live

TJ - JUVENTUS-MANCHESTER UTD 1-2 - Apre CR7, poi uno-due inglese con Mata ed autorete

07.11.2018 22:14 di  Giovanni Spinazzola  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS-MANCHESTER UTD 1-2 - Apre CR7, poi uno-due inglese con Mata ed autorete
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus cade in casa contro il Manchester United al termine di una gara incredibile e buttata via dai bianconeri. Accade tutto nella ripresa dopo il primo tempo chiuso sullo 0-0. Apre Cristiano Ronaldo con un super gol, servito perfettamente da Bonucci. Poi i bianconeri sprecano tantissimo, con Pjanic e Cuadrado ed il calcio - in questo senso - non perdona. Lo United, con orgoglio e con due palle inattive, segna due gol in quattro minuti (Mata su punizione ed autorete sugli sviluppi di un altro calcio piazzato) e sbanca l'Allianz Stadium. Nel corso della gara, anche un palo ed una traversa per i bianconeri, rispettivamente, con Khedira e Dybala.

96' - E' finita! La Juventus subisce la rimonta dal Manchester United e perde.

95' - Giallo per Martial. Calcia via il pallone a gioco fermo.

94' - Juve sbilanciata e contropiede dello United; Martial serve Rashford. L'inglese, davanti alla porta, calcia ma Szczesny salva la Juve con un intervento di piede.

93' - Assalto Juve. non viene concessa una punizione a Dybala, palla poi ad Alex Sandro che crossa al centro dell'area di rigore ma la difesa si salva.

92' - Terzo cambio nella Juve: fuori Cuadrado, dentro Mandzukic.

91' - Gran destro di Bonucci da circa 20 metri e palla fuori non di molto.

90' - Concessi 4' di recupero.

90' - GOL DEL MANCHESTER UNITED! INCREDIBILE! Punizione dal lato sinistro del campo, un paio di deviazioni in area di rigore, non ultime quelle di Bonucci ed Alex Sandro, ed è proprio l'ex Pogba a segnare. Il francese, però, forse non tocca la sfera ma viene anticipato da Alex Sandro.

 

88' - Bianconeri ancora in attacco; Cuadrado serve Dybala piazzato al limite dell'area di rigore. La Joya calcia di sinistro ma la palla finisce a lato.

 

87' - Juve subito in attacco; Ronaldo, spalle alla porta al limite dell'area, perde palla su pressione di ben quattro avversari.

86' - GOL DEL MANCHESTER UNITED! Mata calcia una punizione perfetta, imparabile per Szczesny.

85' - Punizione per il Manchester dal limite dell'area. Pogba è stato atterrato da Matuidi.

84' - Brivido per la Juve. Martial entra in area dal lato sinistro dell'area di rigore e crossa al centro, Szczesny tocca poi la difesa bianconera si salva.

83' - Secondo cambio nella Juve: fuori De Sciglio, dentro Barzagli.

81' - Cros di Mattia De Sciglio dalla destra, Ronaldo - ostacolato da Smalling - tenta la conclusione. De Gea blocca.

80' - Conclusione di Rashford, pallone fuori di poco.

79' - Doppio cambio nello United: fuori Herrera e Sanchez, dentro Fellaini e Mata.

77' - Pjanic tenta la conclusione in porta da circa 25 metri: palla fuori di poco.

76' - Ronaldo ha calciato la punizione ma la sfera si è stampata sulla traversa.

75' - Calcio di punizione per la Juve dopo fallo di Herrera su Dybala in azione di contropiede bianconera. Ammonito il basco dello United ma anche l'argentino per una tentata reazione.

74' - Altro errore della Juve. Cuadrado soffia il pallone a Martial ed avvia l'azione d'attacco; il colombiano serve Ronaldo che - in area - passa nuovamente al numero 16 piazzato davanti alla porta. Conclusione alta sulla traversa.

73' - Azione Juve; rubata palla a Pogba, palla per Cuadrado che - in area - serve Pjanic. Il bosniaco calcia a botta sicura ma incredibilmente a lato.

70' - Primo cambio per lo United: fuori Lingard, dentro Rashford.

69' - United in attacco; cross di Young dalla destra ed incornata - tentata - di Martial senza effetti.

67' - Pjanic! Grande giocata di Ronaldo sulla destra e servizio per Pjanic; il bosniaco calcia a botta sicura in porta ma De Gea è super.

65' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!!!!! RONALDO!!!!!!!!!!!!!!! Lancio millimetrico di Bonucci per il portoghese che al volo calcia di destro e non regala scampo a De Gea.

