live

TJ - Bulgaria-Italia 0-2 - Triplice fischio, Belotti e Locatelli lanciano gli azzurri

Clicca F5 per aggiornare la DIRETTA!
28.03.2021 22:38 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
LIVE TJ - Bulgaria-Italia 0-2 - Triplice fischio, Belotti e Locatelli lanciano gli azzurri
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

22:38 - Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su Tuttojuve.com per tutti gli approfondimenti sulla Nazionale e sul mondo Juve.

22:36 - TRIPLICE FISCHIO! L'Italia batte per 2-0 la Bulgaria grazie alle reti di Belotti su rigore di Locatelli. Successo cruciale nella corsa alla qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar.

-----

91' - Saranno quattro i minuti di recupero.

90' - Fallo di Bernardeschi su Tsvetanov. Vincic arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per la Bulgaria e ammonisce l'esterno della Juventus.

88' - QUINTO CAMBIO NELL'ITALIA: fuori Verratti, dentro Pessina.

87' - ANCORA IMMOBILE!! ITALIA AD UN PASSO DAL TRIS!! L'attaccante della Lazio si libera della marcatura di Dimov e calcia in porta trovando però l'ottima opposizione da parte di Iliev.

85’ - Ammonizione per Locatelli che allarga troppo il braccio colpendo Galabinov.

82' - GOL! GOL! GOL! RADDOPPIO AZZURRO FIRMATO LOCATELLI! Gran pallone di Insigne per Locatelli, conclusione a giro e pallone che finisce in rete. Raddoppio azzurro quando mancano 8 minuti più recupero alla fine.

80' - Dieci minuti più recupero alla conclusione del match a Sofia con l'Italia sempre in vantaggio 1-0 sulla Bulgaria. Resiste per ora il vantaggio realizzato nel primo tempo su calcio di rigore da Belotti.

76' - TERZO CAMBIO NELL'ITALIA: fuori Belotti, dentro Immobile.

73' - PALO DI BELOTTI!!!! ITALIA AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!!! L'attaccante azzurro sfugge alla marcatura di Antov e scavalca Iliev con un delizioso pallonetto. La sfera sbatte sul montante e poi viene raccolta ancora dal Gallo che spara altissimo.

71' - Spinge adesso la Bulgaria con Delev che stoppa di petto e avanza per vie centrali. Il numero 10 allarga poi su Karagaren che prova un cross. Nessun problema per Donnarumma che blocca in presa alta.

70' - Venti minuti più eventuale recupero alla fine del match, Italia che ora deve tenere il risultato.

67' - DOPPIO CAMBIO PER L'ITALIA: fuori Florenzi e Sensi, dentro Di Lorenzo e Locatelli.

64' - Accelerazione ancora da parte di Chiesa che entra in area dal lato destro dell'area e serve Belotti. Il Gallo va a terra, il pallone si dirige verso Insigne, ma è provvidenziale Karagaren.

62’ - SECONDO CAMBIO NELLA BULGARIA: fuori Kostadinov, dentro Malinov

61' - CHIESA!! Buon suggerimento da parte di Insigne che trova l'esterno azzurro sulla destra. Il numero 22 prova l'inserimento in area e la conclusione. Pallone troppo centrale, blocca Iliev.

60’ - Ancora un giallo, lo rimedia Bozhikov.

59’ - Prima ammonizione del match, la rimedia Kostadinov per proteste.

57' - Vibranti proteste dei giocatori della Bulgaria per un tocco di mano presunto di Sensi che in scivolata va a contrastare l'ottima sovrapposizione di Karagaren. Fa proseguire il direttore di gara.

54' - Buona combinazione nello stretto dell'Italia con Sensi che cerca di allargare il gioco per Insigne. Il suggerimento per l'attaccante del Napoli è impreciso e il pallone si spegne a lato.

51' - Sugli sviluppi del corner di Sensi, Bonucci salta più in alto di tutti ma colpisce con la spalla e non trova la porta.

50' - Chiesa serve Sensi che guadagna il fondo sulla corsia di destra. Il centrocampista dell'Inter va al cross verso il centro ma Tsvetanov riesce a deviare in calcio d'angolo

48' - Azione personale di Chiesa che entra in area dal lato destro del campo e poi cade in seguito a un intervento di Bozhikov. Anche in questo caso Vincic fa proseguire il gioco.

46' - PRIMO CAMBIO NELLA BULGARIA: Cicinho resta negli spogliatoi, in campo Karagaren.

46' - SI RIPARTE! Italia in possesso di palla.

-----

21:32 - Squadre a riposo a Sofia, Italia in vantaggio grazie al calcio di rigore di Belotti.

