live

TJ - JUVE-FERENCVAROS 2-1 - Triplice fischio! Morata decide il match in extremis

Premi F5 per aggiornare la DIRETTA!
24.11.2020 22:45 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
LIVE TJ - JUVE-FERENCVAROS 2-1 - Triplice fischio! Morata decide il match in extremis
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

22:54 - Grazie per essere stati con noi, da Alessandra Stefanelli l'augurio per un buon proseguimento di serata. Restati sintonizzati su Tuttojuve.com Per dichiarazioni, pagelle e tutti gli approfondimenti del caso.

22:53 - TRIPLICE FISCHIO! La Juventus trova il gol in extremis e vince portandosi a 9 punti nel girone e chiudendo il discorso qualificazione! Segna sempre lui, Alvaro Morata! Di CR7 l'altro gol che aveva riportato il match in parità dopo il vantaggio di Uzuni.

-----

90' + 3' - Ammonito Chiesa che ha provato a guadagnare qualche secondo allontanando palla.

90' + 2' - GOOOOOOOOL! MORATA PORTA IN VANTAGGIO I SUOI IN EXTREMIS! Segna sempre lui, soprattutto quando i gol pesano. Grande combinazione tra Danilo e lo spagnolo che colpisce di testa trovando una respinta non efficace del portiere avversario. Palla in rete e Juve in vantaggio!

90' - Saranno quattro i minuti di recupero.

88’ - Ormai si gioca in una sola metà campo, ma la Juve non sta riuscendo a costruire reali occasioni da rete in questo finale. Si aspetta la segnalazione del recupero.

85' - Cinque minuti più eventuale recupero all'Allianz Stadium.

82' - Nella Juve escono Arthur e Bentancur, dentro Rabiot e Ramsey in questo finale di gara.

80’ - Ammonizione per Danilo, autore di un fallo su Uzuni.

79' - Spinge la Juventus in questo finale, gli ungheresi si difendono con le unghie e con i denti.

77’ - MORATA PERICOLOSO! Filtrante di Chiesa per lo spagnolo che cerca il tiro di sinistro, colpendo ancora il palo! È il secondo legno della gara per la Juventus.

75’ - Altri due cambi per il Ferencvaros: fuori Lovrencsics e Siger, dentro Botkta e Laidouni.

72' - La Juve sta tentando il tutto per tutto in zona offensiva, ma gli ospiti per ora stanno riuscendo a tenere un punto che sarebbe a dir poco prestigioso per la loro storia.

70’ - Due cambi anche per il Ferencvaros: fuori Zubkov e Nguen, dentro Isael e Boli.

69’ - Occasione per Ronaldo! Morata taglia in due la difesa ungherese e serve CR7 che però viene frenato da Dibusz.

67’ - Arriva la prima ammonizione del match, la rimedia Siger per una trattenuta su Kulusevski che è entrato in campo con il piglio giusto.

65’ - Morata finisce a terra in area avversaria per una possibile trattenuta di Zubkov, l’arbitro non fischia e anche il VAR decide di lasciar correre.

62’ - Ecco il tris di cambi: fuori Dybala, Bernardeschi e Mckennie, dentro Morata, Chiesa e Kulusevski.

61' - Nella Juve dovrebbero entrare Morata, Chiesa e Kulusevski.

60' - PALO DELLA JUVENTUS! Bernardeschi cerca il tiro a incrociare dai 25 metri, ma trova davanti a sé una deviazione di Dibusz che spedisce il pallone sul palo!

58' - Intanto Pirlo si prepara a rivoluzionare la squadra: pronti ben tre cambi nella prima finestra di sostituzioni.

56’  - CI PROVA BENTANCUR! Colpo di testa su corner battuto da Dybala, la conclusione però finisce abbondantemente a lato.

55’ - ARTHUR! Occasione per il brasiliano servito da Cuadrado, ma il tiro dell’ex Barcellona termina alto.

54’ - RONALDO PERICOLOSO! Ci prova il portoghese direttamente da calcio di punizione, ma il pallone si infrange sulla barriera.

52’ - Poche emozioni in questa ripresa, nessuna delle due squadre ha avuto occasioni per portarsi in vantaggio. Vincere per i bianconeri sarebbe fondamentale per essere certi di chiudere il discorso qualificazione.

50’ - Ed è arrivata proprio in questo istante la notizia del vantaggio del Barcellona a Kiev. Decide fin qui Dest.

