live

TJ - JUVENTUS-NAPOLI 2-0 - FINISCE QUI! Supercoppa ai bianconeri grazie a CR7 e Morata

Aggiornamenti in tempo reale: premi F5 per aggiornare la pagina.
20.01.2021 22:57 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS-NAPOLI 2-0 - FINISCE QUI! Supercoppa ai bianconeri grazie a CR7 e Morata
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

22.58 - Primo trofeo stagionale per la Juventus che batte 2-0 il Napoli grazie alle reti di Cristiano Ronaldo e Morata, rispondendo così al meglio alla sconfitta di San Siro. La Supercoppa Italiana è bianconera. 

90'+6' - GARA TERMINATA! La Juventus batte 2-0 il Napoli e si aggiudica la Supercoppa Italiana. 

90'+5' - GOOOOOOL! Contropiede super della Juventus che con Cuadrado e Morata chiude la gara. Lancio per il colombiano che solo davanti la porta serve lo spagnolo che firma il 2-0 che chiude la gara. 

90'+4' - SZCZESNY ANCORA! Strepitoso intervento del portiere polacco! Politano va via in dribbling sulla destra. Cross basso per Lozano, che calcia e trova la deviazione di Chiellini: la palla è diretta verso la porta, ma Szczesny col ci arriva coi piedi.

90'+3' - Lancio per Cuadrado che è solo davanti ad Ospina ma viene poi anticipato dal portiere che arriva fino a centrocampo per cercare di far ripartire il Napoli ma poi Bonucci è bravo a chiudere. 

90'+1' - Un po' di confusione in questo finale, Llorente trattiene vistosamente Rabiot e l'arbitro fischia il fallo. 

90' - Sono cinque i minuti di recupero concessi dall'arbitro Valeri. 

89' - C'è il giallo per Zielinski, autore di un brutto fallo su Cristiano Ronaldo. 

88' - Resta in attacco la Juventus che sale bene con Bernardeschi e guadagna una rimessa laterale. Alla fine Mertens subisce fallo da Arthur e prova a ripartire. 

86' - Napoli schierato con tutti gli attacanti in campo, Gattuso vuole tentare il tutto per tutto. 

84' - DOPPIO CAMBIO NEL NAPOLI: cambia anche Gattuso, entrano Politano per Mario Rui e LLorente per Demme. 

83' - DOPPIO CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Rabiot al posto di un dolorante Bentancur. Anche Morata per Kulusesvki. 

81' - A breve entranno Morata e Rabiot nella Juventus: Pirlo cambia qualcosa per questi ultimi minuti di secondo tempo. 

80' - INSIGNE SBAGLIA IL RIGORE! Clamoroso errore del capitano del Napoli che manda fuori il pallone dal dischetto: Szczesny era stato spiazzato. Il risultato resta sull'1-0 per la Juventus. 

79' - L'arbitro decide per il calcio di rigore: mentre stava rinviando il pallone McKennie colpisce la caviglia di Mertens. 

78' - Proteste del Napoli per il contatto tra Mckennie e Mertens. Resta a terra il belga per un problema alla caviglia. Vogliono l'intervento del VAR e Valeri alla fine va a rivedere l'azione. 

77' - Alta la difesa della Juventus che non sta dando respiro alla manovra del Napoli. Pressing, un Chiellini mordente e un buon ritmo: la squadra di Gattuso non riesce ad uscire. 

76' - Buona azione della Juventus che si distende con Arthur e Kulusevski. Lo svedese tenta di servire poi Bernardeschi ma il suo pallone è troppo lungo per l'azzurro. 

74' - Fallo di Ronaldo su Di Lorenzo: l'arbitro giudica l'intervento da giallo. Il portoghese è il primo ammonito della gara e sorride beffardo. 

72' - CAMBIO NEL NAPOLI: entra Mertens al posto di Petagna. 

