live

TJ - JUVENTUS-NAPOLI - Doveri decreta non valida la gara, ora si attendono il 3-0 a tavolino e il -1 per gli azzurri

04.10.2020 21:31 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ  - JUVENTUS-NAPOLI - Doveri decreta non valida la gara, ora si attendono il 3-0 a tavolino e il -1 per gli azzurri
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

21:30 - Tempo scaduto. Sono trascorsi i 45 minuti dall'ipotetico fischio d'inizio del match e come da regolamento, alle 21:30, l'arbitro Doveri, alla luce dell'assenza del Napoli, ha decretato la non regolarità della partita. Ora la gli atti saranno trasmessi al Giudice Sportivo che non potrà fare altro che infliggere agli azzurri la sconfitta per 3-0 a tavolino e 1 punto di penalizzazione. 

20:40 - Allo Stadium è presente anche un gruppetto di tifosi che ha suscitato un po' sorpresa nei giocatori bianconeri.

20:31 - Alle 21:00 interverranno ai microfoni di Sky Sport il presidente bianconero Andrea Agnelli e il responsabile sanitario della Juventus, Luca Stefanini. 

20:20 - La Juventus e gli arbitri attendono nella pancia dell'Allianz Stadium. Per un attimo si sono affacciati sul campo Pirlo, Baronio e Bonucci. Dopo il diluvio, intanto, ha smesso di piovere.

19:55 - FORMAZIONE UFFICIALE - La Juventus ha ufficializzato la formazione: Andrea Pirlo sceglie Dybala e Ronaldo come coppia d'attacco, con Ramsey a supporto.

 

Juventus (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Kulusevski, Bentancur, Arthur, Cuadrado; Ramsey; Dybala, Ronaldo. Allenatore: Andrea Pirlo.

A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Demiral, Frabotta, McKennie, Portanova, Nicolussi Caviglia, Morata, Douglas Costa,


19:36 - Come riferito da Sky Sport, nel pre-partita non parlerà nessun tesserato della Juventus. Probabile che si presenti qualcuno ai microfoni solo dopo che sarà ufficializzata la fine della partita

19:33 - Secondo Sky Sport, qualora arrivasse un comunicato ufficiale del Napoli, è possibile che gli arbitri e la Juventus non osservino nemmeno i 45 minuti di attesa previsti dal regolamento .

19:25 - La Juventus è appena arrivata all'Allianz Stadium. 

19:15 - DE LAURENTIIS: "BLOCCATI DA ASL, RINVIATE LA PARTITA!" - (CLICCA QUI)

19:12 -
Arrivano Doveri e i suoi assistenti.

19:11 - Diluvia all'Allianz Stadium. 

18:55 - La Juventus non ha comunicato ancora l'esito dei tamponi. E' probabile - ma è solo una supposizione di Sky Sport - che siano tutti negativi. 

18:45 - Piove all'Allianz Stadium, ma poco importa dal momento che di fatto la partita non si giocherà.

18:30 - SPADAFORA: "DECISIONE SPETTA AD ORGANISMI SPORTIVI" - (CLICCA QUI)

18:15 - IN DUBBIO INTERVISTE PRE-GARA - In un primo momento sembrava che le interviste pre-partita di Juventus-Napoli fossero confermate, nonostante l'annunciata assenza della squadra azzurra. Adesso - riferisce l'inviato Alessandro Alciato su Sky Sport - le interviste ai tesserati bianconeri - gli unici presenti all'Allianz Stadium - sarebbero tornate in dubbio. 

17:54 - GIOCATORI DELLA JUVE PARLERANNO NEL PRE E NEL POST GARA - Prima della gara di questa sera, un giocatore della Juventus rilascerà la classica intervista pre gara. Anche nel post partita un tesserato bianconero rilascerà delle dichiarazioni. Quindi l'iter della Juventus sarà esattamente quello di una partita "normale". 

17:30 - NUOVA LETTERA ASL AL NAPOLI: "NON POTETE PARTIRE" - "Si ritiene non sussistere le condizioni che consentano lo spostamento in piena sicurezza dei contatti stretti. Pertanto, per motivi di sanità pubblica, resta l'obbligo dei contatti stretti di rispettare l'isolamento fiduciario presso il proprio domicilio". Esprime così l'Asl Napoli 2 Nord, in una lettera venuta in possesso dell'ANSA, il divieto al Napoli di andare a Torino per la partita con la Juventus. Per contatti stretti l'Asl intende tutta la rosa di giocatori che si è allenata insieme a Zielinski e Elmas, i due positivi del Napoli.

