live

TJ - JUVENTUS-FROSINONE 3-2 - FINISCE QUI! Rugani all'ultimo secondo riporta la Juventus alla vittoria! Doppietta di Vlahovic ma Rabiot e McKennie vanno ko

Aggiornamenti in diretta: premi F5 per aggiornare la pagina.
25.02.2024 14:29 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS-FROSINONE 3-2 - FINISCE QUI! Rugani all'ultimo secondo riporta la Juventus alla vittoria! Doppietta di Vlahovic ma Rabiot e McKennie vanno ko
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

14.27 - FINISCE QUI! Dopo quattro partite la Juventus torna a vincere battendo 3-2 il Frosinone dopo una partita al cardiopalma. Bianconeri in vantaggio dopo tre minuti con Vlahovic ma ripresi da Cheddira e rimontati da Brescianini al 27'. Fuori Rabiot per infortunio ma Vlahovic rimette la gara subito in equilibrio trovando la doppietta. Nella ripresa diverse le occasioni create dai bianconeri che perdono anche McKennie per infortunio ma trovano la vittoria all'ultimo secondo con Rugani. JUVENTUS-FROSINONE 3-2. 

90'+6' - E' FINITA! E' FINITA! LA JUVENTUS TORNA A VINCERE! E ora canta lo Stadium. Che sudata amici. 

90'+5' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! RUGANI PORTA AVANTI LA JUVENTUS! Spizzata di Vlahovic che serve il difensore bianconero bravo a far passare il pallone sotto le gambe del portiere e a trovare il clamoroso 3-2. 

90'+5' - Corner battuto da Iling Junior, ci prova Milik ma il pallone viene nuovamente deviato in angolo. 

90'+4' - CAMBIO NEL FROSINONE: entra Monterisi al posto di Lirola. 

90'+2' - Piovono fischi su Milik che sbaglia un'apertura e regala palla al Frosinone. Poi sbaglia anche Locatelli e Kaio Jorge va al tiro: palla fuori ma Juventus in confusione. 

90'+1' - CInque minuti di recupero concessi dall'arbitro. 

90' - VLAHOVIC NON TROVA IL TRIS! Valeri va a vuoto e favorisce l'accelerata di Weah che mette un pallone in mezzo, non ci arriva Milik ma il pallone va a Vlahovic che di gira e poi calcia ma non trova la porta. 

89' - Fallo di Yildiz su Zortoa nel tentativo di recuperare il pallone. Calcio di punizione per il Frosinone. 

88' - Milik da regista arretrato prova ad alzare un pallone in area ma trova solo la parata facile del portiere. 

87' - DOPPIO CAMBIO NEL FROSINONE: entrano Demba Seck e Galli al posto di Mazzitelli e Soulè. 

86' - DOPPIO CAMBIO PER ALLEGRI: entrano Milik e Iling Junior al posto di Gatti e McKennie. 

85' - GATTI ANCORA! Da Posizione defilata prova a calciare ormai da attaccante aggiunto ma non trova la porta. 

85' - Dovevano entrare a breve Milik e Iling Junior, ma McKennie non riesce a rientrare e dovrà uscire. La Juventus sta giocando in dieci. 

83' - RIPARTENZA JUVE! Palla di Vlahovic per Gatti che non riesce a trovare la porta. Che occasione! 

82' - Erroraccio di McKennie che regala palla a Soulè. Il giocatore cresciuto nella Juventus riparte da solo contro tutti, prova a servire Kaio Jorge ma torna McKennie e recupera il pallone facendosi anche male ad una spalla. 

80' - Alcaraz prova a imbeccare Vlahovic ma il suo tentativo viene fermato, la palla torna a Locatelli che avanza e va alla conclusione: interviene Cerofolini. 

80' - Allegri sta scaldando a bordocampo e chiede ai suoi un giro palla molto più veloce per sorprendere il Frosinone. 

79' - Fallo di Yildiz in attacco dopo che Valeri era stato bravo a chiuderlo e a riconquistare il pallone. 

77' - L'arbitro Rapuano segnala un fallo di mano in attacco dopo l'azione confusa della Juventus che aveva portato Gatti a sbagliare a due passi dalla porta dopo l'assist di Vlahovic, sempre pericoloso. 

76' - Alcaraz fermato fallosamente ancora da Mazzitelli che continua a fare falli ma non viene mai ammonito. 

74' - VLAHOVIC AD UN PASSO DALLA TRIPLETTA! Ma c'è il fuorigioco: il numero 9 aveva ricevuto l'ennesimo pallone di testa e si era fatto trovare pronto a colpire ma questa volta sfiorando solo il palo. Per l'arbitro però non era tutto regolare. 

