live

TJ - Ferrara: “Per vincere la Champions abbiamo fatto tanti sacrifici e nessuno ci ha regalato nulla". Di Livio: "Per me vincere la Champions League a Roma è stato bellissimo"

03.10.2023 17:17 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - Ferrara: “Per vincere la Champions abbiamo fatto tanti sacrifici e nessuno ci ha regalato nulla". Di Livio: "Per me vincere la Champions League a Roma è stato bellissimo"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ciro Ferrara e Angelo Di Livio hanno parlato in diretta sul canale Twitch della Juventus. TuttoJuve.com ha riportato le loro parole in diretta:

Sul prossimo evento del 10 Ottobre?

Ferrara: "Scherziamo e ridiamo, ma nessuno di noi vuole perdere e ce le daremo di santa ragione".

Vi siete affrontati anche da avversari?

Di Livio: "Ci siamo scontrati, lui nelle giovanili del Napoli e io in quelle della Roma. Purtroppo ha vinto Ciro".

La Coppa più bella che avete vinto?

Di Livio: "Per me la Coppa più bella è stata la Champions League. Per me vincerla a Roma è stato bellissimo. La più sofferta? La Coppa Intercontinentale giocavamo contro una squadra fortissima. Boksic poteva esser devastante, ma non riuscivamo a segnare, ma ci siamo riusciti alla fine con il gol di Ale".

Ferrara: "La Coppa più bella è sempre quella che deve arrivare. Anche per me la Coppa Campioni perchè sali sul tetto d'Europa. È un percorso a cui ci arrivi con tanti sacrifici, attraverso tanti passaggi, tante partite, anche sofferte perché nessuno ti regala niente. Averla ottenuta a Roma è stato ancora più bello. La Coppa intercontinentale la giochi a Tokyo, lontano dal nostro calcio. In Giappone durante il giorno eravamo lì a fare compere e spese e in campo un po' si è visto".

Di Livio eri sempre in squadra con Del Piero...

Ferrara: "Certo Angelo voleva sempre stare in campo con il capitano".

Di Livio: "Ale posso dire che l’ho cresciuto io. Nel Padova mi dava del lei e poi alla Juventus siamo cresciuti insieme. Quella sera abbiamo dormito con la coppa, Ciro la voleva ma non c’entrava niente, faceva parte degli avversari quella sera abbiamo marcato anche lui".

Angelo e Ciro volete dare un consiglio a Leonardo Cerri?

Ferrara: "Secondo me non c'è bisogno di consiglii e sa che ha una grande chance davanti a sè. Ogni giorno c'è da migliorare e te l'ho dico con tutto il cuore soldatino Di Livio voleva migliorare a qualsiasi età. Sono convinto che tu abbia un grande futuro davanti e sfruttalo al massimo e non mollare nulla".

Di Livio: "Io ho sempre lavorato sul particolare. Io ho sempre lavorato per crossare con tutte e due i piedi, perciò sfrutta il tuo momento con grande professionalità"

Sul lavoro in palestra...

Ferrara: "Angelo, visto che parli del tuo lavoro nei particolari, vogliamo parlare di quando noi ci allenavamo in palestra e tu eri li fermo a guardare...".

Di Livio: "Ciro, io odiavo la palestra. Vi guardavo fare tutti quegli addominali e pensavo pensa sti cretini (ride)".