronaldo.
Allenatore: Pirlo.

PORTO (4-4-2): Marchesin; Manafà, Pepe, Mbemba, Zaidu; Corona, Uribe, Sergio Oliveira, Otavio; Marega, Taremi.
Allenatore: Conceicao.

19:43 - 


19:38 - VIDEO TJ - L'arrivo delle due squadre (GUARDA)

19:25
 - Squadre attese all'Allianz tra poco.

19:15 - 40 tifosi aspettano il pullman della Juventus (LEGGI QUI)

19:08 - Potrebbe esserci una novità nel Porto. Secondo Sky, potrebbe recuperare Pepe. Il provino in mattinata non era andato benissimo, ma negli ultimi minuti dal ritiro dei portoghesi trapela l'indiscrezione di un suo possibile impiego dl primo minuto. 

19:00 -
Secondo Sky Sport, sciolti gli ultimi dubbi in casa Juve: Demiral preferito a Chiellini per affiancare Bonucci. Sulle corsie esterne Cuadrado e Alex Sandro. Ramsey ha vinto il ballottaggio con Mckennie. Il gallese sarà schierato a destra, con Arthur e Rabiot in mediana e Chiesa a sinistra. Davanti Ronaldo e Morata.

- INIZIO PRE-PARTITA

18:11 - RAMSEY SORPASSA MCKENNIE - 
Sono in rialzo le quotazioni di Aaron Ramsey per giocare dal primo minuto sulla fascia destra. Il numero 8 juventino sembra in netto vantaggio su McKennie. 

17:37 - ARTHUR TITOLARE - Questa sera, tra i titolari si rivedrà Arthur che affiancherà Rabiot. Il brasiliano tornerà in campo dal primo minuto dopo la calcificazione alla gamba che gli ha impedito di scendere in campo nelle ultime partite.

17:15 - MORATA E CR7 IN ATTACCO - L'unico reparto della Juventus in cui non ci sono dubbi è l'attacco. Infatti, in avanti loro si affiderà alla coppia Morata - Cristiano Ronaldo. 

16:11 - BALLOTTAGGIO RAMSEY - MCKENNIE - A centrocampo è aperto il ballottaggio tra Ramsey e McKennie. Andrea Pirlo deciderà chi schierare, per il match contro il Porto, solo dopo la riunione tecnica.

14:54 - DEMIRAL FAVORITO SU CHIELLINI - Dopo la rifinitura di questa mattina, Andrea Pirlo, per la gara contro il Porto, dovrebbe schierare Demiral al posto di Chiellini. Mentre a centrocampo Ramsey potrebbe giocare al posto McKennie, ma questo dubbio si risolverà solo più tardi. 

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Demiral, Alex Sandro; Ramsey, Arthur, Rabiot, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo.

13:35 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato la lista dei convocati per la gara contro il Porto: 

Szczesny

Pinsoglio

Buffon

Chiellini

Alex Sandro

De Ligt

Demiral

Bonucci

Cuadrado

Di Pardo

Dragusin

Frabotta

Arthur

Ramsey

McKennie

Bernardeschi

Rabiot

Chiesa

Kulusevski

Fagioli

Cristiano Ronaldo

Morata

12:57 - RIFINITURA MATTUTINA PER LA JUVE - Questa mattina, la Juventus ha svolto la rifinitura in vista della gara contro il Porto. Andrea Pirlo, nel corso di questa seduta, ha avuto modo di fare le ultime prove tattiche. Per questa partita, Andrea Pirlo dovrebbe affidarsi al 4-4-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulla destra ci sarà Cuadrado, in mezzo dovrebbe esserci la coppia formata da Bonucci e Chiellini, mentre a sinistra dovrebbe toccare ad Alex Sandro. Il numero 3 juventino, però, è in ballottaggio con Demiral. A centrocampo sulla destra ci sarà uno fra McKennie e Ramsey, mentre in mezzo ci saranno Arthur e Rabiot, a sinistra agirà Chiesa. In attacco non ci sono dubbi e giochranno Morata e Cristiano Ronaldo.