72' - DOPPIO CAMBIO PER IL FROSINONE: entrano Kaio Jorge e Barrenechea al posto di Cheddira e Harroui. 

71' - GIALLO A LOCATELLI! Intervento falloso del centrocampista bianconero su Mazzitelli. 

69' - Azione di Yildiz che salta sempre l'uomo, poi scambia con Vlahovic e McKennie. L'americano mette il pallone dietro per Alcaraz che calcia ma male: pallone fuori ma Stadium molto più contento da quando Yildiz è in campo e prova a giocare palla a terra. 

68' - Locatelli è bravo a dare fastidio a Mazzitelli e a conquistare un pallone importante che permette alla Juventus di rimanere in attacco. 

67' - YILDIZ SPRECA TUTTO! Pallone spizzato da Vlahovic e che arriva a Cambiaso, bravo a rimetterla subito dentro e a trovare Yilfid che non riesce a trovare la conclusione e viene murato. 

65' - Ancora Weah subisce un intervento inutile e scomposto da Okoli. L'arbitro assegna la punizione alla Juventus che riparte. 

64' - Intervento falloso di Valeri su Weah: c'è il primo giallo per i giocatori del Frosinone. 

62' - DOPPIO CAMBIO NELLA JUVENTUS: entrano Yildiz al posto di Chiesa e Weah al posto di Kostic. 

61' - Cambiaso, uno dei peggiori anche oggi, ci prova da lontanissimo: palla altissima. 

60' - Pronto un doppio cambio per Allegri: stanno per entrare Yildiz e Weah. 

59' - Frosinone pericoloso con Zortea e una difesa bianconera ancora inguardabile. Ma per l'arbitro è tutto fermo: fallo di mano di Soulè. 

58' - Prova lo strappo Chiesa con una delle sue accelerazioni ma subisce una manata da Cheddira, ma per l'arbitro è sulla spalla non sulla faccia. Tutto regolare. 

57' - CONCLUSIONE DI CHIESA! Pallone splendido recuperato da Vlahovic che fa ripartire Federico Chiesa. Il numero 7 prova il tiro a giro ma il pallone viene sporcato in calcio d'angolo. 

56' - Alcaraz prova a ripartire ma trova l'ottima chiusura di Mazzitelli in copertura. 

53' - CI PROVA RUGANI! Corner battuto da Chiesa e palla al difensore che calcia al volo ma il pallone indirizzato all'angolino viene deviato da Alcaraz e finisce fuori. Sfortunata qui la Juventus. 

52' - Da qualche secondo Soulè è a terra e ora l'arbitro va a vedere le sue condizioni. Si era accasciato dopo uno scontro con Rugani ma si rialza. 

51' - Corner conquistato da Vlahovic, va sul pallone Kostic. Il pallone arriva a Rugani che prova a spizzarla per Vlahovic che se la ritrova lì ma non ha la possibilità di buttarla dentro da due passi. 

49' - Ancora un corner per gli ospiti dopo la deviazione di Locatelli, alla fine Szczesny smanaccia e allontana il pericolo e poi Alcaraz completa l'opera guadagnando una rimessa. 

48' - Primo corner della ripresa conquistato dal Frosinone che prova a mettere subito pressione sulla difesa bianconera. 

46' - VIA AL SECONDO TEMPO! E' iniziata la ripresa della gara tra Juventus e Frosinone: nessun cambio per i due tecnici. Ricordiamo che Allegri ha usufruito di uno slot per l'infortunio di Rabiot. 

-----

13.32 - Le due squadre sono tornate in campo per il secondo tempo. 

13.17 - FINE PRIMO TEMPO! 2-2 tra Juventus e Frosinone, con il gol di Vlahovic rimontato da Cheddida e Brescianini. Poi ancora il serbo ha riportato il risultato in parità. Rabiot ko dopo 27 minuti, è entrato Alcaraz al suo posto. JUVENTUS-FROSINONE 2-2. 

45'+2' - FINE PRIMO TEMPO. 

45'+1' - Un minuto di recupero concesso dall'arbitro. 

45' - Cross di Gatti che voleva trovare Chiesa, pronto a calciare al volo ma la difesa del Frosinone ha recuperato il pallone in tempo. 

43' - Sempre Juventus in attacco in questi minuti finali del primo tempo. Meglio la squadra bianconera dopo il gol del 2-2 firmato da Vlahovic. 

41' - Pallone recuperato da Vlahovic che serve Alcaraz! Prova la conclusione che però è troppo lenta ed è a metà con un passaggio: pallone fuori, non si è capito bene con il compagno. 

40' - Allegri furioso con Chiesa! Si sta sgolando per fargli capire dove deve stare in campo. Risposta? Il tecnico ha mandato a scaldare Yildiz. Malissimo Chiesa in questo primo tempo. 