71' - Grande pallone di Arthur per Cuadrado che tenta un cross forte in mezzo ma trova la chiusura in corner di Koulibaly. 

70' - ATTACCA LA JUVENTUS! Soffre il Napoli sull'attacco bianconero che va vicino al gol con Bonucci. Si salva ancora in corner la squadra di Gattuso. 

69' - Buona ripartenza della Juventus con Mckennie che serve Kulusevski. Lo svedese prova a calciare ma trova il rimpallo in corner di Elmas. 

69' - Fallaccio di Petagna su Bentancur: calcio di punizione per la Juventus. 

67' - CAMBIO NEL NAPOLI: entra Elmas al posto di Bakayoko. 

65' - GOOOOOOL! JUVENTUS IN VANTAGGIO! Corner battuto da Bernardeschi e pallone ribattuto da Bakayoko che arriva a Cristiano Ronaldo: da due passi è tutto facile per il portoghese che insacca il vantaggio bianconero. Juventus-Napoli 1-0. 

64' - MANOLAS SFIORA L'AUTOGOL! Pallone messo in mezzo da Ronaldo, arriva Manolas che tenta la chiusura e sfiora l'autogol ma concede solo il corner. 

62' - Lancio di Bonucci per Bernardeschi che stoppa il pallone ma con un braccio, calcio di punizione per il Napoli che cerca così di riaffacciarsi in attacco. 

60' - Buon momento per la Juventus che sta attaccando con maggiore convizione. Ci prova Cristiano Ronaldo con un tiro deviato che diventa facile preda di Ospina. 

58' - E' in grado di riprendere Ospina che torna tra i pali. 

56' - E' rimasto a terra Ospina dopo lo scontro con Cristiano Ronaldo, anch'egli dolorante. 

55' - Accelera Arthur che serve in profondità Cristiano Ronaldo. Si distrae la difesa del Napoli e il portoghese ci arriva con la punta del piede anticipando anche Ospina che aveva lasciato la porta scoperta. Ha rischiato il Napoli. 

54' - Zielinski pensa alla conclusione, poi serve Lozano che cerca di avere la meglio su Chiellini ma alla fine lascia il pallone a Szczesny. 

51' - BENTANCUR! Conclusione dell'uruguaiano dopo l'assist di Bernardeschi deviato dalla difesa del Napoli. C'era però l'offside, si alza la bandiera. 

48' - Bernardeschi prende un brutto pallone sulla trequarti e favorisce Zielinski che apre su Lozano: cross basso, Demme anticipa Chiellini sul primo palo ma non inquadra la porta.

47' - BERNARDESCHI! Appena entrato il numero 33 bianconero sfiora il gol ma viene fermato da Ospina sulla line adi porta. McKennie riceve sul lato corto dell'area e fa partire il traversone. Bernardeschi taglia sul primo palo e tocca la sfera, Ospina salva sulla linea in due tempi. 

46' - CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Chiesa per un problema alla caviglia, dentro Bernardeschi. 

46' - VIA ALLA RIPRESA! Cominciato il secondo tempo tra Napoli e Juventus: c'è un cambio tra i bianconeri. 

22.04 - Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo. 

21.47 - FINE PRIMO TEMPO: 0-0 tra Juventus e Napoli dopo 45 minui di equilibrio e ritmi blandi. Una sola occasione, quella per Lozano bloccato dalla super parata di Szczesny. 

45' - Non c'è recupero, l'arbitro Valeri fischia la fine del primo tempo. 

43' - Ospina tenta di far ripartire il Napoli lanciando subito Insigne, che scambia con Zielinski. Alla fine Cuadrado chiude bene sul polacco e guadagna la rimessa dal fondo. 

41' - Lozano stende Danilo che questa volta è attento e lo anticipa. C'è il fallo in favore dei bianconeri. E la panchina della Juventus chiede invano anche il giallo per l'azzurro. 