62' - Juve pericolosa dalla fascia sinistra; cross di Ronaldo e scontro frontale tra Cuadrado e Smalling. L'arbitro ferma il gioco ed assegna una punizione agli inglesi.

61' - Primo cambio nella Juve: fuori Khedira, dentro Matuidi.

61' - Sugli sviluppi del corner, è Ronaldo a deviare nuovamente in angolo. Sul secondo consecutivo, conclusione sballata e fuori.

60' - Angolo per lo United; lo guadagna Shaw che si vede ribattere un suo cross dalla difesa bianconera in area.

57' - De Sciglio s'invola sulla destra e crossa basso in area ma la difesa dello United respinge; il terzino ex Milan, poi, è tignoso su Pogba riuscendo pure a rubargli palla prima di commettere fallo.

55' - Gioco fermo quasi un minuto per l'infortunio al capitano dello United. Intanto ammonito Alex Sandro per il fallo proprio sul calciatore inglese.

54' - Anticipo di Young su Alex Sandro a centrocampo, azione d'attacco del Manchester United ma la difesa della Juve fa buona guardia.

50' - Traversa della Juve! Dybala! L'argentino, decentrato sulla destra appena dentro l'area di rigore, calcia a giro sul secondo palo. La sfera si stampa sulla traversa. Bianconeri davvero sfortunati fin qui.

49' - Occasione United. Martial, servito da Shaw, entra in area e calcia in porta: sfera fuori di un soffio.

47' - Ronaldo, servito in area di rigore, viene sbilanciato da Smalling e cade a terra; il portoghese protesta ma per l'arbitro è tutto regolare.

46' - Applausi dello Stadium per l'inizio del riscaldamento di Mandzukic.

46' - E' iniziato il secondo tempo.

22:01 - Juventus già in campo. Lo United sta entrando ora.

Il primo tempo si chiude sullo 0-0 all'Allianz Stadium ma con una Juventus che avrebbe meritato decisamente di più. Sono i bianconeri, infatti, a fare la partita, a tratti a dominare, soprattutto sulle fasce, brava a sfondare sia a destra che a sinistra. United praticamente non pervenuto e bianconeri che sfiorano il vantaggio con il palo centrato da Khedira.

45'+1 - Ultima azione per la Juve con Ronaldo che calcia in porta e guadagna un angolo. Dalla bandierina, tenta l'incornata Chiellini ma la difesa ospite si salva.

45'+1 - Ci prova Pogba con un tiro a giro senza pretese e bloccato facilmente da Szczesny.

45' - Concesso un minuto di recupero.

43' - Punizione per la Juve dopo fallo su Ronaldo. E' Dybala a calciare ed il Manchester si salva con Herrera a negare il tiro a Chiellini.

42' - Azione personale di Ronaldo sulla destra; il lusitano entra in area e serve al centro ma nessun compagno era pronto a ricevere il suo assist.

39' - Sugli sviluppi del secondo corner consecutivo, conclusione di Dybala smorzata dal colpo di testa di Pogba.

38' - Angolo per la Juve al termine dell'ennesima bella azione, stavolta sviluppata dalla destra con Cuadrado.

36' - Bentancur, ancora sulla sinistra, crossa al centro; Shaw è provvidenziale nell'anticipare Cuadrado.

35' - Palo clamoroso della Juve! Cristiano Ronaldo, sulla destra, serve al centro Khedira che calcia di prima in porta; il tedesco centra il legno alla destra del portiere spagnolo.

34' - Juventus vicina al vantaggio. Cross di Cuadrado dalla destra; sfera deviata da Matic ed è De Gea ad evitare il peggio con una grande parata. Il pallone, però, resta lì ed è Lindelof il più lesto a spazzare.

31' - E' Sanchez a calciare ma centra la barriera. Contropiede micidiale della Juve con Khedira che calcia in porta; conclusione centrale e De Gea blocca senza problemi.

30' - Punizione dal limite dell'area per il Manchester United; è Pjanic a commettere fallo su Herrera.

29' - United vicino alla rete. Matic serve Sanchez in area con il cileno sfuggito alla difesa bianconera. L'attaccante ex Udinese, però, non riesce ad impattare con il pallone su uscita a vuoto di Szczesny.

25' - Fin qui una buona Juventus.

24' - Giocata pazzesca di Dybala che riesce a tenere il pallone in mezzo a quattro avversari; sfera scaricata a Pjanic e tiro del bosniaco in porta deviato dalla difesa. Chiellini, poi, commette fallo su Sanchez e l'azione d'attacco sfuma.