-----

43' - GOL! GOL! GOL! BELOTTI! Il Gallo dal dischetto non sbaglia e sblocca un match delicatissimo per gli azzurri! Italia avanti a pochi minuti dal termine del primo tempo.

42' - CALCIO DI RIGORE PER L'ITALIA!! Intervento in ritardo di Dimov che stende Belotti all'interno dell'area. Non ha dubbi Vincic che assegna la massima punizione per gli azzurri.

38' - Spinazzola cerca lo spunto sulla sinistra, buona la chiusura di Kostadinov sull'ex Juventus.

37' - Ancora Italia in avanti: Insigne crossa per Chiesa che spinge in area di rigore Bozhikov. Sarà calcio di punizione in favore della Nazionale padrona di casa.

35' - Spinge la Bulgaria con lancio a cercare Galabinov. L'attaccante dello Spezia prova una sponda per Delev senza successo. Chiude bene Florenzi che favorisce l'uscita di Donnarumma.

33' - Ancora un lancio di Bonucci a cercare Chiesa. L'attaccante prende posizione su Tsvetanov ma commette fallo.

32' - Scatto di Chiesa che prende il tempo a Tsvetanov. L'esterno della Juventus però viene fermato dal guardalinee per fuorigioco abbastanza evidente.

30' - Mezz'ora sul cronometo a Sofia. Non si sblocca il punteggio fra Bulgaria e Italia con gli azzurri che cercano di imporre il proprio gioco ma risultano troppo imprecisi in zona gol.

26’ - Kostadinov si allarga sulla destra e prova un passaggio per la sovrapposizione di Cicinho. Spinazzola respinge il pallone ma non riesce a giocarlo per un compagno.

25’ - Gran pallone per Insigne che prova a liberarsi al tiro, bell’intervento di Antov che in collaborazione con Iliev evita anche il corner.

23’ - Insigne riceve palla dal limite dell'area di rigore. L'attaccante del Napoli prova la conclusione verso Iliev ma il pallone viene rimpallato da Antov

20’ - Stanno spingendo adesso gli azzurri che si fanno vedere moltissimo sugli esterni con Florenzi e Spinazzola. Molto attivi anche Insigne e il bianconero Chiesa.

18' - Sensi allarga sulla sinistra per Spinazzola che punta Cicinho, ma il difensore della Bulgaria va in scivolata e mette il pallone in fallo laterale.

16' - CHIESA!! OCCASIONISSIMA PER L'ITALIA!! Lancio millimetrico di Insigne per l'esterno della Juve che si fa trovare sul palo più lontano, mancando il pallone per un soffio!

15’ - Cross dalla sinistra per Insigne e cross morbido per Belotti, Antov svetta e respinge di testa sui piedi di Sensi che calcia senza però inquadrare il bersaglio.

12' - Manovra avvolgente da parte dell'Italia con Florenzi che prova un cross dalla trequarti. Attento Tsvetanov che respinge. Chiede un intervento di mano l'esterno del PSG ma Vincic fa proseguire.

10' - In archivio i primi dieci minuti della gara. Italia che fa la partita senza però sfondare.

8' - Traversone di Sensi dalla corsia di sinistra, ma Antov è sicuro e riesce ad allontanare la minaccia. Spingono in questa fase gli azzurri di Mancini.

6' - Bel pallone di Belotti che serve Chiesa all'interno dell'area di rigore. Intervento in scivolata di Dimov che devia in calcio d'angolo. L'attaccante della Juventus chiede timidamente un calcio di rigore che non viene concesso.

3' - GALABINOV!! BULGARIA SUBITO PERICOLOSA! Sponda in area di Delev per l'attaccante in forza allo Spezia che calcia di potenza dall'interno dell'area. Conclusione centrale, attento Donnarumma che blocca.

1' - Subito spunto tentato da Cicinho sulla fascia destra, poi il suggerimento profondo verso lo scatto di Delov. Si chiude bene la Nazionale azzurra con Sensi che respinge.

1' - VIA AL MATCH! La Bulgaria manovra il primo pallone del match.

-----

20:40 - È il momento degli inni nazionali.

20:39 - Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco.

20:30 - Un quarto d'ora al fischio d'inizio del match.

19:00 - Amiche e amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale di Bulgaria-Italia, gara valida per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar 2022. Gli azzurri intendono dare continuità al successo ottenuto nella precedente gara contro l’Irlanda del Nord. A breve tutte le ultime di formazione.

BULGARIA-ITALIA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

Bulgaria (3-5-2): Iliev; Dimov, Antov, Bozhikov; Cicinho, Chochev, Kostadinov, Vitanov, Tsetanov; Delev, Galabinov.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Sensi, Verratti; Chiesa, Belotti, Insigne.