40' - RONALDO! Dalla sua posizione preferita il portoghese si sposta il pallone sul destro e cerca il tiro a giro. Palla alta ma non di molto. 

39' - Resta in attacco la Juventus che però non sta riuscendo a trovare gli spazi giusti per bucare la difesa partenopea. 

36' - Pallone in avanti di Bonucci per Ronaldo che vince il rimpallo e conquista un corner che permette alla Juve di restare in attacco. 

35' - Fraseggio di Kulusevski per Ronaldo che cerca di aprire per Cuadrado, chiuso bene però da Mario Rui. 

33' - Bonucci cerca ancora in verticale Cristiano Ronaldo che però non ci arriva e favorisce il recupero della difesa del Napoli. 

31' - Negli ultimi minuti il Napoli ha preso fiducia e sta uscendo bene dal pressing della Juventus che sta rischiando qualcosa di troppo dalle parti di un Danilo poco attento. 

28' - SUPER SZCZESNY! Bellissima parata del numero uno bianconero che dice no al colpo di testa ravvicinato e in tuffo di Lozano sul cross di Demme. Napoli ad un passo dal vantaggio. 

27' - Il Napoli si affaccia in attacco e conquista un calcio d'angolo dopo il cross di Di Lorenzo deviato dalla difesa bianconera. Nessun problema per Szczesny che si ritrova il pallone tra le mani. 

25' - Cuadrado cerca la profondità su Cristiano Ronaldo che mette giù il pallone ma favorisce il recupero di Ospina. Bella l'idea del colombiano. 

24' - Arthur serve Kulusevski che aggira la marcatura di Koulibaly e poi prova a servire McKennie ma trova la chiusura della difesa del Napoli. 

22' - Bella giocata di Insigne che con un taglio cerca di premiare l'inserimento di Lozano ma interviene prima Szczesny ed evita grossi guai. 

21' - Punizione battuta da Insigne che supera la barriera ma calcia centrale e il pallone finisce dritto tra le braccia di Szczesny. 

19' - Calcio di punizione conquistato dal Napoli in una posizione interessante dopo il fallo di Kulusevski su Mario Rui. Ha rischiato il giallo il bianconero ma l'arbitro lo ha graziato. 

18' - Si è rialzato Chiellini e la gara ripende. Sempre Juventus in possesso di palla. 

17' - Contatto in area tra Chiellini e Petagna, resta a terra il capitano bianconero che è stato travolto dall'attaccante del Napoli. 

15' - Cuadrado con una serpentina, passa in mezzo a Mario Rui e Insigne poi cerca di servire Kulusevski ma lo svedese è finito in fuorigioco. 

14' - Ritmi bassi in questo avvio di gara del Mapei Stadium. La Juventus fa la partita, il Napoli è in attesa. 

12' - DANILO! A tu per tu con Ospina ci prova il brasiliano che trova la parata del portiere azzurro. Ma si alza la bandiera dell'assistente. 

9' - Ripartenza pericola di Kulusevski che si invola verso il fondo e poi serve Arthur che arriva a rimorchio e prova il tiro ma senza centrare lo specchio della porta. 

7' - Azione personale di Cristiano Ronaldo che passa in mezzo a due e poi prova il tiro dai 20 metri. Calcio d'angolo per la Juventus. 

5' - Calcio d'angolo conquistato dal Napoli dopo la chiusura di Danilo su Lozano. Ci prova Manolas con un colpo di testa che però finisce alto sopra la traversa. 

3' - La Juve viene fuori bene con Bentancur e Arthur che serve subito Chiesa, steso però da un intervento veemente di Lozano. Calcio di punizione per i bianconeri che provano a fare la partita. 

2' - Cuadrado prova a scambiare con Kulusevski ma non si chiude lo scambio e il Napoli guadagna una rimessa laterale. 

1' - SI COMINCIA! La sfida valida per la Supercoppa Italiana tra Juventus e Napoli è cominciata. 

