live

TJ - JUVENTUS NEXT GEN-PIACENZA 2-0 - Terza vittoria di fila, Pecorino grande mattatore

05.02.2023 16:26 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS NEXT GEN-PIACENZA 2-0 - Terza vittoria di fila, Pecorino grande mattatore
TuttoJuve.com
© foto di ONORIO

50' - E' finale dal Moccagatta di Alessandria: la Juve Next Gen sconfigge per due reti a zero il Piacenza grazie alla doppietta di Pecorino. Il successo, per quanto visto, è ampiamente meritato, con le occasioni create nella prima frazione e finalizzate nella ripresa. I bianconeri salgono a quota 37 e in attesa dei finali di match, è al momento al nono posto. Per il Piacenza, sempre più invischiato sul fondo della classifica, è notte fonda. Grazie per aver seguito la nostra diretta testuale, un saluto e un augurio di un buon proseguimento di giornata.

47' - Il Piacenza tiene il baricentro alto, ma in questo momento non crea palle gol pericolose.

45' - Cinque i minuti di recupero concessi dall'arbitro.

43' - Che pericolo il calcio di punizione di Cesarini, che per un non nulla non si abbassa.

42' - Il primo ammonito nelle fila dei bianconeri è Poli, reo di aver fermato fallosamente Cesarini. Punizione dal limite molto invitante per gli ospiti.

41' HUIJSEN! - Bravo il giovane olandese, con il gambone, ad interrompere una potenziale azione pericolosa.

37' - Besaggio applaudito dal pubblico di casa, al suo posto Palumbo.

32' - Molto vispo Cudrig che guadagna un buon calcio piazzato.

30' - Buono scambio tra Huijsen e Cudrig, ma la conclusione di quest'ultimo non si abbassa.

28' BESAGGIO VICINISSIMO AL TRIS - Bellissima la percussione di Besaggio, dribbling secco ad un avversario, e sinistro che per poco non sfiora l'angolino. Sarebbe stato un bellissimo gol.

25' - I già citati Da Graca e Cudrig rilevano Sekulov e l'applauditissimo Pecorino, autore dei due gol di giornata per i bianconeri.

23' - Pronti ad entrare Da Graca e Cudrig, Brambilla vuol concedere un po' di spazio anche a loro.

20' ANCORAAAA LUI, EMANUELE PECORINO!!! - Sersanti, appena entrato, serve Pecorino la cui conclusione - deviata da un difensore - si impenna e punisce Nocchi. E' 2-0 Juventus, la terza rete nelle ultime due per l'attaccante catanese.

15' - Primo cambio per Brambilla: fuori Iocolano, entra Sersanti.

12' - Scintille tra Pecorino e Munari, con il primo che salta il secondo ma gli frana addosso. Le acque si calmano poi piuttosto facilmente,

10' - Morra sfrutta una indecisione e. nel momento in cui arriva in area, prova la conclusione, ma è bravo Poli ad opporsi.

7' ANCORA SEKULOV - Bravo il numero 7 a proporsi e a mettersi in proprio, un po' meno nella conclusione.

5' - Fallo di Cosenza sull'autore del vantaggio, è il terzo ammonito dell'incontro.

2' PECORINOOOOO - Subito l'ex attaccante del Catania che questa volta, con un colpo di testa magistrale, non lascia scampo a Nocchi. E' vantaggio Juve.

1' - Il calcio di inizio è per i bianconeri

15:31 - I primi a ritornare sul terreno di gioco sono gli ospiti, a seguire ad entrare è la Juventus.

46' - Tutti a riposo dopo un corner battuto dagli ospiti concluso in un nulla di fatto: è 0-0 il parziale al Moccagatta tra Juventus Next Gen e Piacenza. Ci risentiamo tra 15'.

45' - Un minuto di recupero concesso dal direttore di gara.

41' COSA SPRECA IOCOLANO - Iocolano, ben imbeccato da un compagno, non riesce a tenerla bassa e spreca una buona occasione a tu per tu con Nocchi in uscita.