48' - Nell'altra gara del girone è sempre 0-0 tra Dinamo Kiev e Barcellona. Se la Juve non dovesse vincere, il discorso qualificazione sarebbe rivniato alla prossima giornata.

46' - VIA ALLA RIPRESA! Juve in possesso di palla.

-----

21:48 - Squadre a riposo all'Allianz Stadium. È 1-1 il risultato all'intervallo, con i bianconeri in svantaggio in virtù del gol di Uzuni. A pareggiare i conti è stato il solito Ronaldo.

-----

45' - Si giocherà per altri due minuti all'Allianz Stadium.

44’ - Cuadrado cerca il cross in mezzo, bravo Dvali a chiuderlo in fallo laterale.

40’ - OCCASIONE PER BERNARDESCHI! L’ex Fiorentina cerca il sinistro di controbalzo, ma il pallone non si abbassa a sufficienza e finisce alto.

39’ - Problemi per Blazic che ha preso un colpo in uno scontro con Bentancur, sembra comunque in grado di proseguire.

38' - Nell'altra gara del girone sono ancora ferme sullo 0-0 Dinamo Kiev e Barcellona.

36' - Intanto il Ferencvaros non molla e guadagna un altro corner, il sesto fin qui.

35' - GOL GOL GOL! TORNA AL GOL CRISTIANO RONALDO CHE FA 1-1! Fa tutto da solo il portoghese che recupera palla e lascia partire il sinistro dalla distanza, non perfetto il portiere avversario che parte in ritardo. Ma intanto è 1-1 all'Allianz Stadium!

35' - Dieci minuti prima dell'intervallo, la Juve prova a chiudere la frazione in avanti.

33' - CR7 fa 1-1, ma è tutto fermo: c'era il fuorigioco del portoghese.

32' - Da qualche minuto la Juventus sembra farsi vedere in avanti con più costanza, ma continua a mancare l'acuto decisivo.

30’ - ARTHUR PERICOLOSO! Alla mezz’ora il brasiliano riceve da Cuadrado e lascia partire il destro che però si spegne abbondantemente alto.

28' - La Juventus sembra scossa dopo il gol subito, CR7 e compagni fanno fatica a scuotersi.

27’ - DYBALA! Bel pallone agganciato da Ronaldo che prova il traversone per Bernardeschi, l’ex Fiorentina appoggia per Dybala che tenta la conclusione trovando però la deviazione di Dvali.

26’ - FERENCVAROS ANCORA PERICOLOSO! ZUBKOV! Ancora sorpresa la difesa della Juve con l’attaccante avversario che prova a fare male, lo ferma De Ligt in corner.

22’ - Dybala prova a rendersi pericoloso in avanti su lancio di Danilo, ma il guardalinee segnala una posizione di fuorigioco della Joya.

20' - Juve dunque costretta a inseguire dopo aver sfiorato il gol con Dybala. Tuttavia il Ferencvaros aveva dimostrato fin dalle prime battute di voler vendere cara la pelle.

19' - GOL DEL FERENCVAROS! UZUNI! Nguen se ne va e tocca al centro per Uzuni, che si avvale anche di una chiusura non precisa di Alex Sandro. L’attaccante avversario porta avanti i suoi.

18' - Dopo un avvio di gara rinunciatario sta iniziando a riguadagnare campo la formazione padrona di casa.

16' - Bella finta di Cuadrado che prova a rientrare e a cercare il cross, buona anche la chiusura di Heister.

14’ - DYBALA! Bella giocata di Ronaldo che serve la Joya, l’argentino in volata prova a far male a Dibusz sul secondo palo, ma il portiere ungherese gli dice di non con i piedi. È la prima vera palla gol per la squadra allenata da Pirlo.

13’ - Nguen prova ancora a sfidare De Ligt, ma il pallone del norvegese si perde direttamente sulla linea laterale.

12’ - Ancora pericolosi gli ospiti con Zubkov che serve Nguen, buona la chiusura di De Ligt che si rifugia in rimessa laterale. Meglio gli ungheresi fin qui.

10’ - PERICOLOSO IL FERENCVAROS! Pallone perso in uscita da Bernardeschi che diventa buono per Lovrencsics, che trova però solo una deviazione in angolo.

7’ - Cuadrado crossa dalla destra per Bernardeschi, anticipato però dal colpo di testa di Blazic. Continuano a far girare palla ora gli ungheresi.

5' - In archivio i primi 5 minuti del match, poche le emozioni allo Stadium fin qui con la Juve che sembra non volersi sbilanciare troppo.