22' - Sugli sviluppi della punizione Smalling commette fallo su Alex Sandro.

21' - Punizione per lo United; è Cuadrado ad atterrare Martial sulla porzione sinistra del campo all'altezza del lato corto dell'area.

19' - La punizione è calciata - male - da Pjanic; la difesa dello United libera senza problemi.

18' - Punizione per la Juventus; atterrato Cuadrado sulla trequarti campo da posizione defilata sulla destra.

16' - Ronaldo! Il portoghese, da circa 25 metri, calcia in porta; pallone a lato, però anche se non di molto.

14' - La fascia sinistra è terra di conquista per la Juve; stavolta è Ronaldo ad allargarsi e servire un cross per Bonucci che aveva seguito l'azione. La difesa inglese, però, riesce ad evitare ulteriori pericoli.

12' - Primo giallo della partita; è per Matic che atterra Dybala all'altezza del centrocampo.

11' - Ancora Juventus che sfonda dalla sinistra; stavolta è Bentancur a vestire i panni dell'assistman ma il suo servizio - in piena area - non è per nessuna maglia bianconera.

10' - Bentancur, dal limite dell'area e servito da Alex Sandro, calcia in porta; sfera deviata in angolo.

9' - Juve in attacco; Alex Sandro - dalla sinistra - crossa in piena area; torre di Khedira per Ronaldo con il lusitano anticipato.

6' - Sugli sviluppi, United in contropiede ma il passaggio di Ligard per Martial viene intercettato dalla difesa bianconera.

5' - Manovra avvolgente della Juventus che gioca da destra a sinistra fino a far arrivare la sfera per Ronaldo in area; il portoghese calcia in porta ma pallone deviato e solo angolo.

2' - Retropassaggio di Chiellini per Szczesny; il portiere polacco, pressato, calcia in fallo laterale. Per fortuna, nessuna conseguenza ulteriore per i bianconeri.

1' - E' iniziata Juve-Manchester United.

20:57 - Le squadre stanno entrando in campo.

20:53 - Risuona l'inno della Juve nello Stadium. Solito gioco di luci.

20:48 - Termina il riscaldamento delle due squadre. 

20:40 - Le parole di Nedved, Paratici e Mourinho in home page.

20.30 - Paul Pogba acclamatissimo dai tifosi bianconeri anche all'ingresso in campo per il riscaldamento. Il francese ha alzato le due braccia per ringraziare il popolo juventino.

20:28 - Le due squadre iniziano il riscaldamento.

20:26 - Entrano anche gli altri bianconeri. 

20:25 - Szczesny in campo.

20:10 - Tra poco tutte le interviste pre-gara in home page.

20:00 - VIDEO TJ - L'arrivo della Juventus all'Allianz Stadium (CLICCA QUI)

19:53 - ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Bentancur; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo.

Manchester United (4-3-3): De Gea; Young, Smalling, Lindelof, Shaw; Herrera, Matic, Pogba; Lingard, Sanchez, Martial.

19:50

19:47 - Ufficializzata formazione United:
 


19:46 - Juventus in campo con la maglia bianconera stasera. 

 


19:40 - 

 

19:39 - C'è anche la Juventus. 

19:33 - Grande accoglienza per Paul Pogba. Il centrocampista francese si è materializzato sul manto dell'Allianz Stadium per la ricognizione pre-partita ed è stato salutato da un autentico boato, seguito da scroscianti applausi. L'ex bianconero ha ricambiato salutando i sostenitori juventini.

19:30 - Record assoluto di incassi per l'Allianz Stadium da quando è stato inaugurato. Per la sfida tra Juventus e Manchster United, infatti, sono stati superati i 4,2 milioni di euro, che considerando anche l'hospitality arriveranno vicini ai 5 milioni.

 


19:20 - E' arrivato lo United. 

19:10 - Tanti tifosi all'esterno dell'Allianz.

18:55 - "Ogni squadra ha un punto debole, dobbiamo solo trovare quella debolezza per vincere la partita, sono un grande club, ma noi siamo il
Manchester United". Queste le parole di Paul Pogba riprese dal profilo twitter dello United.

18:40 - Non filtrano invece indiscrezioni sulle scelte di Mourinho. Davanti dovrebbe essere confermato il tridente formato da Mata, Sanchez e Martial, anche se non si può escludere l'impiego dall'inizio di Rashford. Fellaini non ha recuperato. In mezzo, rispetto all'andata, potrebbe esserci Herrara. 