---------

20.59 - E' il momento di ascoltare l'inno della Serie A. 

20.58 - Sono appena entrati gli arbitri della gara guidati da Valeri. Ora è il momento di Napoli e Juventus. 

20.50 - Mancano ormai pochi minuti all'inizio della Supercoppa: si attende l'entrata delle due squadre. 

20.25  - Le squadre sono in campo per il riscaldamento. 

20:05 - Le maglie della Juventus:



20:05 - 
 

20:03 - Come riporta Sky Sport, Andrea Agnelli non sarà presente stasera a Reggio Emilia a causa di impegni precedentemente presi con Stellantis, la neonata multinazionale nata dalla fusione tra i gruppi PSA e Fiat Chrysler Automobiles.

20:01 - FORMAZIONI UFFICIALI:

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo; McKennie, Arthur, Bentancur, Chiesa; Kulusevski, Ronaldo.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna. All. Gattuso



20:00 - La formazione ufficiale della Juventus: tutto confermato:

Juventus (4-4-2): Szczesny, Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo; Chiesa, Arthur,  Bentancur, McKennie; Ronaldo, Kulusevski

19:44 -

19:38 - E' arrivata anche la Juventus.

19:33 - I
l Napoli arriva al San Paolo.

19:16 - Per quanto riguarda gli esterni, oggi Chiesa dovrebbe giocare a sinistra, con Mckennie a destra. In mediana Bentancur e Arthur. Kulusevski in avanti con Ronaldo. 

19:10 - Sky conferma che Cuadrado dovrebbe partire dall'inizio. Sarà il terzino basso a destra. 

19:03 - 


18:30 - Pioggia leggera a Reggio Emilia. 

18:11 - CHIELLINI CONFERMATO IN DIFESA - In difesa, questa sera, saranno confermati Chiellini e Bonucci. 

17:51 - TRA I TITOLARI TORNERÀ ANCHE MCKENNIE - Questa sera, tra i titolari della Juventus si rivedrà anche Weston McKennie. L'americano giocherà al posto di Ramsey. 

17:14 - CUADRADO POTREBBE ESSERE TITOLARE - Pirlo sta pensando di schierare Cuadrado tra i titolari. Il numero 16 juventino dovrebbe riprendersi il suo posto a destra con Danilo che a quel punto andrebbe a sinistra.

16:27 - IN ATTACCO POTREBBE TOCCARE A KULUSEVSKI - Andrea Pirlo, per la gara contro il Napoli, sta pensando di schierare Dejan Kulusevski al fianco di Cristiano Ronaldo.

14:52 - CUADRADO È ARRIVATO A REGGIO EMILIA - Poco dopo le 14, Juan Cuadrado - riferisce Sky Sport - è arrivato a Reggio Emilia. 

13:42 - JUVE A PRANZO - La Juventus sta pranzando in vista della gara contro il Napoli. I bianconeri al termine del pranzo i giocatori riposeranno e dopo la merenda che si terrà a metà pomeriggio ci sarà la riunione tecnica. 

12:35 - CUADRADO CONVOCATO - Juan Cuadrado è guarito dal Covid - 19 ed è rientrato tra i convocati di Andrea Pirlo per la gara contro il Napoli. Il colombiano, in giornata, raggiungerà la squadra a Reggio Emilia. Quindi, questa sera, all'appello mancheranno Dybala, Demiral, De Ligt e Alex Sandro. Andrea Pirlo, contro il Napoli, punterà sul 4-4-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra dovrebbe toccare a Danilo, Bonucci, Chiellini e Bernardeschi. A centrocampo sulla destra ci sarà Chiesa, in mezzo toccherà ad Arthur e Bentancur, mentre a sinistra ci sarà McKennie. In attacco accanto a Cristiano Ronaldo dovrebbe esserci Kulusevski. 

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Bernardeschi; Chiesa, Arthur, Bentancur, McKennie; Kulusevski, Cristiano Ronaldo.