4’ - Fa girare palla il Ferencvaros con Blazic che cerca la verticalizzazione per Zubrov, compre bene Alex Sandro che prova a rilanciare l’azione offensiva bianconera.

3' - Sembra essere partita meglio la formazione ospite, più aggressiva. Attendisti per ora i bianconeri.

1’ - NGUEN! Subito pericolosi gli ungheresi con l’attaccante che prova lo scarico senza però riuscire a imprimere forza al tiro. Tutto facile per Szczesny.

1' - VIA AL MATCH! Il Ferencvaros manovra il primo pallone del match.

-----

20:58 - Squadre in campo, risuona l'inno della Champions League.

20:45 - Tutto pronto all'Allianz Stadium, tra circa un quarto d'ora il fischio d'inizio.

20:00 - 
 


19:50 -



19:45 - FORMAZIONI UFFICIALI -  Tutto confermato nella Juventus:

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Danilo, De Ligt, Alex Sandro; McKennie, Arthur, Bentancur, Bernardeschi; Dybala, Ronaldo. Allenatore: Pirlo.

Ferencvaros (3-4-3): Dibusz; Lovrencsics, Dvali, Blazic, Frimpong, Heister; Siger, Somalia; Uzuni, Zubkov, Nguen. Allenatore: Rebrov.

19:45 - 


19:40 - Juventus arrivata all'Allianz.

19:20 - Il Ferencvaros dovrebbe scendere in campo così:

FERENCVAROS (4-3-3): Dibusz; Lovrencsics, Blazic, Dvali, Botka; Kharatin; Heister, Siger, Uzuni, Nguen; Boli. All. Rebrov

19:00 - Amiche e amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Ferencvaros, gara valida per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League. I bianconeri posso staccare già stasera il pass per gli ottavi di finale: basta battere gli ungheresi e che il Barcellona non perda a Kiev. Di seguito tutte le ultime sul match, in attesa delle formazioni.

18:40 - Arrivano conferme sulla formazione della Juventus. Secondo Sky sarà questo l'undici bianconero:

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Danilo, de Ligt, Alex Sandro; McKennie, Arthur, Bentancur, Bernardeschi; Dybala, Ronaldo.

18:25 - RABIOT POTREBBE RIPOSARE - Questa sera, Adrien Rabiot potrebbe riposare e al suo posto dovrebbe giocare Bentancur. Mentre Arthur dovrebbe essere confermato. 

17:35 - IN DIFESA TORNA ALEX SANDRO - Contro il Ferencvaros, la Juventus ritroverà Alex Sandro che giocherà con Cuadrado, Danilo e De Ligt.

17:09 - DYBALA VERSO UNA MAGLIA DA TITOLARE - Paulo Dybala, conto il Ferencvaros, dovrebbe avere una maglia da titolare. Il numero 10 juventino è favorito su Morata per affiancare per Cristiano Ronaldo. 

15:48 - MCKENNIE FAVORTITO SU KULUSEVSKI - La Juventus, in questo momento, sta riposando in vista della gara contro il Ferencvaros. Per la partita di questa sera, Pirlo farà qualche cambio e uno di questi sarà sulla fascia destra a centrocampo dove ci dovrebbe essere McKennie che sembra favorito su Kulusevski.

13:24 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro il Ferencvaros: 

Szczesny

Pinsoglio 

Israel

De Ligt

Alex Sandro

Danilo

Cuadrado

Dragusin

 Frabotta

Arthur

Ramsey

McKennie

Chiesa

Rabiot

Bentancur

Bernardeschi

Portanova

Kulusevski

Cristiano Ronaldo

Morata

Dybala 

12:38 - RIFINITURA MATTUTINA PER LA JUVE - La Juventus, questa mattina, ha svolto la rifinitura in vista del match contro il Ferencvaros. Andrea Pirlo, oggi, confermerà il 4-4-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra toccherà a Cuadrado, De Ligt, Danilo e Alex Sandro. A centrocampo sulla destra potrebbe giocare McKennie, in mezzo accanto ad Arthur ci sarà Bentancur, mentre a sinistra sarà confermato Bernardeschi. In attacco Morata dovrebbe riposare e al suo posto toccherà a Dybala che affiancherà Cristiano Ronaldo.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Danilo, Alex Sandro; McKennie, Arthur, Bentancur, Bernardeschi; Cristiano Ronaldo, Dybala.