18:33 - Sky conferma che Matuidi, Cancelo e Mandukic dovrebbero parlare dalla panchina. De Sciglio e Khedira titolari, confermato Bentancur. Davanti Cuadrado, Dybala e CR7.

18:20 - Piove intensamente.

18:07 - IN ATTACCO CI SARANNO CUADRADO, DYBALA E CR7 - La Juventus, dopo le 19, lascerà l'hotel per andare all'Allianz Stadium. Massimiliano Allegri, contro il Manchester United, punterà sul 4-3-3: in porta spazio a Szczesny. In difesa sulla destra toccherà a De Sciglio, in mezzo spazio a Bonucci e Chiellini, mentre sulla sinistra ci sarà Alex Sandro. A centrocampo si muoveranno Khedira, Pjanic e Bentancur. Mentre in attacco ci saranno Cuadrado, Dybala e Cristiano Ronaldo. 

 

17:39 - KHEDIRA TITOLARE AL POSTO DI MATUIDI - Arrivano conferme sulla formazione di questa sera della Juventus. Massimiliano Allegri, stasera, si affiderà al 4-3-3: in porta spazio a Szczesny. In difesa da destra verso sinistra giocheranno De Sciglio, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo toccherà a Khedira, Pjanic e Bentancur. Mentre in attacco ci saranno Cuadrado, Dybala e Ronaldo.

17:09 - DE SCIGLIO FAVORITO SU CANCELO - La Juventus ha terminato il riposo pomeridiano e a breve la squadra farà la riunione tecnica. I dubbi di Massimiliano Allegri sono principalmente due uno riguarda la difesa dove De Sciglio e Cancelo di contendono un posto sulla corsia di destra. Mentre il secondo riguarda il centrocampo dove è possibile che si riveda Khedira che dovrebbe sostituire Matuidi.

16:21 - TRA UN'ORETTA CI SARÀ LA RIUNIONE TECNICA - Tra un'oretta circa la Juventus scioglierà gli ultimi dubbi di formazione in vista della gara contro il Manchester United. Massimiliano Allegri in quella circostanza scioglierà gli ultimi dubbi di formazione in attacco si va verso il tridente Cuadrado, Dybala e Cristiano Ronaldo.

15:27 - LA JUVE STA RIPOSANDO - Questo per i giocatori della Juve è il momento del riposo pomeridiano. Solo verso le 17 la squadra si ritroverà per la merenda e la riunione tecnica. 

14:22 - IN CORSO IL PRANZO TRA CLUB - In centro a Torino è in corso il pranzo tra le dirigenze della Juventus e del Manchester United. Intanto la squadra bianconera è in hotel e ha terminato il pranzo in vista del match di oggi. Adesso i giocatori stanno riposando nelle rispettive stanze. Per quanto riguarda la formazione si va verso il 4-3-3 con De Sciglio e Khedira titolari. 

13:03 - AGNELLI ARRIVATO AL RISTORANTE - Sta per iniziare il pranzo istituzionale tra la Juventus è il Manchester United. Al ristorante "Del Cambio" è arrivato Andrea Agnelli. 

12:39 - TRA POCO IL PRANZO UFFICIALE FRA CLUB - Tra poco, inizierà il pranzo ufficiale tra club che sarà al Ristorante "Del Cambio". A rappresentare la Juventus ci sarà il Presidente Agnelli, il vice presidente Nedved e il direttore sportivo Fabio Paratici. A Torino sono anche attesi molti tifosi inglesi al momento in città la situazione è tranquilla. 

12:09 - RISVEGLIO MUSCOLARE IN HOTEL PER LA JUVE - La Juventus, questa mattina, è rimasta in hotel e ha svolto il classico risveglio muscolare. Stesso programma anche il Manchester United. 

11:09 - ALLEGRI SI AFFIDERÀ AL 4-3-3 - La Juventus, in mattinata, farà il classico lavoro pre - gara per preparare la partita contro il Manchester United. Massimiliano Allegri si affiderà al 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulla destra dovrebbe toccare a De Sciglio che è favorito su Cancelo, in mezzo spazio a Bonucci e Chiellini, mentre a sinistra tornerà Alex Sandro. A centrocampo dovrebbero giocare Khedira, Pjanic e Bentancur. In attacco si va verso il trio formato da Cuadrado, Dybala e Cristiano Ronaldo.

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Bentancur; Cuadrado, Dybala, Ronaldo.