live

TJ - GENOA-JUVENTUS 1-3 - Marassi come il Camp Nou per Cristiano, tre punti d'oro per la Juve

13.12.2020 19:50 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - GENOA-JUVENTUS 1-3 - Marassi come il Camp Nou per Cristiano, tre punti d'oro per la Juve
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Seconda vittoria di fila, per la prima volta in stagione, e tre punti difficili raccolti in casa di un Genoa molto più che ostico. Succede tutto nella ripresa: la sblocca Dybala, Sturaro la pareggia al primo tiro in porta e poi ci pensa Ronaldo a risolverla con due penalty esattamente come nella serata magica del Camp Nou. I bianconeri agguantano il Napoli a quota 23 e restano terzi alle spalle delle milanesi, in attesa del posticipo di San Siro tra Milan e Parma. Grazie per aver seguito la nostra diretta testuale..

48' - Di Bello fischia la fine, la Juve trionfa per 3-1 in casa del Genoa con la doppietta su rigore di Ronaldo e il primo gol stagionale in campionato di Dybala.

47' - Ormai si attende solo il fischio finale.

46' - Tre i minuti di recupero concessi da Di Bello.

45' - Ultimo cambio per i bianconeri: fuori de Ligt, dentro il giovanissimo Dragusin.

44' CRISTIANOOOOOOO - Gol numero 79 per Ronaldo e il quarto su rigore nel giro delle ultime due partite, Ronaldo trafigge Perin e festeggia il 3-1 bianconero.

43' ANCORA RIGORE PER LA JUVE - Harakiri rossoblù, Perin preso in controtempo da un retropassaggio di un compagno travolge Morata e Di Bello anche qui concede giustamente il penalty.

39' - Dopo una discesa di Kulusevski, Alex Sandro dal limite dell'area non è impeccabile. Conclusione sul fondo.

38' - Doppio cambio Juve: fuori Dybala e Chiesa, entrano Kulusevski e Bernardeschi

37' - Ammonito Bentancur per un fallo sul neo entrato Caso.

35' - Asse Cuadrado-McKennie, il cross del primo sarebbe ideale anche per una possibile giocata di Ronaldo, ma l'americano tenta un tiro di sinistro al volo che si spegne sul sottofondo.

34' - Altro spunto interessante di Pellegrini, il cross questa volta è centrale e facile preda per Szczesny.

32 ' GOOOOOOOOL DI CR7 - Botta centrale, Perin si tuffa alla sua sinistra. Alla centesima presenza, Ronaldo porta in avanti i suoi con il gol numero 78 in bianconero.

31' - Di Bello ammonisce McKennie per proteste, il rigore non è ancora stato calciato.

30' RIGOREEEE PER LA JUVE - Si ripropone lo stesso duello di tre minuti prima, con Cuadrado che supera Rovella e viene steso in area di rigore. Per Di Bello non c'è nessun dubbio, è penalty.

27' - Cuadrado sfugge a Rovella che poi, rinvenendo, lo trattiene per il braccio sinistro. Secondo l'arbitro non c'è alcun fallo da ravvisare.

26' - Che parata di Perin su Ronaldo, il cui colpo di testa è respinto da un movimento reattivo di piede dal suo ex compagno di squadra.

25' - Juve ancora in pressione alla ricerca del gol della vittoria.

21' - Fuori Rabiot, prova non esaltante la sua, entra Morata. E' tridente Juve.

20 SECONDO GOL ANNULLATO - Perfetta sponda di McKennie per Ronaldo, Perin in uscita riesce a fermarlo ma la palla schizza su Dybala che in rovesciata centrerebbe la doppietta. Solo a parole, perché l'azione viene annullata.

17' - Azione avvolgente della Juve, il cross di Alex Sandro è preda di Dybala sul secondo palo che serve l'accorrente Cuadrado la cui conclusione, in caduta, è centrale per la parata di Perin.

15' Gol del Genoa - Incredibile a Marassi, al primo affondo la pareggiano i padroni di casa: Sturaro, indisturbato sul secondo palo, colpisce di piatto e batte Szczesny. E' pareggio.

12 GOL ANNULLATO A CHIESA - Ronaldo, in offside, recupera un pallone e serve Chiesa che da posizione defilata trafigge Perin. Ma l'arbitro Di Bello annulla tutto per fuorigioco.

10' SI SBLOCCAAAAAA DYBALA - Colpo di testa illuminante di McKennie che smarca Dybala, il numero 10 punta un avversario e con un sinistro chirurgico trafigge Perin. Finalmente si sblocca la "Joya".