38' - ALCARAZ! Prova la conclusione l'argentino dopo una palla vagante arrivatagli al limite dell'area: palla alta ma il giovane ex Southampton è entrato bene in partita. 

37' - Bellissimo scambio tra Alcaraz e Vlahovic che portano al cross dell'argentino e al corner per la Juventus. 

35' - CI PROVA ANCORA BRESCIANINI! Tiro pericoloso del centrocampista del Frosinone che lascia Kostic sul posto e prova la grande conclusione ma il pallone finisce alto di poco sopra la traversa. Difesa della Juventus terribile. 

34' - Prima del gol del Vlahovic, Chiesa aveva sbagliato un gol da due passi sempre su un pallone alzato da McKennie. Poi l'azione è continuata e Vlahovic ha messo il pallone in rete. 

32' - GOOOOOOL! VLAHOVIC TROVA IL PAREGGIO! Doppietta del serbo che rimette il risultato in equilibrio grazie all'assist splendido di McKennie. Tiro a giro di Vlahovic e pareggio della Juventus. JUVENTUS-FROSINONE 2-2. 

31' - Angolo battuto direttamente tra le braccia di Cerofolini che fa ripartire subito Soulè, atterrato da Cambiaso. Punizione per il Frosinone. 

30' - La Juventus prova a reagire dopo l'uno-due clamoroso degli ospiti e guadagna un corner con Cambiaso. 

29' - CAMBIO JUVENTUS: entra Alcaraz al posto di Rabiot infortunato. Il francese si è fatto male nello scontro con Bremer di prima nell'area avversaria. 

28' - GOL DEL FROSINONE! Gli ospiti trovano la rimonta con Brescianini che si muove bene, riceve palla da Harroui su un'imbucata verticale e beffa Szczesny con una bella giocata. JUVENTUS-FROSINONE 1-2. 

27' - Gran palla in verticale di Vlahovic che la passa indietro ma non trova alcun compagno. Era una buona occasione. Intanto Rabiot sta zoppicando vistosamente e chiede il cambio. 

25' - Pallone per Soulè che dal fondo prova a mettere un pallone in mezzo ma il campo è finito. La Juventus ripartirà da Szczesny. 

24' - Chiesa e Vlahovic tentano lo scambio corto ma il pallone di ritorno del serbo è troppo lungo per l'esterno azzurro che sta faticando ad entrare in partita. 

23' - CI PROVA LA JUVE! Il pallone di Chiesa è corto ma rimane in area e dopo una mischia ci prova Bremer che calcia al volo ma la sua conclusione è alta. 

22' - Chiesa guadagna il primo calcio d'angolo bianconero e va a calciarlo.

21' - La Juventus prova a gestire il pallone ma il giro pallo è molto lento. Intanto Valeri è rimasto a terra dopo un contrasto di gioco con McKennie e l'arbitro ferma il gioco per assicurarsi delle conizioni del giocatore del Frosinone.  

18' - Fallo di Cambiaso su Harroui, fischia l'arbitro. Poi il bianconero calcia il pallone lontano e viene richiamato dal direttore di gara. Atteggiamenti da evitare. 

17' - VLAHOVIC DA LONTANISSIMO! Conclusione del serbo che riceve palla poco dopo la metà campo, vede il portiere fuori dai pali e prova la grande giocata da lontana ma il pallone finisce fuori. 

17' - CI PROVA SOULE'! Il giocatore argentino prova il tiro ma non inquadra lo specchio della porta. Pala fuori. 

16' - La Juventus prova a riorganizzarsi dopo il gol subito ma Vlahovic sbaglia un altro pallone in mezzo al campo e favorisce la ripartenza del Frosinone. 

14' - PAREGGIO DEL FROSINONE! Colpo di testa di Cheddira che beffa Szczesny sull'assist perfetto di Brescianini ma la difesa bianconera si fa trovare impreparata nonostante erano in cinque a difendere sull'unico avversario gialloblù in area. JUVENTUS-FROSINONE 1-1. 

12' - Cheddira perde il duello con Gatti ma per l'arbitro non c'è il fallo, la Juventus può ripartire ma c'è l'ennesimo fallo su McKennie ad interrompere la manovra bianconera. 

10' - Fallo su McKennie da parte di Mazzitelli, calcio di punizione per la Juventus sulla metà campo. 

8' - Punizione battuta dal Frosinone con Soulè ma la barriera fa il suo lavoro: è stato Gatti ad intercettare il pallone. 

7' - PRIMO GIALLO! Vlahovic non si intende con Locatelli e perde palla. Bremer prova a recuperare ma commette fallo su Cheddira. Giallo per il difensore brasiliano. 