38' - L'arbitro va a sincerarsi delle condizioni di Persia, fermo a terra dopo uno scontro con Barbieri. Rimessa per la Juve.

34' CHE PARATA DI NOCCHI - Deve compiere gli straordinari l'ex bianconero che respinge un colpo di testa molto insidioso di Pecorino. Sarà corner per la Juve.

32' - Lamentele per gli ospiti per l'intervento di Poli su Morra, l'arbitro ben appostato non concede il penalty.

30' - Difettosa presa di Crespi che non trattiene un pallone che sembrava parabile. Sarà corner per gli ospiti.

27' - Accardi ferma fallosamente Besaggio dopo una buona incursione, per Burlando ci sono gli estremi per il giallo.

25' - Pallone coi giri giusti di Barrenechea per Sekulov che se l'allunga troppo e colpisce Nocchi involontariamente. Gioco momentaneamente sospeso.

21' - Il primo giocatore a finire sul taccuino dei cattivi è Persia per una trattenuta su Iocolano.

16' SEKULOV VICINO AL GOL - Bella progressione del numero 7 bianconero il cui tiro è sporcato da un avversario, sarà corner per la Juve. Poi il giocatore di casa si guadagna gli applausi del pubblico per un ottimo ripiegamento difensivo.

13' BARBIERI! - Ottimo schema bianconero su calcio d'angolo, Barbieri liberato da un compagno la spara alta da buona posizione. 

10' - Sinistro di prima intenzione di Sekulov che non inquadra lo specchio di porta.

7' - Primo intervento di Crespi, tiro centrale di Persia bloccato facilmente.

6' - Buona trama di gioco dei bianconeri, con il lancio di Barrenechea che trova Poli in offside.

2' - Lo stesso Huijsen, su cross tagliato di Sekulov, non inquadra la porta di testa.

1' - Prova subito a mettersi in proprio Huijsen, il suo tiro è deviato da un avversario. E' il primo calcio d'angolo per i padroni di casa.

14:30 - Il calcio di inizio è del Piacenza.

14:25 - Si attende solo il rientro delle due squadre, già entrate negli spogliatoi, per l'inizio del match.

14:20 - Il direttore di gara è il sig. Francesco Burlando della sezione di Genova, il primo assistente è Dell'Arciprete e il secondo è Nicosia. Il quarto uomo è Mirri di Savona. 

14:15 - Pirotecnico il 3-3 dell'andata: in svantaggio di due reti, la Juve rimonta fino al 3-2 e in pieno recupero subisce il gol di Cesarini. Ad un girone di distanza, chissà se adesso ci sarà un po' più di quell'esperienza desiderata da Brambilla a fine match.

14:10 - Gli undici scelti da mister Brambilla: Juventus NG (3-5-2) - Crespi, Riccio, Poli, Huijsen; Barbieri, Besaggio, Barrenechea, Iocolano, Turicchia; Sekulov, Pecorino. A disp.: Raina, Savona, Stramaccioni, Nzouango, Da Graca, Compagnon, Cudrig, Mulazzi, Bonetti, Lipari, Palumbo, Cerri, Sersanti.

C'è il ritorno dell'ex Nocchi al Moccagatta. Di seguito le scelte di Scazzola: Piacenza (3-5-2) - Nocchi; Accardi, Cosenza, Nava; Parisi, Munari, Suljic, Persia, Gonzi; Morra, Plescia. A disp.: Tintori, Reclaf, Rizza, Cesarini, Zunno, Chierico, Palazzolo, Luppi, Vianni, Zanandrea, Capoferri, Onisa.

14:00 - Lettori e lettrici di Tuttojuve.com, un saluto e un augurio di buona domenica pomeriggio. La Juventus Next Gen, in netta ripresa con i sette punti ottenuti nelle ultime tre, riceve in casa il Piacenza penultimo in classifica. Attenzione agli emiliani, che hanno ottenuto due vittorie e un pareggio nelle ultime tre trasferte. Un successo permetterebbe ai bianconeri, in caso di passo falso delle altre, di raggiungere ancor più pienamente la zona play-off.