8' - Prova a salire in cattedra Dybala, che guadagna un buon fallo a seguito di un contrasto duro e irregolare di Masiello.

5' - Juve che mantiene la pressione alta in questo inizio di ripresa.

3' - Goldaniga prova l'imbucata per un compagno, troppo lunga.

1' RONALDO - Primo squillo del portoghese, salta Bani e prova da posizione defilata. Pallone che si spegne sul fondo.

19:06 - E' ricominciata la ripresa qui al Marassi, si riparte dallo 0-0 maturato nei primi quarantacinque minuti.

19:04 - Le due squadre rientrano in campo, la Juventus con gli stessi undici del primo tempo.

19:00 - Continua il riscaldamento di chi non ha preso parte al primo tempo dell'incontro.

Juventus modalità campionato, primo tempo non esaltante che si conclude sul risultato di parità al Marassi. Il Genoa gioca una partita prevalentemente di sacrificio e difesa, misto a qualche contropiede ben disinnescato dalla retroguardia ospite. I bianconeri, invece, gigioneggiano troppo e non sono mai pericolosi, a parte nei calci da fermo in cui il più vispo è McKennie. Ci risentiamo tra quindici minuti.

46' - L'arbitro pugliese manda tutti negli spogliatoi, è 0-0 il finale della prima frazione tra Genoa e Juventus.

46' SQUILLO DI DYBALA - Ci prova Dybala con un tiro a giro dei suoi, lo blocca Perin senza problemi.

45' - L'arbitro Di Bello concede un minuto di recupero.

42' - Testa di McKennie, cross pennellato da Cuadrado, e pallone che sorvola la traversa della porta difesa da Perin.

40' - Apertura di Dybala per Ronaldo, il portoghese punta un avversario e prova la conclusione. Perin para senza problemi.

37' - Scontro McKennie-Pellegrini, il giocatore in prestito dalla Juve rimane a terra con l'azione che prosegue. Cuadrado decide poi di buttare fuori il pallone per permettere i soccorsi.

36' CHE RIPIEGAMENTO DI CHIESA - Juve scoperta su un possibile contropiede del Genoa imbastito da Pellegrini, è perfetto Chiesa nella diagonale di chiusura.

35' - Ennesimo calcio d'angolo battuto da Cuadrado, a de Ligt non riesce la girata. Scamacca la devia fuori, è ancora corner Juve.

33' - Ultimi minuti poco intensi, la Juve prova la giocata ma ancora non gli riesce.

31' - Buona azione personale di Chiesa, punta un avversario e prova a metterla in mezzo ma il pallone arriva facile tra le braccia di Perin.

29' - Sponda volante di McKennie, Dybala sbaglia il controllo e disinnesca una potenziale occasione offensiva.

27' - Non riesce Ronaldo a servire in velocità l'onnipresente McKennie.

22' - Juve che in questi primi ventidue minuti sta collezionando molti calci d'angolo: lo spunto di Chiesa e il suo cross ribattuto ne fa guadagnare ancora un altro.

20' - Buon dai e vai di Rabiot per Alex Sandro che salta Lerager e poi viene contenuto da un difensore avversario. E' ancora una volta corner per i bianconeri.

18' - Ci prova Bentancur da fuori, tiro strozzato dal terreno che si spegne sul fondo.

16' - Buon scambio nello stretto tra McKennie e Dybala con quest'ultimo che non riesce poi a mettere il pallone in mezzo.

14' - Goldaniga raggiunge Rabiot sul taccuino dei cattivi, brutto fallo su Chiesa.

10' - Scamacca in progressione travolge Bonucci, Di Bello concede fallo per i bianconeri.

9' OCCASIONE MCKENNIE - Corner di Cuadrado, palla arpionata da McKennie che di testa impegna Perin. Pallone ancora in calcio d'angolo, la Juve mantiene la pressione alta.

8' - Ronaldo punta Lerager e mette in mezzo un cross perfetto, Pellegrini si rifugia in corner.

7' - Piccolo brivido corso dai bianconeri con un retropassaggio rischioso di Szczesny, Alex Sandro riesce a rimediare.

5' - Apertura di Rabiot troppo lunga per Chiesa.

2' - A seguito dell'azione precedente, Adrien Rabiot è stato ammonito dall'arbitro pugliese.

1' GIA' GOL ANNULLATO ALLA JUVE - Calcio di punizione affidato a Cuadrado, Bonucci di sponda per Rabiot che tocca di braccio trafiggendo Perin. Ma Di Bello annulla per fallo del giocatore francese.