6' - Ottimo inizio per la Juventus che proverà così a dimenticare subito le ultime quattro gare. 

5' - Apertura di Bremer che prova a servire ancora McKennie, il pallone però è troppo lungo e finisce sul fondo. 

3' - GOOOOOOOL! JUVENTUS SUBITO IN GOL! Palla per McKennie sulla destra, l'americano aggancia molto bene il pallone e trova l'imbucata per Vlahovic che da due passi non può sbagliare e porta avanti i bianconeri. JUVENTUS-FROSINONE 1-0. 

2' - La Juventus tiene palla e prova a impostare il gioco, il baricentro del Frosinone in questi primi minuti è molto alto. 

1' - SI COMINCIA! La gara tra Juventus e Frosinone è iniziata: primo pallone giocato dai bianconeri oggi in divisa total black. Ospiti in maglia bianca. 

.........

12.28 - Soliti fischi all'inno della Serie A da parte dei tifosi bianconeri. 

12.27 - Le due squadre stanno entrando sul campo dell'Allianz Stadium: è tutto pronto per la sfida tra Juventus e Frosinone. 

12.20 - Mancano ormai pochi minuti all'inizio della sfida dell'Allianz Stadium. 

12:14 - Ricordiamo che l'arbitro del match sarà Antonio Rapuano, coadiuvato dagli assistenti Mokhtar e Laudato. Quarto ufficiale Zufferli. Al VAR Mazzoleni e Di Bello.

12:00 - Squadre ancora impegnate nelle fasi di riscaldamento pre gara. 

11:37 - Nessuna sorpresa, dunque, da parte di Allegri, che si affida al collaudato 3-5-2 ed alla formazione "tipo", con la sola eccezione di Rugani al posto dell'infortunato Danilo. 

11:29 - Le formazioni ufficiali di Juventus-Frosinone:

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. A disposizione: Pinsoglio, Daffara, Alex Sandro, Milik, Yildiz, Iling-Junior, Miretti, Weah, Alcaraz, Djaló, Nicolussi Caviglia, Nonge Boende. All. Allegri

FROSINONE (3-5-2): Cerofolini; Romagnoli, Okoli, Valeri; Lirola, Mazzitelli, Brescianini, Harroui, Zortea; Soulé, Cheddira. A disposizione: Frattali, Turati, Baez, Seck, Kaio Jorge, Reinier, Gelli, Vural, Garritano, Kvernadze, Ibrahimovic, Ghedjemis, Monterisi, Barrenechea. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

11:25 - Squadre arrivate allo Stadium. (VIDEO)

10:27 - La scelta di Massimiliano Allegri di confermare il 3-5-2 potrebbe condizionare Eusebio Di Francesco. Lo riferisce Paolo Aghemo su Sky Sport. Le sue parole riprese da Tuttojuve.com: "Di Francesco potrebbe giocare a specchio, così come ha fatto nelle precedenti sfide con i bianconeri in questa stagione. Noi avevamo messo un 4-3-3, ma potrebbe esserci un 3-4-2-1. In campo i tre ragazzi cresciuti nella Juventus, Barrenechea in mezzo, Soulè e Kaio Jorge in avanti".

10:20 - Primo collegamento di Sky Sport dall'Allianz Stadium e prime indicazioni di giornata sulle formazioni in campo alle 12:30 all'Allianz Stadium. Le parole di Giovanni Guardalà sintetizzate da Tuttojuve.com: "Subito dopo Verona, quando Allegri aveva parlato di resettare, si pensava a stravolgimenti nella Juventus. Invece non ci saranno nè stravolgimenti tattici - e questo era abbastanza prevedibile - ma neanche negli uomini, perchè Allegri si dovrebbe affidare ai soliti noti. Quindi niente Alcaraz dall'inizio. L'unica novità, se di novità si può parlare, è che ci saranno per la prima volta nel 2024, Vlahovic e Chiesa insieme, cosa che non accadeva dal 15 dicembre scorso, dalla trasferta di Genova".

L'undici ipotizzato da Sky: Szczesny in porta; difesa a tre con Gatti, Bremer e Rugani; a centrocampo, da destra a sinistra, Cambiaso, Mckennie, Locatelli, Rabiot e Kostic. in avanti Chiesa e Vlahovic.  



10.00 - Amici di TuttoJuve.com, benvenuti alla diretta scritta di Juventus-Frosinone, gara valida per la 26a giornata di Serie A. La squadra di Allegri è chiamata a tornare alla vittoria dopo che nelle ultime quattro gare è riuscita a racimolare appena due punti contro Empoli, Inter, Udinese e Verona.