17:15 - IL NAPOLI CONFERMA: "NON PARTIAMO. TRASFERTA VIETATA DA ASL" - (CLICCA QUI)

16:30 - COMUNICATO LEGA: "NESSUN PROVVEDIMENTO STATALE O LOCALE IMPESCISCE SVOLGIMENTO GARA" (CLICCA QUI) 

16:09 - LA LEGA CONFERMA: "JUVE NAPOLI DEVE SI DEVE GIOCARE STASERA" - 
Secondo quanto appreso dall'Ansa, la Lega ribadisce che Juve-Napoli deve essere giocata questa sera. Tra poco via Rosellini diramerà una nota ufficiale con le motivazioni.

16:01 - I GIOCATORI STANNO RIPOSANDO - I giocatori della Juventus sono nelle rispettive stanze al JHotel e stanno riposando. Al 19:30 la squadra lascerà l'albergo per andare all'Allianz Stadium.

15:01 - L'INTENZIONE DELLA JUVE RESTA QUELLA DI SCENDERE IN CAMPO - Secondo Sky Sport, l'intenzione della Juventus resta quella di scendere in campo questa sera alle 20:45. Dopodiché i bianconeri si aspetteranno la vittoria per 3-0 a tavolino visto il protocollo stilato lo scorso 1 ottobre.

14:14 - PROGRAMMA PRE GARA PER LA JUVE - La Juventus sta vivendo una giornata normale. Infatti, la squadra sta seguendo il classico programma pre - gara anche se inevitabilmente lo stato d'animo è un po' diverso visto che i bianconeri scenderanno in campo ma il Napoli non si presenterà all'Allianz Stadium.

13:04 - 22 CONVOCATI - La Juventus tramite il suo profilo ufficiale di Twitter, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro il Napoli: 

12:23 - NEL POMERIGGIO L'ESITO DEI TAMPONI - Questa mattina, i giocatori della Juventus hanno fatto il tampone e nel pomeriggio verrà dato l'esito dei test svolti in mattinata.

12:01 - RIUNIONE IN CORSO DELLA FIGC - In questo momento è in corso una riunione straordinaria della Figc per decidere il da farsi in merito alla sfida tra la Juventus e il Napoli.

11:10 - JUVE IN CAMPO - La Juventus sta sostenendo la seduta di rifinitura in campo in vista della partita con il Napoli che chiaramente non si giocherà. 

11:06 - LO MONACO: "JUVE-NAPOLI SARA' RINVIATA" - Pietro Lo Monaco, consigliere della FIGC, è certo che Juve-Napoli verrà alla fine rinviata. Ecco quanto dichiarato a "Radio Kiss Kiss": "Juventus-Napoli sarà rinviata. Si va verso questa strada: la circolare del 2 ottobre della Lega Calcio parla chiaro. Il provvedimento dell’Asl è legittimo, la norma è chiara”.

10:10 - LO SCENARIO - Sky Sport anticipa quello che potrebbe accadere stasera: "Lo scenario che si prefigura adesso è questo: partenza per lo stadio, arriva all'Allianz Stadium intorno alle 19:40 come di consueto - le parole del corrispondente Giovanni Guardalà riprese da Tuttojuve -. Dopodichè la squadra e gli arbitri designati attenderanno fino alle 21:30, quindi i 45 minuti dal momento del previsto fischio d'inizio. In assenza della seconda squadra, verrà fischiata la fine della partita. Di conseguenza tutta la documentazione verrà mandata al giudice sportivo con inevitabile 3-0 a tavolino. Poi il Napoli eventualmente farà ricorso. Probabilmente la Juve non si cambierà e rimarrà negli spogliatoi in attesa di questi 45 minuti". 

08:35 - JUVE IN ISOLAMENTO FIDUCIARIO, IN MATTINATA TAMPONI E RIFINITURA -  Il giornalista Sky Giovanni Guardalà ha dato gli ultimi aggiornamenti in merito alla gara di stasera con il Napoli. Tuttojuve.com ha sintetizzato il suo intervento: "Per la Juventus non cambia nulla. L'unico cambiamento è quello di essere qui, al JHotel da ieri sera a causa di due positività trovate in due membri esterni allo staff tecnico, allo staff medico e al gruppo calciatori. Due persone che però hanno avuto dei contatti, quindi come da protocollo isolamento fiduciario da ieri sera qui, tamponi questa mattina, l'esito ci saarà nel pomeriggio. Pe resto non cambia nulla: ci sarà la rifinitura a partire dalle 11 e poi il consueto programma fino alla partenza per lo stadio intorno alle 19:30. Da quel punto di vista la Juventus, anche con un comunicato diramato intorno alle 21 di ieri sera, ha fatto sapere che scenderà regolarmente in campo".