18:04 - Il calcio di inizio è dei bianconeri, è iniziata Genoa-Juventus.

18:02 - I due capitani, Perin e Bonucci, al centro del campo. Ora tutti i giocatori al centro del campo, intenti ad osservare il minuto di silenzio per commemorare Paolo Rossi.

18:00 - Con l'ingresso del Genoa, ora le due squadre sono in campo.

17:59 - A seguire, come di consueto, la squadra ospite. Cristiano Ronaldo e compagni entrano sul terreno del "Ferraris". 

17:58 - Entra in campo, come di consuetudine, la squadra arbitrale che sarà diretta da Marco Di Bello di Brindisi.

17:56 - Morata, Kulusevski e tutti gli altri giocatori in panchina entrano in campo.

17:50 - Dieci dall'inizio del match, le due squadre stanno ultimando il riscaldamento.

17:35 - Qualche dato statistico: Paulo Dybala ha segnato ben 4 gol in casa del Genoa (di cui 3 in una singola partita nel campionato 2017/2018).

17:30 - La Juventus in campo intenta a riscaldarsi, mezz'ora all'inizio del match.

17:18 - Sei vittorie nelle ultime dieci al Marassi in casa del Genoa, con tre sconfitte e un solo pari (l'ultimo nella stagione 2011/2012).

17:05 - Cinque gli ex in campo per la squadra di Maran (Perin, Masiello, Pellegrini, il match winner del match del 2019 Sturaro e Pjaca),

17:01 - FORMAZIONI UFFICIALI
 

GENOA (4-4-2): Perin; Masiello, Goldaniga, Bani, Lu. Pellegrini; Lerager, Radovanovic, Rovella, Sturaro; Pjaca, Scamacca. All. Maran

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo



17:00 - La formazione ufficiale bianconera:


16:44 - Tra poco le formazioni ufficiali.

16:33 - Squadre a Marassi.

16:15 - Il Genoa ha alternato un successo e una sconfitta nelle ultime sette partite casalinghe contro la Juventus in Serie A, uscendo sconfitto nella più recente di queste, 1-3 lo scorso giugno (Dybala, Ronaldo, Douglas Costa e Pinamonti).

16:00 - Tra 20-30 minuti le due squadre arriveranno a Marassi.

15:50 - Dal 2011/12 ad oggi (inizio del ciclo bianconero), lo Stadio Luigi Ferraris di Genova è quello in cui la Juventus ha perso più partite in trasferta in Serie A (tre contro il Genoa e tre contro la Sampdoria).

15:40 - Il Genoa ha tenuto la porta inviolata solo in una delle ultime 11 gare di campionato contro la Juventus, proprio in uno dei due successi contro i bianconeri nel parziale (1N, 8P), 2-0 nel marzo 2019 con Prandelli in panchina (reti di Sturaro e Pandev).

15:30 - Questa secondo Sky la probabile formazione del Genoa:

GENOA (4-4-2)  Perin; Masiello, Goldaniga, Bani, Pellegrini; Lerager, Radovanovic, Rovella, Sturaro; Scamacca, Pjaca. All.Maran

15:00 - Genoa e Juventus si affronteranno in Serie A a dicembre per la prima volta da dicembre 1994 (1-1 in quell’occasione, reti di Ravanelli e Galante): nei quattro precedenti tra le due formazioni in questo mese dell’anno tre successi bianconeri e un pareggio.


14:47 - DANILO POTREBBE RIPOSARE - La difesa della Juventus, oggi, dovrebbe essere composta da Cuadrado, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro. Mentre Danilo dovrebbe godere di un turno di riposo. 

13:34 - 100 PRESENZE PER CRISTIANO RONALDO - Oggi, Cristiano Ronaldo raggiungerà le 100 presenze con la maglia della Juventus.

11:21 - PIRLO CONFERMERÀ IL 4-4-2 - La Juventus si sta preparando in vista della gara contro il Genoa. Andrea Pirlo, oggi, confermerà il 4-4-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra toccherà a Cuadrado, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro. A centrocampo sulla 13:34 - destra tornerà Kulusevski, in mezzo spazio a McKennie e Rabiot, mentre a sinistra ci sarà Chiesa. In attacco accanto a Cristiano Ronaldo ci sarà Dybala che sembra favorito su Morata. 

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Kulusevski, McKennie, Rabiot, Chiesa; Dybala, Cristiano Ronaldo.